Le ballerine mesh sono la tendenza del momento che sta letteralmente ossessionando le celebrità!
Ci sono delle scarpe, almeno a detta delle star, che non possono mancare nel guardaroba della bella stagione: ci riferiamo alle ballerine mesh, cioè in rete, che lasciano intravedere il piede in parte o del tutto!
In realtà per i fashion addicted non si tratta di nulla di nuovo, le ballerine mesh erano già in voga l’estate scorsa. Ma a spopolare nella stagione primavera estate 2024 è una loro rivisitazione ancora più particolare, quella con cinturino.
Ecco le foto e scopriamo tutti i dettagli delle ballerine mesh, il nuovo tormentone di questa stagione calda!
1) LE BALLERINE MESH IN RETE SONO LA NUOVA OSSESSIONE DELLE CELEBRITÀ
Le ballerine mesh, o in rete, che mettono a nudo il piede sono una delle tendenze moda più calde del 2024. L’estate scorsa le avevamo già avvistate ai piedi di alcune celebrità, tra cui l’attrice Jennifer Lawrence, ma eccole ritornare di nuovo in scena!
Se già la tendenza 2024 delle ballerine classiche è tra le più discusse e non piace ai molti. Questa rivisitazione delle ballerine con cinturino in rete potrebbe farvi storcere del tutto il naso!
A lanciare in principio le ballerine mesh era stato il brand The Row. Un modello dal design minimalista realizzato in una rete fitta vedo-non-vedo in nylon che lasciava intravedere il piede regalando un tocco originale al look.
Successivamente è Bottega Veneta ad unirsi alle griffe d’alta moda innamorate di questo trend. Ma è la maison francese Alaïa a proporre la rivisitazione delle ballerine in rete con cinturino, il modello viralissimo su Tik Tok e amato dalle supermodelle come Vittoria Ceretti e Elsa Hosk.
Visualizza questo post su Instagram
2) LA RIVALSA DELLE “UGLY SHOES”: LE BALLERINE MESH
Le ballerine mesh hanno portato in voga e al successo mondiale uno dei design più comunamente considerati brutti e poco femminili! E se questo pensiero potrebbe trovare d’accordo la maggior parte dell’universo femminile, il loro aspetto rilassato e impercettibile piace invece alle celebrità, tra cui l’attrice Zendaya.
Questi modelli in rete vedo-non-vedo spopolano in colori neutri come il beige o in bianco ma non mancano le proposte in nero o in tonalità decise, come il rosso, e arricchite da applicazioni in tomaia!
Il motivo della loro popolarità? Il fatto che siano stati i brand low cost a proporli in moltissime collezioni di scarpe primavera estate 2024, da Mango a Zara, rendendo di fatto il modello alla portata di tutti!
Visualizza questo post su Instagram
3) LE BALLERINE MESH IN PASSERELLA
Oltre ad Alaïa ad aver consacrato il successo delle ballerine mesh con varianti sempre più cool abbellite da borchie e decori luminosi, eccole anche sfilare sulle passarelle primavera estate 2024.
Proenza Schouler presenta una versione in reta nera molto simile alle scarpette da scoglio. Mentre Philip Lim premia varianti più femminili e delicate in lilla pastello e con cinturino.
4) PERCHÈ LE BALLERINE MESH STANNO CONQUISTANO LA SCENA
Brutte ma di tendenza? Ma perché? Le ballerine in rete hanno guadagnato la loro popolarità grazie alla loro versatilità e peculiarità!
Si tratta di una scarpa comoda che senza sforzo può abbinarsi alla perfezione sotto vestitini pratici e look da tutti i giorni, con indosso jeans o pantaloni come ci suggeriscono le celebrità. Ma si possono adattare anche a mise più ricercate, soprattutto nelle loro declinazioni in colori neutri o impreziosite da strass.
A contribuire al successo delle ballerine mesh è senza dubbio anche la loro estetica. Il design in rete è leggero, traspirante e dunque perfetto per la bella stagione quando farà caldo ai piedi!
Cosa ne pensate della tendenza delle ballerine mesh o in rete? Vi piacciono? Ditecelo nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Per conoscere il team di Beautydea, per chiedere consigli e parlare di moda, outfit e vip, iscrivetevi al gruppo Facebook di Beautydea Moda. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram.
Scoprite gli altri meravigliosi look delle star:
- Ecco la moda del perizoma fuori dai pantaloni: le foto delle Vip!
- La tendenza Vip dei vestiti cut out 2024!
- Tutte le news e tendenze dal mondo dei Vip.