Avon Mark: recensione e opinioni sulla collezione make up

Prova e review della nuova collezione make up Avon Mark!

Avon Mark

Make your mark‘, lascia il segno, o meglio, lascia il tuo segno. Avon ci presenta una collezione trucco che ci invita a trasformare il make up in arte, lasciando libero sfogo alla nostra fantasia.

Scopriamo con foto del vivo e opinioni Avon Mark!

COLLEZIONE MAKE UP MARK AVON

Avon ha come volto di questa linea trucco la bellissima Melissa Satta, ex velina, attuale modella e conduttrice televisiva. Un volto fresco, caratterizzato da tratti marcati, proprio come i prodotti Avon Mark: luminosi, leggeri e definiti.

OMBRETTO IN STICK MARK (5,95 EURO)

Per chi adora truccarsi con pochi e semplici gesti, senza rinunciare ad un risultato professionale e curato, Avon ha pensato agli ombretti in stick dal finish luminoso.

Questi matitoni ombretto facili da applicare sono perfetti per realizzare smokey eyes o trucchi più semplici, ma definiti e d’impatto.

avon mark ombretto stick

ombretto stick avon

Ho testato il colore ‘Transforming Night‘, un blu notte inteso illuminato da micro pagliuzze brillanti. E’ facile da stendere e la punta è perfetta sia per una linea di eyeliner spessa e marcata, che per l’applicazione su tutta la palpebra come ombretto all over.

Il matitone Avon Mark è disponibile in altre quattro varianti, per un totale di 5 colorazioni.

matitone ombretto avon mark

Dalla foto dello swatch potete notare l’intensità del colore e la brillantezza.

swatch matitone blu Avon Transforming Night

MASCARA VOLUMIZZANTE BIG & FALSE MARK (PREZZO 5,95 EURO)

Avon ci presenta un mascara innovativo, ideale per ricreare l’effetto ciglia finte, donando volume e definizione. Il Big&False Mark è realizzato con una formula extra black, perfetta da applicare sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.

Ciglia XXL per questo mascara volumizzante presente in collezione anche in altre due nuance: blu e marrone.

mascara avon mark

avon mark mascara

L’applicatore del mascara è di medie dimensioni ed è realizzato con molte setole per garantire una copertura ideale di tutte le ciglia, anche quelle più corte. Le pettina e le districa, allungando le ciglia e dando loro maggiore risalto grazie al nero intenso.

La mia opinione? Questo mascara mantiene le promesse. La formula è fluida e non forma grumi sulle ciglia, anche grazie allo scovolino che oggettivamente pettina e separa le ciglia. Inoltre la durata è notevole, non si secca sgretolandosi sul viso e non perde di corposità.

mascara volumizzante avon

avon mark big e false lash mascara

CIPRIA PERFEZIONANTE HD (COSTO 7,95 €)

La cipria in polvere ci permette di fissare il make up e di opacizzare le zone eccessivamente lucide del viso. Avon presenta la nuova cipria perfezionante Magix HD, una polvere impalpabile e trasparente, pensata per nascondere pori, linee e imperfezioni.

La cipria è proposta in un pratico packaging dotato di fori, perfetto per prelevare la giusta quantità di prodotto.

cipria avon perfezionatrice

cipria in polvere avon

Un consiglio. Quando usiamo prodotti in polvere libera meglio prelevare il prodotto dopo averlo versato nel tappo così da non applicare un’eccessiva quantità di polvere sul viso. Uso spesso questa tecnica per evitare anche di sporcare i vestiti e il piano d’appoggio, un rischio sempre in agguato con le polveri.

Inoltre, questa cipria è perfetta per realizzare la tecnica del baking, per un make up a lunghissima tenuta!

avon cipria hd

avon collezione mark cipria

CONTOUR DUO (7,95 EURO)

Per un look fresco e abbronzato, Avon ha pensato a un duo contouring, con terra abbronzante ed illuminante in un unico prodotto.

Questo kit è molto pratico e perfetto da portare in borsetta per qualche ritocco durante la giornata. Il Contour Duo è l’ideale per scolpire il viso, giocare con le zone d’ombra ed illuminare i nostri punti di forza seguendo la tecnica del contouring.

avon kit contouring

contour duo avon

avon mark contouring

La terra solare opaca e l’illuminante chiaro con pagliuzze dorate sono perfetti per creare zone di ombra e luce anche con la pelle abbronzata. Il color oro si adatta perfettamente a tutti i tipi di carnagione, donando un colorito sano alle più chiare e un effetto glow alle più scure.

Cosa ne penso? Trovo che l’idea di inserire nello stesso cofanetto la terra e l’illuminante sia pratica sopratutto per chi viaggia o per chi non ama avere troppi prodotti nel beauty case. Questo però richiede una maggiore attenzione nel prelevare il prodotto, per evitare di mischiare terra opaca e illuminante con il pennello. E’ sufficiente un po’ di accortezza. La confezione è dotata di uno specchio ampio, perfetto se dobbiamo ritoccare il make up fuori casa.

avon contouring

avon mark kit contouring

ROSSETTO THE BOLD LIPSTICK (4,95 €)

Labbra protagoniste con il rossetto The Bold Mark. Questo rossetto è ad alta pigmentazione, per un colore audace, pieno ed omogeneo sulle labbra, oltre alla protezione solare SPF 15.

Ho provato la nuance Ruby Shock, ma il rossetto è disponibile in 10 tonalità, dal nude al burgundy, passando per fucsia e rossi.

avon rossetto collezione mark

the bold lipstick avon

Qual è la mia opinione? Prima di tutto ho adorato il packaging. Lo trovo originale, le scritte nere su fondo bianco fanno risaltare questo rossetto tra i tanti nel mio beauty case.

Poi mi sono innamorata del colore, un rosso freddo pieno, corposo, pigmentato alla prima passata. Il rossetto delle dive, quello che non può assolutamente mancare in una collezione di trucchi.

Rossetto rosso Avon Mark

Rossetto rosso Avon Mark

rossetto rosso avon

DOVE ACQUISTARE AVON

La collezione make up Mark di Avon comprende anche tanti altri prodotti make up, come smalti, blush, gloss, tinte labbra, matite occhi, ombretti in crema, correttori, fondotinta e primer viso. Inoltre, a catalogo troviamo anche il Beauty Mark, un ampio beauty case da appendere con 4 scomparti. Per scoprire l’intera collezione Mark vi invitiamo a consultare il catalogo Avon a questa pagina.

I prodotti della collezione make up che vi abbiamo presentato sono disponibili all’acquisto contattando la presentatrice Avon più vicina a casa.

Che cosa ne pensate dei prodotti make up della nuova collezione Mark Avon? Fatecelo sapere con un commento.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Written by Elena Bossi

Editorial Coordinator - Laureata in Filosofia, ha lavorato nel campo della comunicazione, web marketing e social media. Realizza articoli dedicati al mondo Fashion e Hair style. Amante della scrittura e dei libri, ma ormai dipendente da Youtube, beauty blog e serie TV. Mangiatrice compulsiva di cioccolato, non potrebbe vivere senza caffè, romanzi storici e rossetto rosso. Inguaribile romantica e con una fervida immaginazione da fare invidia ad Alice nel Paese delle Meraviglie.

17 Comments

Leave a Reply
  1. Mia sorella è presentatrice Avon,della linea Mark ho testato la matita occhi in gel ed è davvero un prodotto ottimo. Stesura del colore perfetta già dalla prima passata,resistente al sudore e alla lacrimazione. Al prossimo acquisto prenderò il rossetto! :)

Lascia un commento

urban decay novità estate 2017

Urban Decay estate 2017: tutte le novita

Amika Italia

Amika Italia: migliori prodotti e dove comprare