Per le amanti del trucco minerale ad alte prestazioni è in arrivo un’interessante novità targata BareMinerals! Il brand di cosmesi statunitense ha creato un cofanetto in edizione speciale, dedicato al ventesimo anniversario della sua fondazione.
Nato a San Francisco nel 1995, il colosso americano si occupa da sempre di makeup naturale e minerale seguendo una filosofia molto positiva nella convinzione che i prodotti possano davvero essere ‘buoni’ e curativi per la pelle, e non solo belli ed intriganti.
A vent’anni dalla sua creazione, Bare Minerals ha deciso di festeggiare i risultati raggiunti proponendo una Collector’s Edition dell’Original Foundation, il fondotinta in polvere minerale con SPF 15.
ORIGINAL FOUNDATION KIT
Il Kit in edizione speciale contiene una giara di fondotinta disponibile in sette tonalità, e un bellissimo Finish Brush per applicarlo.
Il packaging è ad effetto glitter ultra luccicante sia per l’esterno della box che per la parte interna della scatola, l’aspetto è glamour e chic, l’impatto visivo è notevole. La giara contenente le polveri è splendida: in vetro, con il tappo argentato impreziosito da pietre brillanti incastonate nella parte superiore. Anche il pennello è curato, il manico argentato e le setole rosate hanno un aspetto molto delicato!
Ma andiamo a conoscere nel dettaglio le due componenti del Bareminerals kit.
KIT FONDOTINTA E PENNELLO BAREMINERALS
Il set si basa sostanzialmente sul fondotinta al suo interno. L’Original Foundation di BareMinerals è una polvere minerale con SPF 15 che sembra una semplice cipria, ma si fonde come seta sul viso e copre i difetti donando luminosità. Come tutti i prodotti in polvere, è meno adatto per chi ha una pelle secca, ma la sua leggerezza e la sua purezza lo rendono comunque una valida opzione.
Non contiene ingredienti chimici, ha una durata dichiarata di otto ore, e per quanto riguarda questa edizione speciale sono disponibili sette colorazioni:
– Fair, la più chiara, per le pelli di porcellana, con sottotono rosato;
– Fairly Light, per pelli chiare, con sottotono neutro;
– Light, per pelli chiare, con sottotono giallo;
– Medium, per pelli di media pigmentazione, con sottotono rosato;
– Medium Beige, per pelli di media pigmentazione, con sottotono neutro;
– Medium Tan, per pelli da medie a scure, con sottotono rosato;
– Golden Tan, per pelli da medie a scure, con sottotono giallo.
BAREMINERALS BEAUTIFUL FINISH BRUSH
Il pennello Bareminerals contenuto nel kit si chiama Beautiful Finish Brush, ed è pensato appositamente per stendere l’Original Foundation. E’ in setole sintetiche morbidissime, tagliate in una forma particolare, con la circonferenza esterna più lunga, studiata per far sì che la polvere non rimanga in superficie ma venga convogliata verso l’interno per ottenere una stesura omogenea e una coprenza del fondotinta da media ad alta, e comunque stratificabile.
DOVE ACQUISTARE E PREZZO
La Collector’s Edition dell’Original Foundation Kit è un’edizione speciale che per il momento è disponibile solo negli Stati Uniti, ma probabilmente arriverà presto anche in Italia. Nel frattempo, se proprio non resistete e volete tentare la fortuna sfidando il disagio della dogana, potete acquistare online il cofanetto tramite il sitosito sephora.com e il sito ufficiale BareMinerals.
Il costo è di 38,00 $ (circa 33,00 €), per il prezzo da noi dovremo aspettare ancora un pochino, vi avviseremo con news fresche appena arriveranno! Il valore reale del kit è di 60,00 $ (53,00 €), il risparmio è dunque assicurato!
Se il make up naturale vi ha conquistate, date un’occhiata anche agli altri prodotti BareMinerals per la bella stagione 2015!
Siete incuriosite da questo preziosissimo Anniversary Kit? Usate già il trucco minerale? Come vi trovate?