Aveda diventa 100% vegan in tutte le formule dei prodotti

Svolta 100% vegan per Aveda, che cambia le formulazioni delle linee capelli, dei prodotti trucco e delle referenze corpo!

Aveda formule prodotti vegan

Da gennaio 2021 tutti i prodotti beauty Aveda hanno formule 100% vegan! Scopriamo le ragioni della scelta e come sono cambiate le formulazioni dei prodotti!

AVEDA, PRODOTTI CON FORMULE 100% VEGAN

Clean beauty e sostenibilità sono sempre state le parole chiave del marchio Aveda, che da gennaio 2021 può dichiararsi 100% vegan nelle formule dei prodotti. Ora e per sempre, come si legge sul sito ufficiale. Nato come brand cruelty free sin dalla fondazione nel 1978, ha sempre privilegiato formulazioni attente alla naturalità degli ingredienti, con pochissimi elementi di origine non animale o di derivazione animale. Nel tempo ha modificato le formule fino ad arrivare a scelte vegane in molte linee haircare, con l’eccezione di preziosi ingredienti come miele e cera d’api. Nel 2021 arriva la svolta: tutti i prodotti per la cura e la colorazione dei capelli, i trattamenti corpo, le referenze skincare e make up sono completamente vegane!

Aveda formule prodotti vegan
Referenze skincare vegan di Aveda – pic: @aveda

Tra le sfide più importanti, rimuovere la cera d’api dalle formule. Come spiega Cristine Hall, vice presidente del dipartimento di Ricerca e Sviluppo di Aveda, il brand è riuscito a creare un mix unico di burri di origine vegetale e cere in grado di sostituire la cera d’api e ideale soprattutto per i prodotti labbra. Gli ingredienti top protagonisti delle nuove formulazioni sono estratti di frutta, semi e radici. Dall’emblica officinalis che rende i capelli più forti e più lucenti, ai semi di lino che nutrono pelle e capelli, fino all’aceto che purifica delicatamente ed equilibra il ph del prodotto. Tra i prodotti più amati ci sono anche lo shampoo al cocco ristrutturante Damage Remedy Restructuring e lo shampoo per capelli ricci della linea Be Curly.

Linea capelli vegan Aveda
Capelli lucenti grazie ai prodotti vegan di Aveda – pic: @aveda

AVEDA, IMPEGNO PER UN FUTURO GREEN

Il marchio Aveda sin dal principio è stato fondato con l’idea di realizzare prodotti che avessero a cuore la salvaguardia del mondo in cui viviamo. Il passaggio alle formule 100% vegane ha richiesto ben 3 anni di studi e riformulazioni, allo scopo di realizzare prodotti senza compromessi, sostenibili, animal-friendly ed efficaci.

Referenze trucco vegan Aveda
Prodotti trucco labbra vegan Aveda – pic: @aveda

Le nuove formulazioni vegane sono solo l’ultimo dei passi verso l’ecosostenibilità compiuti dal brand nel corso degli anni. Ricordiamo infatti che Aveda è stata la prima compagnia beauty a usare il 100% di materiali riciclati dopo il consumo per i suoi packaging. La sostenibilità guida ogni decisione riguardo il business e i processi produttivi. Il brand si impegna infatti nella riduzione al minimo degli sprechi di acqua durante i processi di produzione, premiando fonti di energia rinnovabili come quelle eolica e solare. Oltre l’83% degli scarti di produzione vengono riutilizzati o riciclati. Aveda segue i principi della clean beauty, per cui non utilizza parabeni, oli minerali e altre sostanze dannose per la salute. Dal 2021, aggiunge ai suoi traguardi anche la certificazione di brand vegano al 100%, un obiettivo celebrato dai tanti follower del brand nei post di annuncio sui social.

Linea beauty capelli vegan Aveda
Referenze Botanical Repair di Aveda – pic: @aveda

Cosa ne pensate della scelta di Aveda con formule dei prodotti 100% vegan ? Proverete le nuove referenze? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Amanti di prodotti e linee clean e naturali? Scoprite anche:


Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments