Il balsamo labbra colorato è un prodotto trendyssimo tutto l’anno, utile per coniugare make up e skincare con un look raffinato e naturale. Vediamo perché i lip balm sono una tendenza trucco popolarissima e quali balsami labbra colorati scegliere!
TENDENZA BALSAMO LABBRA COLORATO
Ci sono talmente tanti pregi nell’usare un favoloso balsamo labbra colorato negli everyday make up che non sappiamo da dove iniziare! I tinted lip balm spopolano tra le tendenze beauty: amati perché sanno coniugare trucco e trattamento in un solo prodotto, sono ormai una presenza in ogni stagione tra i nuovi rossetti.
Facile e comodo da usare, al lavoro, a scuola o in giro per commissioni, è un prodotto adatto a tutte le situazioni: dal make up per esaltare la bellezza naturale al trucco labbra antiage. Con un velo di colore shimmer o glossy dato dal balsamo labbra ogni look acquista fascino!
LIP BALM COLORATI: PERCHÈ USARLI
In alternativa al trend statement lips, che predilige trucco labbra con colori audaci, le mode beauty propongono confortevoli lip balm. Il balsamo labbra colorato, in effetti, è un’ottima opzione per make up chic ed eleganti senza sforzo.
La pigmentazione di questi prodotti è leggera, quindi la loro applicazione non richiede le stesse accortezze di un classico lipstick. Non sbavano durante il giorno e possono essere applicati facilmente senza specchio!
BALSAMI LABBRA, ALLEATI DELLE LABBRA SECCHE
Il balsamo labbra colorato è trendyssimo in tutte le stagioni, indispensabile per truccare labbra secche rendendole morbide e visivamente rimpolpate. Il plus? Il make up labbra con lip balm colorati evita di mettere in evidenza le pellicine, che altrimenti sarebbero visibili con rossetti e tinte labbra.
Questi prodotti sono ricchi di ingredienti e principi attivi idratanti ed emollienti toccasana per la cura delle labbra. Se abbiamo qualche perplessità sul balsamo labbra profumato, a causa della formule talvolta contenenti fragranze allergizzanti, non ne abbiamo sui lip balm colorati!
BALSAMI LABBRA COLORATI: COME USARLI
Oltre a usare un bellissimo balsamo labbra colorato per arricchire i look da tutti i giorni o alleggerire make up dove il trucco occhi la fa da padrone, il lip balm può essere utile a diversi scopi.
Il balsamo labbra colorato è un’ottima base per l’applicazione di prodotti opachi, più impegnativi e che tendono a disidratare la pelle. Ovviamente, i balsami labbra ricchi di attivi nutrienti sono utilissimi per prendersi cura di labbra screpolate e secche senza rinunciare a un tocco di colore che regala alle labbra un aspetto luminoso e sano.
BALSAMO LABBRA COLORATO: QUALE SCEGLIERE
Per un look acqua e sapone, possiamo optare per una passata di mascara e un balsamo labbra colorato. Da usare in combinazione con un trendissmimo prodotto labbra ai peptidi!
Abbiamo selezionato lip balm colorati dei migliori brand:
- Hyaluronic Happikiss Charlotte Tilbury, ricco di acido ialuronico a effetto rimpolpante, disponibile in 8 nuance;
- California Kissin’ Colorbalm di Benefit, idratante, morbidissimo e profumato, declinato in 12 colorazioni;
- Coloured Balm KIKO, a base di burro di karité e vitamine, in 5 tonalità aromatizzate alla frutta;
- Maracuja Juicy Lip di Tarte, un prodotto mai-più-senza in tanti colori e versioni cremosa o volumizzante;
- Glossy Balm di Lanolips, con il 98,17% di ingredienti idratanti naturali e 2 tonalità profumate;
- Afterglow Lip Balm Nars, con un mix di ingredienti antiossidanti e texture setosa, in 8 shade;
- Heart Core Essence, con un cuore interno nutriente e profumati alla frutta;
- Balmy Tint Hydrating Lip Balm di Ilia, arricchito con oli e burri vegetali, modulabile nell’intensità e declinato in 8 nuance.
Charlotte Tilbury trucco labbra con Hyaluronic Happikiss in Pillow Talk
Speriamo di avervi dato spunti utile per usare balsami labbra colorati! Quale lip balm colorato vi piacerebbe provare?
COME RESTARE AGGIORNATI E AVERE CONSIGLI PERSONALIZZATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial per imparare a truccarsi bene e grazie ai video vi portiamo con noi agli eventi beauty più belli!
Tendenze beauty del momento imperdibili:
- Trend cherry cola per labbra, unghie e capelli!
- Charcoal make up: trucco occhi grigio carbone trendy.
- Tendenza rossetto viola, per labbra in stile grunge!
- I cosmetici economici si comprano in farmacia ed erboristeria.
- Restiamo al passo con tutte le tendenze beauty!