BareMinerals Kit fondotinta e pennello, 20° anniversario

Edizione Speciale Anniversario BareMinerals

Per le amanti del trucco minerale ad alte prestazioni è in arrivo un’interessante novità targata BareMinerals! Il brand di cosmesi statunitense ha creato un cofanetto in edizione speciale, dedicato al ventesimo anniversario della sua fondazione.

Nato a San Francisco nel 1995, il colosso americano si occupa da sempre di makeup naturale e minerale seguendo una filosofia molto positiva nella convinzione che i prodotti possano davvero essere ‘buoni’ e curativi per la pelle, e non solo belli ed intriganti.

A vent’anni dalla sua creazione, Bare Minerals ha deciso di festeggiare i risultati raggiunti proponendo una Collector’s Edition dell’Original Foundation, il fondotinta in polvere minerale con SPF 15.

BareMinerals Original Foundation Kit

ORIGINAL FOUNDATION KIT

Il Kit in edizione speciale contiene una giara di fondotinta disponibile in sette tonalità, e un bellissimo Finish Brush per applicarlo.

Il packaging è ad effetto glitter ultra luccicante sia per l’esterno della box che per la parte interna della scatola, l’aspetto è glamour e chic, l’impatto visivo è notevole. La giara contenente le polveri è splendida: in vetro, con il tappo argentato impreziosito da pietre brillanti incastonate nella parte superiore. Anche il pennello è curato, il manico argentato e le setole rosate hanno un aspetto molto delicato!

Ma andiamo a conoscere nel dettaglio le due componenti del Bareminerals kit.

Original Foundation Kit BareMinerals

BareMinerals edizione speciale anniversario

KIT FONDOTINTA E PENNELLO BAREMINERALS

Il set si basa sostanzialmente sul fondotinta al suo interno. L’Original Foundation di BareMinerals è una polvere minerale con SPF 15 che sembra una semplice cipria, ma si fonde come seta sul viso e copre i difetti donando luminosità. Come tutti i prodotti in polvere, è meno adatto per chi ha una pelle secca, ma la sua leggerezza e la sua purezza lo rendono comunque una valida opzione.

Non contiene ingredienti chimici, ha una durata dichiarata di otto ore, e per quanto riguarda questa edizione speciale sono disponibili sette colorazioni:

– Fair, la più chiara, per le pelli di porcellana, con sottotono rosato;
– Fairly Light, per pelli chiare, con sottotono neutro;
– Light, per pelli chiare, con sottotono giallo;
– Medium, per pelli di media pigmentazione, con sottotono rosato;
– Medium Beige, per pelli di media pigmentazione, con sottotono neutro;
– Medium Tan, per pelli da medie a scure, con sottotono rosato;
– Golden Tan, per pelli da medie a scure, con sottotono giallo.

Colorazioni Original Foundation BareMinerals

BAREMINERALS BEAUTIFUL FINISH BRUSH

Il pennello Bareminerals contenuto nel kit si chiama Beautiful Finish Brush, ed è pensato appositamente per stendere l’Original Foundation. E’ in setole sintetiche morbidissime, tagliate in una forma particolare, con la circonferenza esterna più lunga, studiata per far sì che la polvere non rimanga in superficie ma venga convogliata verso l’interno per ottenere una stesura omogenea e una coprenza del fondotinta da media ad alta, e comunque stratificabile.

Cofanetto edizione speciale anniversario BareMinerals

DOVE ACQUISTARE E PREZZO

La Collector’s Edition dell’Original Foundation Kit è un’edizione speciale che per il momento è disponibile solo negli Stati Uniti, ma probabilmente arriverà presto anche in Italia. Nel frattempo, se proprio non resistete e volete tentare la fortuna sfidando il disagio della dogana, potete acquistare online il cofanetto tramite il sito sephora.com e il sito ufficiale BareMinerals.

Il costo è di 38,00 $ (circa 33,00 €), per il prezzo da noi dovremo aspettare ancora un pochino, vi avviseremo con news fresche appena arriveranno! Il valore reale del kit è di 60,00 $ (53,00 €), il risparmio è dunque assicurato! 

Se il make up naturale vi ha conquistate, date un’occhiata anche agli altri prodotti BareMinerals per la bella stagione 2015!

Siete incuriosite da questo preziosissimo Anniversary Kit? Usate già il trucco minerale? Come vi trovate?

Written by Laura Scatoli

Fashion Editor - Laureata in Beni Culturali, scrive articoli di Moda e Tendenze. Ha trascorso la sua vita in riva al lago e adesso esplora la città. Ama la cucina, i libri, gli animali e l’arte in ogni sua espressione, scrive tanto e fantastica altrettanto. Ha mille passioni e una vera e propria dipendenza dal web, non può fare a meno del caffè, del Giappone e della matita nera sugli occhi.

13 Comments

Leave a Reply
  1. Non amo i fondotinta minerali perchè per le attempate come me trovo non vadano benissimo (per lo meno a me segnano molto) però la confezione è davvero fantastica e il pennello poi….:-))))

      • Ciao Serena, io ho solo provato quelli neve cosmetics e durante la giornata mi vanno nelle rughette e non è un bell’effetto specialmente verso sera viene un aspetto quasi malaticcio !!! Però sono sempre pronta a nuove esperienze ahahahah
        Sai che sono makeup addicted

  2. Il kit è bello ma io sono una fedele consumatrice di Face&Body e finirei con l’usare questo come cipria. Devo imparare ad uscire dalla mia comfort zone e provare nuovi prodotti.

Lascia un commento

Wycon collezione solari 2015

Solari Wycon 2015: tutti i prodotti e i prezzi

Tezuk Costumi 2015: Foto collezione