Barbara Palvin: come realizzare il suo trucco

Occhi in primo piano e labbra nude: ecco il make up che Barbara Palvin ha sfoggiato nella serata inaugurale della mostra del cinema di Venezia!

Barbara Palvin make up

Beauty look impeccabile per Barbara Palvin, protagonista del red carpet di apertura della 76esima edizione della mostra internazionale del cinema di Venezia. Scopriamo insieme come realizzarlo a casa passo dopo passo!

TRUCCO BARBARA PALVIN

La bellissima modella ungherese ha calcato il tappeto rosso adiacente allo storico Palazzo del Cinema sul lungomare Marconi durante la serata inaugurale dell’evento italiano più importante per cinefili e cineasti. Armani Beauty, main sponsor della 76esima mostra del cinema di Venezia, ha curato insieme alla sua expertise di altissimo livello i migliori beauty look del red carpet veneziano, come quello del meraviglioso angelo di Victoria’s Secret.

Adv


Barbara Palvin make up

L’international make up artist di Giorgio Armani Beauty Linda Cantello ha realizzato sulla bellissima Barbara non uno, ma ben due beauty look esclusivi. Il primo, denominato Luminous Glamour, sfoggiato dalla supermodella durante la giornata trascorsa a Venezia, e il secondo intenso e sensuale, Star Power, per il red carpet nella serata d’inaugurazione.

Ispirato alle icone del passato e del presente, il make up Star Power ha ipnotizzato il parterre veneziano con uno sguardo intenso e magnetico, dalle sfumature blu scuro e nero, e labbra caratterizzate da un nudo sensuale.

Trucco Barbara Palvin

Vediamo insieme come realizzare l’elegante make up look da sera sfoggiato da Barbara Palvin, con l’elenco di tutti i prodotti Armani utilizzati!

COME REALIZZARE IL TRUCCO DI BARBARA PALVIN

Per la base viso, Linda Cantello ha idratato la pelle di Barbara con il balsamo idratante ArmaniPrima Glow-On Moisturizing Cream, lasciandolo ben assorbire per qualche minuto prima dell’applicazione del make up. Successivamente la make up artist ha applicato il correttore liquido Power Fabric, per una correzione naturale delle imperfezioni della pelle, e poi uno strato sottile del fondotinta fluido della stessa linea.

Per ricreare un delicato gioco di ombre e luci sull’ovale della bellissima modella ungherese, Linda Cantello ha sfumato leggermente sugli zigomi e sui contorni del viso la terra liquida Neo Nude A-Contour nella tonalità n°20.

Adv


Trucco Barbara Palvin

Il trucco occhi è intenso e decisamente da centro dell’attenzione. Per sottolineare lo sguardo, l’international make up artist della maison italiana ha tracciato una linea imperfetta sotto l’occhio di Barbara con la matita blu intenso Smooth Silk Eye Pencil n°3, assicurandosi di avere uno spazio pulito tra la linea e le ciglia.

Poi ha applicato l’ombretto nero presente nella palette occhi Eyes To Kill Quattro – Notorious seguendo la linea precedentemente tracciata sotto l’occhio, sfumandola con delicatezza. Infine ha steso sulle ciglia il mascara Eyes To Kill Classico.

Trucco occhi Barbara Palvin

Adv

Le folte sopracciglia di Barbara sono state enfatizzate con la pomata colorata Eye Brow Maestro. Per aggiungere lucentezza alle sopracciglia, la truccatrice di Giorgio Armani ha poi steso un velo di ombretto luminoso Eyes To Kill Stellar, nella tonalità Midnight.

Barbara Palvin make up

A completare il trucco, labbra super naturali, dal finish opaco moderno. Linda Cantello ha steso sulle labbra di Barbara Palvin il rossetto liquido Lip Maestro n°524, appartenente alla collezione Matte Nature, sia sulle labbra sia sulle guance, per un naturale tocco di colore matt.

Adv

Trucco labbra Barbara Palvin

Vi è piaciuto il make up look di Barbara Palvin? Lo riprodurrete per qualche occasione speciale? Aspettiamo le vostre opinioni nei commenti!

Photo Credit: Armani Beauty Press Office


TRUCCO E PELLE DA STAR. POTREBBERO INTERESSARVI ANCHE:

Adv

25 Comments

Leave a Reply
  1. Occhio “languido” ma ben focalizzato: un makeup che punta sulla semplicità ma allo stesso tempo è sofisticato. Metterei solo una tinta a base acquosa sulle labbra, solo per far risaltare il loro colore naturale, insomma un effetto bonne mine.

  2. Occhi in primo piano e labbra nude? eccomi! 😀
    Scherzi a parte, mi piace molto questo trucco e lo realizzo spesso ( non per forza col nero ).
    Sono una fan del trucco che esalta gli occhi, per cui TOP!

      • Uso moltissimo il marrone in varie sfumature, dal più chiaro a quello più scuro, e non mi dispiace nemmeno il marrone che tende al rossiccio.
        Ho usato anche il blu e il borgogna abbinando, se possibile, una matita di un colore simile per fare la riga di eyeliner.
        Il risultato è davvero bello 🙂

          • Di ombretti marroni ne ho parecchi, il mio preferito è nella 5 colori di Natasha Denona, un marrone rosato medio molto portabile anche da giorno.
            Gli altri ombretti sono sparsi in varie palette ( Too Faced, Charlotte Tilbury, Juvia’s Place, Nars, Anastasia Beverly Hills…)
            Ti spiego come faccio: metto un primer per occhi e lo fisso con un pò di cipria ( sono fissata affinchè il trucco regga il maggior numero di ore possibile ), poi stendo l’ombretto su tutta la palpebra mobile, riga di eyeliner che non mi deve mai mancare ( va benissimo anche una matita marrone o di un altro colore che riprenda però l’ombretto ),poi kajal che deve essere rigorosamente nero.
            Sotto l’occhio invece metto un pò di correttore, lo setto con un pò di cipria e faccio una riga con la stessa matita usata per l’eyeliner e la sfumo con un pennellino.
            L’ultima operazione è il mascara che nel mio caso è sempre abbondante perchè ho poche ciglia.
            La mia carnagione è chiara ( non mozzarella però ), con un sottotono caldo, capelli castani tendenti al biondo e occhi verdi.
            Per rendere un pochino l’idea del trucco, provo a caricare una foto sul profilo, e se hai altro da chiedere fallo senza problemi 🙂

          • Riscrivo per la terza volta, il messaggio è in moderazione e non sono sicura che possa essere letto.
            Comunque…ti svelo un segreto, spesso uso le matite labbra come eyeliner e quindi anche per fare la riga sotto l’occhio.
            In questo caso si tratta della matita labbra N. 41di PuroBio, mi piace da impazzire e lo uso quasi tutti i giorni 🙂

    • 😍 grazie, gentilissima, mi interessava capire proprio il sottotono, perché anche io uso i rossetti nude e il marrone per gli occhi, però io ho i capelli neri, occhi scuri e la pelle chiara, vedo che molte ragazze si fanno analizzare per capire la stagione armocromatica, prima o poi lo farò anche io, è una cosa che mi incuriosisce molto

Lascia un commento