Le tendenze anfibi 2023 premiano combat boots dallo stile militare con suola chunky e fondo platform. A spopolare sono i modelli in tinta nera senza dimenticare le proposte nei colori più tenui e in bianco. Decorati da fibbie e borchie, cristalli o strass tra gambali alti e stivaletti bassi, la moda anfibi autunno inverno 2022 2023 ci conquisterà con un’ampia selezione di proposte!







TENDENZE ANFIBI 2023
In cerca di scarpe autunno inverno trendy e giovanili? I combat boots faranno al caso nostro! Gli anfibi inverno 2023 si presentano nei colori classici, in tinta nera o marrone ma eccoli anche in rosso per una donna che ama farsi notare con grinta! I brand premiano per la stagione fredda design chunky e maxi con suola track dall’alta aderenza al suolo anche in caso di acqua. Si passa dagli anfibi rettili con suola spessa del catalogo scarpe H&M al modello della linea scarpe Guess con plateau e stringhe. L’abbinamento perfetto? Con jeans e giacca biker in pelle per un outfit punk rock d’impatto e giovanile. E in tema di anfibi da ragazza ecco la collezione scarpe Desigual vestire la tomaia con disegno di mini fiorellini colorati per rendere il look fashion e allegro con una gonna corta indosso.






ANFIBI DONNA
Quali sono i migliori anfibi autunno 2022 da donna? Con strass, borchie e fibbie in metallo, i brand arricchiscono di dettagli i combat boots per renderli più accattivanti e femminili. Look urban chic da Pittarello alla collezione di Primadonna Collection in cui trionfano stivali stringati dal carattere versatile e perfetti con denim, pantaloni casual o vestiti svolazzanti a seconda dei gusti. E se amiamo lo stile da vere wild girls per la sera il segreto è di indossarli con mini gonne in pelle e collant velati neri per un tono più sexy. Il nero è il colore per eccellenza per l’inverno ma non mancano i nuovi arrivi in bordeaux oppure in bianco nel catalogo scarpe Stradivarius da abbinare ai capi alle shades più tenui. La collezione scarpe Casadei firma invece uno stivaletto da esercito con stampa camouflage e con fondo carrarmato, il top con pantaloni cargo di tendenza!








ANFIBI NERI
Low cost e basici nel catalogo Scarpe&Scarpe o firmati con fibbia gioiello secondo Sergio Rossi, gli anfibi spopolano in tutte le collezioni e si adattano a tutte le tasche! Eccoli con tacco e con gambale alto, senza dimenticare i classici Dr Martens a otto occhielli, le tendenze anfibi autunno inverno 2022 2023 rivisitano le forme must have con un occhio attento agli evergreen. I modelli in tinta nera tornano infatti a dominare la scena per i mesi freddi. Possiamo scegliere scarpe Elisabetta Franchi in pelle spazzolata con borchie oro o forme con suola chunky e fibbia in metallo. Carrarmato e con fondo track, combat boots maxi dallo stile militare o in vitello lucido nella collezione scarpe Albano, ce n’è per tutti i gusti!










ANFIBI ALTI
La moda anfibi 2023 premia anche modelli con gambale alto, da indossare al posto dei più classici stivali. Con vestiti corti e gonne al ginocchio, i combat boots alti completano con grinta anche un look semi formale e da ufficio. I colori? Neri, blu, bianchi e marroni, la palette cromatica è varia tra pelle e tessuti in nylon leggero. Il catalogo scarpe Motivi ce li propone con suola alta 4 cm e punta rotonda mentre nella collezione scarpe Rinascimento spazio alle versioni rock chic con decoro a catena color oro. In linea con le ultime tendenze eccoli con fondo carrarmato e cerniera al lato per una calzata più facilitata. Geox gioca di contrapposizioni con tomaia beige e suola nera e c’è posto anche nella linea scarpe Twin Set di anfibi con lacci in contrasto colore.









ANFIBI CON BORCHIE
Impossibile resistere agli anfibi inverno 2022 con borchie, tra i modelli più amati dalle giovanissime! Da Pinko a Bata tornano i modelli neri e in versione chunky con suola alta e platform, ideali per le più bassine e da abbinare a borse nere inverno con le stesse decorazioni. La collezione scarpe Pittarosso fa incontrare mini borchie e occhielli metallici in argento per un twist ancora più audace mentre Fracomina sceglie maxi inserti in oro per un risultato più chic! Non amiamo gli anfibi neri? Un’alternativa ci viene dal catalogo scarpe Michael Kors con il suo modello in pelle color cognac con borchie lucide, perfetto con jeans skinny in denim bianco o blu scuro.






ANFIBI BIANCHI
Indosseremo vestiti a fiori e a fantasia? Un’ottima idea è di abbinare gli abiti agli anfibi 2023 bianchi per un risultato più particolare e sbarazzino. In bianco ottico, avorio o color gesso, in pelle, in vernice e in tela logata, tanti i modelli fra cui scegliere! Si tratta di un classico invernale rivisitato in chiave più femminile nei colori e nello stile. C’è chi come Chloé infatti li propone con zeppa interna per slanciarci con comodità e grinta e chi come Valentino dice no alle solite stringhe in favore di una pratica cerniera sul davanti. Nel catalogo scarpe Liu Jo e nella linea scarpe Furla il candido bianco incontra design platform e chunky da abbinare a trench inverno beige per realizzare un look mannish e rock da lavoro!






ANFIBI PLATFORM
I combat boots 2023 platform sono la giusta soluzione per chi desidera altezza e comodità grazie alla suola che arriva fino ai 7 cm! Eccoli in questa stagione in tantissimi cataloghi griffati o low cost. Si va infatti dalla collezione scarpe Prada con il suo ibrido con pouch staccabile in verde militare alle scarpe Zara con gambale alto da indossare al posto dei classici stivali. Il nero resta il colore più scelto e proposto in chiavi rinnovate. Troviamo anfibi neri con inserto in maglia plissé aderente sulle caviglie mentre da Nero Giardini la tomaia si veste dell’animalier più grintoso e glam per donna. Pronte a calcare le strade con carattere? Coach spinge invece su anfibi in tela Signature con tacco e suola in gomma bianca a contrasto.







ANFIBI BASSI
Quali sono gli anfibi 2023 bassi da non perdere? A predominare sono i classici modelli a punta tonda in pelle o scamosciati e proposti anche con dettaglio di catena per un aspetto più glam! Eccoli nelle sfumature del marrone e in beige nella collezione scarpe Bershka o con l’iconica stampa Geo Classic nel catalogo scarpe Alviero Martini 1a classe. Sporty e dal look militare ci accompagneranno in tutti i nostri impegni quotidiani con indosso i giubbotti parka più alla moda! Intramontabili gli anfibi bassi neri con fibbia trapuntata nella collezione scarpe Mango o con linguetta in tela Monogram secondo l’alto lusso firmato scarpe Louis Vuitton!








ANFIBI CON TACCO
I combat boots donna per eccellenza? Gli anfibi con tacco! Più alti e più grintosi, tornano anche quest’anno i modelli con tacco a blocco perfetto per chi ha caviglie e polpacci più importanti. Bianchi, neri, color cognac e in versione color block, i modelli catturano l’attenzione per la loro versatilità da indossare come alternativa più decisa e strong alle classiche scarpe con tacco. Li troviamo con stampa logata per essere subito riconoscibili o a tinta unita. Da scegliere con suola carrarmato e forma XL da trekking nel catalogo scarpe Louboutin oppure nella variante più chic decorata da cristalli luminosi secondo la collezione scarpe Jimmy Choo.







DOVE COMPRARE GLI ANFIBI
Dove comprare gli anfibi autunno inverno 2022 2023? Potete acquistare i modelli che vi abbiamo mostrato nei negozi fisici dei brand in tutta Italia oppure sui rispettivi siti ufficiali. Da Stuart Weitzman a Tory Burch e Yves Saint Lauren, Tommy Hilfiger, Max&Co, Love Moschino e Pollini. Inoltre, un’ampia selezione di modelli low cost più economici e non aspetta chi preferisce lo shopping online sui siti e-commerce come Asos. Qui troverete anche anfibi scontati delle precedenti stagioni e tante offerte!
Ecco tutte le tendenze moda imperdibili:
- Le scarpe autunno inverno 2022 2023: 100 modelli di tendenza!
- Le décolleté autunno inverno più di tendenza!
- I modelli di stivali donna autunno inverno più belli.
- Le sneakers autunno inverno più originali!
È proprio una bella selezione di anfibi,ma adoro troppo gli anfibi a 8 occhielli di DR MARTENS
Adoro gli anfibi ma preferisco quelli neri, classici, senza fronzoli. E comunque io già li indossavo 25 anni fa “before they were cool”
A parte quelli alti e quelli col platformi mi piacciono tutti!
mi piacciono gli anfibi Nero Giardini
A me piacciono tutti (stavolta tranne quelli di Alviero Martini)!
Adoro gli anfibi, ma prediligo i modelli neri!
Esclusi gli anfibi col tacco e quelli alti…gli altri modelli potrei amarli tutti! Finalmente anfibi!
Idem, la mia calzatura ideale, e più hanno la suola alta (no tacco) più mi piacciono.