Armani e Burberry: make up di lusso

Burberry Lip MistDa un po’ di tempo le grandi case di moda si stanno cimentando non solo nelle loro prestigiose collezioni di abbigliamento, ma anche in nuove collezioni di make up. Quindi se cercate trucchi più prestigiosi, quelli di lusso, basta cercarli nel mondo delle grandi firme!

Tra le più note maison di moda che operano anche nel settore cosmetico ricordiamo i nostri stilisti Dolce e Gabbana, con la loro splendida collezione make-up primavera 2011 Secret Garden ed estate 2011 Summer Time, di cui abbiamo già parlato di recente. Ricordiamo anche le ultime collezioni make-up Chanel Les Fleures d’Ete, Yves saint Laurent con Summer Look e poi ancora Calvin Klein, Givenchy e Cristian Dior.

Il bello di queste grandi maison è che hanno dei siti di presentazione semplicemente favolosi, in cui non solo si possono osservare le collezioni di moda, ma vedere da vicino anche le linee di cosmetici. I siti insegnano anche spesso ad applicare correttamente il maquillage, grazie ai consigli e ai tutorial dei make-up artist.

Le grandi case di moda si mostrano molto attente al packging delle loro edizioni, con quel tocco artistico di cui solo i grandi stilisti sono capaci. Ne volete un esempio? Ammirate la bellezza degli astucci dei nuovi lipstick di lusso di Burberry e Giorgio Armani.

Burberry make up

Come notate Burberry adotta una geometria solida molto particolare, che si rifà molto al look delle sue borse e accessori. L’astuccio del rossetto Burberry Lip Mist appare quasi come un opera architettonica argentata.

E’ perfetto con quella finitura di metallo check elegantemente lucidata e satinata, rifinita infine con la fantasia a quadretti più scuri che caratterizza tutta la linea. Il prezzo di Lip Mist? Non troppo elevato: 28,00 Euro. Ricordiamo che Burberry è uno degli ultimi marchi della moda che si è lanciato nel mondo della cosmesi, la prima collezione make up è uscita solo lo scorso anno.

Armani make up

E che dire di Armani? Molto elegante anche il packaging dei rossetti Rouge D’Armani. Meno geometrici, ma comunque raffinati e sofisticati nel loro astuccio nero col marchio bianco della maison d’alta moda. Anche qui il prezzo non è esagerato, circa 25,00 Euro. Allora, cosa ne pensate di questi lipstick di lusso firmati Armani e Burberry?

Scritto da Diletta

Foto del profilo di Diletta

Ho 25 anni e vivo in Venezuela. Come mi definisco? Sono perfezionista, spiritosa, essenziale e girovaga! Il mio motto è "La bellezza è l’eternità che si mira in uno specchio" (Kahlil Gibran).

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Tom Ford Beauty, la prima collezione make-up firmata Tom Ford

Tutorial trucco verde acqua di Pupa by ClioMakeup