Arriva il profumo in pillole

PillolePuò sembrare stravagante e forse assurdo, ma qualcuno l’ha trovato molto utile. Stiamo parlando del profumo in pillole, messo in commercio in Giappone da poco tempo.

Già lo scorso anno si era sentito parlare di una Università brasiliana che aveva creato una pillola per donare al corpo un delicato profumo di lavanda.

Ora siamo andati oltre la sperimentazione, infatti la marca Giapponese Pillbox ha laciato sul mercato delle pillole che dopo 30 minuti dall’ingestione, sprigionano profumo attraverso la sudorazione, garantendo una durata di sei ore.

Il profumo normale, quello che siamo abituate a spruzzare sulla nostra pelle, non resiste per l’intera giornata e in alcuni casi svanisce dopo poche ore. Prendendo 3 capsule profumate al giorno invece si potrebbe emanare un piacevole odore da mattino a sera.

Ma le donne giapponesi avranno apprezzato questa trovata? Di sicuro hanno la possibilità di scegliere tra più fragranze associate alle pillole, come la rosa o gli agrumi. Qualcuno sostiene che esista anche una versione al profumo di torta al formaggio.

E per una clientela più giovane c’è anche la pillola chewing gum, in grado di sprigionare una delicata fragranza. Gli eventuali effetti collaterali, per ora, non sono noti.

Cosa dire? Questa idea nipponica è assolutamente originale… ma io non farei mai cambio tra il mio profumo e una pillola da ingerire! Non so voi…

Written by Erika Verzaro

Editor in chief – Laureata in Pubbliche Relazioni, ha una esperienza decennale nel mondo della comunicazione. Ha lavorato presso Redazioni Televisive e nel settore Organizzazione Eventi prima di avviare una attività imprenditoriale. E’ esperta di Social Media Marketing, Web Marketing, SEO. Ama scrivere ed è appassionata di make up minerale.

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Ecco i mascara False Lashes Concentrate di Kiko, effetto ciglia finte

Paco Rabanne Lady Million profumo solido