Astra Pro Nails: recensione smalti semipermanenti e tutorial

Scopriamo con recensione e tutorial i nuovi smalti semipermanenti Astra Pro Nails, per una manicure elegante e impeccabile!

Smalti Astra Pro Nails

Gli smalti semipermanenti Astra Pro Nails sono pratici, resistenti, coloratissimi coloratissimi e totalmente Hema Free! Scopriamoli da vicino con una recensione dettagliata e un utilissimo tutorial step by step.

SMALTI SEMIPERMANENTI ASTRA PRO NAILS

La voglia di sfoggiare unghie impeccabili non ci manca. E nemmeno la voglia di imparare a farle da sole, rilassandoci a casa! Astra ha lanciato la sua prima linea di smalti semipermanenti Hema Free, completa di tutti i prodotti necessari per una manicure professionale e ci invita alla prova.

Astra Pro Nails

La linea Astra Pro Nails comprende tutti i prodotti necessari per regalarsi unghie bellissime, dal colore uniforme e a lunga durata. Non mancano, infatti, remover, primer e cleanser, basi e top coat, oltre a lime e olio per le cuticole. La gamma cromatica comprende ben 48 nuance che vanno dai nude ai colori più estrosi come giallo e verde fluo, viola orchidea, bianco puro e nero. Per cimentarci nella manicure con gli smalti gel semipermanenti Astra Pro Nails serve solo la lampada UV, che non è inclusa tra i prodotti dedicati alle unghie. Tutti i prodotti Astra Pro Nails sono totalmente Hema Free, ciò riduce al minimo il rischio di reazioni allergiche e rende finalmente accessibile a tutti il mondo dello smalto semipermanente professionale.

Astra Pro Nails smalti gel

I PRODOTTI IN GAMMA

Vediamo in dettaglio tutti i prodotti in gamma, scoprendo le loro caratteristiche e i beauty tips per sfruttarli al meglio!

  • Nail Prep: smalto trasparente con funzione sgrassante e deidratante, ideato per eliminare ogni traccia oleosa dall’unghia. In questo modo lo smalto aderisce meglio ed evitiamo che si sollevi. Va fatto asciugare all’aria per circa 30 secondi.

Smalto Astra Nail Prep

  • Base Ultra Bond: smalto trasparente con funzione bi-adesiva da applicare dopo lo smalto trasparente Nail Prep. È studiato per migliorare l’aderenza degli smalti all’unghia naturale. Va agitato bene prima dell’applicazione sulle unghie e lasciato asciugare all’aria per circa 30 secondi.

Astra Ultra Bond primer

  • Base e top coat: la base Astra Pro Nails è completamente trasparente e glossy, a effetto protettivo e leggermente ispessente. Va polimerizzata per 60 secondi nella lampada UV. Il top coat è trasparente e cristallino, serve per proteggere il colore e renderlo ancora più lucente. Va polimerizzato per 120 secondi e sgrassato con il cleanser dopo un minuto e mezzo.

Base e Top coat Astra

  • Colori: i colori che abbiamo testato sono 07 Ballet e 24 Chili Pepper. Il primo è un romantico nude rosato freddo ispirato ai magnifici tutù delle ballerine, mentre il secondo è un vivacissimo rosso peperoncino. La texture è ricca e corposa, mentre il colore è immediatamente pieno e uniforme.

Smalti semipermanenti Astra

Colorazioni smalti Astra Pro Nails

Tutti i colori smalti Astra Pro Nails

  • Lime: la linea Astra Pro Nails comprende una lima buffer a mezza luna a grana fine 180/220 con abrasione medio-bassa ideale per opacizzare le unghie con delicatezza e livellare eventuali imperfezioni. La lima spingi cuticole, invece, ha una grana più grossa 100/180 e un livello abrasivo maggiore. Il lato a grana più spessa permette di rimuovere il colore, mentre quello a grana media aiuta a limare le unghie della forma desiderata. La punta stondata è progettata per spingere e rimuovere le cuticole delicatamente.

Lime unghie Astra Pro Nails

Buffer Astra Pro Nails

Astra lima opacizzante unghie

Spingi cuticole Astra

  • Olio per cuticole: arricchito con il 99% di ingredienti di origine naturale, ammorbidisce le cuticole preparandole alla rimozione. A base di semi di girasole, estratto di mela e olio di mandorle, ha un delizioso profumo dolce e vanigliato.

Olio per cuticole Astra

  • Cleanser: soluzione sgrassante che elimina eventuali residui di polvere o impurità dopo la limatura delle unghie. Va utilizzato anche dopo aver polimerizzato il top coat, per un risultato ottimale.

Cleanser per unghie Astra Pro Nails

  • Remover: solvente specifico per la rimozione dello strato superficiale degli smalti semipermanenti. Come si usa? Bisogna imbibire un dischetto di cotone e premerlo sull’unghia, avvolgendola nella pellicola di alluminio. Lasciare in posa almeno 15 minuti.

Remover smalto semipermanente Astra

COME UTILIZZARE GLI SMALTI ASTRA PRO NAILS

Come si applicano gli smalti semipermanenti Pro Nails di Astra? Il modo più semplice per scoprirlo è seguire il nostro tutorial step by step per una manicure semplice ma d’effetto realizzabile anche dalle meno esperte.

TUTORIAL STEP BY STEP

1) Preparazione delle unghie

Dopo aver rimosso il precedente smalto semipermanente, ho inizialmente spinto le cuticole con la lima spingi cuticole in gamma e, sempre con essa, ho limato le unghie dando loro la forma desiderata. Successivamente ho passato il buffer sulla superficie di ogni unghia: questo passaggio permette di opacizzare le unghie e di far aderire meglio il prodotto. Dopo aver spolverato le unghie rimuovendo la polvere, sono andata a pulire l’unghia con un pad imbevuto di Cleanser. Questo passaggio rimuove ogni traccia di oleosità, una potenziale causa del rialzamento dello smalto. Le unghie ora sono pronte per la manicure!

Astra sgrassante unghie

2) Nail Prep

Prima di applicare la base vera e propria, ho steso inizialmente un velo sottile di Nail Prep, lasciandolo asciugare per circa mezzo minuto. Si tratta di un prodotto utilissimo, in quanto aumenta l’adesione anche nelle unghie fragili, generalmente difficili da lavorare perché tendono a sfaldarsi, come le mie.

Primer unghie Astra Pro Nails

3) Ultra Bond

Successivamente, ho applicato l’Ultra Bond, un ulteriore step per migliorare l’aderenza del semipermanente.

Ultra Bond Astra

4) Base Coat

Poi, spazio alla alla stesura del Base Coat. Questa base va applicata come uno smalto tradizionale, stando però attenti a non stendere il prodotto sulle cuticole, e polimerizzata per 60 secondi in lampada UV. Dopo la stesura del Base Coat le unghie non vanno toccate perché presentano uno strato di dispersione, appiccicoso, che aiuta i vari strati a fondersi tra loro.

Applicazione base coat Astra

Polimerizzazione smalti semipermanenti Astra

5) Smalto colorato

Si arriva quindi all’applicazione del colore. Per la manicure ho scelto la tonalità 24 Chili Pepper, un rosso intenso con una punta di arancio, che mi fa sognare le calde giornate primaverili. Ho applicato con cura lo smalto rosso su tutte le unghie e l’ho catalizzato in lampada UV per 120 secondi. Dopo la prima passata di colore è normale che i bordi non siano omogenei e ben definiti, ma nulla di cui spaventarsi! A seconda della tonalità scelta, sono necessari due o tre strati di colore (sempre da polimerizzare in lampada) per avere una resa cromatica perfetta e un colore pieno e omogeneo.

Astra smalto semipermanente rosso

6) Top Coat

Una volta ottenuto un colore pieno ed omogeneo, ho sigillato la manicure stendendo uno strato sottile di Top Coat. Applicato su tutte le unghie e catalizzato in lampada per 120 secondi, ho rimosso poi la dispersione con il liquido sgrassante Cleanser con il quale ho imbibito un pad di cotone.

Top Coat semipermanente Astra

7) Olio cuticole

Infine, ho completato la manicure con una goccia di Olio Cuticole su ogni unghia, massaggiando delicatamente il prodotto, soprattutto nel giro cuticole.

Olio per cuticole Astra

E voilà: la manicure con gli smalti semipermanenti Astra Pro Nails è completa! Il risultato è lucidissimo, il colore è pieno ed estremamente omogeneo e l’effetto sull’unghia è davvero naturale, senza lo spessore invadente del gel.

Risultato smalti semipermanenti Astra

OPINIONI DOPO LA PROVA

Da molti anni utilizzo con costanza gli smalti semipermanenti di vari brand italiani. Sono rimasta contentissima quindi di mettere alla prova anche gli smalti firmati Astra Cosmetics, che mi hanno incuriosita fin da subito per il loro prezzo contenuto e le promesse di alta qualità. Testando questa nail collection ho potuto apprezzare molto sia il base coat che il top coat in quanto, entrambi, hanno una formula densa che non cola. Si riescono infatti a dosare perfettamente, senza incorrere in spiacevoli accumuli di prodotto sui lati dell’unghia. Sono ottimi prodotti anche i due primer che, in combinazione, hanno permesso alla manicure di resistere integra per 2 settimane.

Review smalti semipermanenti Astra

Riguardo le performance degli smalti colorati, gli smalti semipermanenti Astra Pro Nails hanno una formulazione di elevata qualità. Le shade testate si stendono benissimo: già con la prima passata si ottiene un colore pieno e omogeneo sull’unghia. Con la seconda lo smalto risulta perfetto, lucido e senza alcun segno di pennello. Sigillando il tutto con il top coat si ottiene una manicure brillante, che mantiene questa caratteristica fino al momento della rimozione.

Smalto semipermanente rosso Astra

Ovviamente, per ottenere una stesura impeccabile degli smalti semipermanenti serve molta pratica, precisione e concentrazione. Grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo degli smalti Astra Pro Nails è facile fare pratica. Hanno una formula che facilita l’applicazione perchè non cola, e pennelli applicatori piatti e abbastanza larghi, che favoriscono una stesura omogenea. Le nuance che ho avuto il piacere di testare sono entrambe favolose: il rosso aranciato 24 Chili Pepper è l’emblema di una sensualità sbarazzina, mente il nude rosato 07 Ballet ha un’anima più dolce e romantica, che amo tantissimo. Viste le loro performance, sto valutando l’acquisto di altri colori in gamma!

DOVE COMPRARE GLI SMALTI PRO NAILS ASTRA E PREZZI

La gamma di smalti e prodotti Astra Pro Nails è in vendita in questa pagina del sito ufficiale del brand e presso i rivenditori autorizzati. I prezzi vanno da 1,90 euro a 39,90 euro per lo starter kit.

Cosa ne pensate di questa nuova linea di prodotti professionali per le unghie di Astra? Vi incuriosisce? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Novità e trend dal mondo degli smalti e tante recensioni sui migliori prodotti!



Avatar for Valentina Cocianni
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
8 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti