Borse gioiello fatte a mano secondo l’antica tradizione artigianale, rese uniche da pellami inediti come quelle di anguilla, cavallina e ficodindia e dettagli in metallo come ottone, argento e oro, tipici delle botteghe artigianali palermitane: ecco le particolarissime borse Vitussi.
Il marchio Vitussi ha un concept giovane dallo stile lussuoso e sofisticato, e fa parte della scuderia di talenti internazionali presso la boutique milanese di via Piave 37, il multimarca di Dolce & Gabbana.
Vitussi si è fatto conoscere per le borse bauletto fatte a mano in pelle di ficodindia, anguilla e cavallina totalmente personalizzabili, sia per quanto riguarda colori, ricami e fantasie, sia interne che esterne, oltre che per i dettagli ‘inusuali’ come i manici rubinetto della omonima Serie Rubinetti.
ART COLLECTION: SETE DI LUSSO – SERIE RUBINETTI.
È il titolo ironico dato alla serie dedicata all’acqua dove protagonista è l’antico rubinetto in ottone, che, placcato in oro o in argento, perde la sua funzione primaria per diventare altro, per scoprire che le sue forme sono aperte a nuovi orizzonti.
Diventa così a volte manico, a volte supporto del manico della borsa dove scorre l’acqua, caratterizzandola e rendendola unica. In merito a questo Vitussi si interroga: ‘E se il rubinetto fosse nato per essere un manico e lo avessimo scoperto solo ora?’.
BAULETTO ACQUA O CHAMPAGNE? ART COLLECTION (prezzo 1.350 euro)
Bauletto in pelle cavallina decorata color verde su fondo beige. Il telaio di questa piccola borsa dalla lavorazione artigianale è in ottone placcato in oro, saldato ad argento. Il dettaglio di stile è dato dal manico con due rubinetti in ottone dorato, con tubo di plexiglass pieno d’acqua.
BAULETTO ROOBI NET ART COLLECTION (prezzo 1250 euro)
Piccolo bauletto in pelle cavallina decorata e traforata color fucsia. Il telaio è in ottone naturale non trattato, saldato ad argento. La particolarità di questo modello è rappresentata dal manico con doppio rubinetto in ottone.
BAULETTO IL CICLO INFINITO DELL’ACQUA ART COLLECTION (prezzo 1.250 euro)
Questo bauletto Vitussi è in pelle cavallina decorata color bianco panna su fondo beige. Anche in questo caso troviamo un telaio in ottone placcato in argento, saldato ad argento. Il manico con rubinetto è in ottone argentato, con valvola a farfalla e plexiglass circolare.
Queste borse sono completamente personalizzabili, così come tutte quelle di Vitussi, e sono inoltre fatte a mano seguendo antiche tecniche di lavorazione artigianale. Come già anticipato è possibile acquistare queste borse bauletto dai pellami inediti nella Boutique Piave 37 di Milano oltre che a Palazzo Grifoni, sempre a Milano e sul sito ufficiale Vitussi, che effettua spedizioni gratuite su ogni ordine.
Quanto tempo ci vuole per avere una borsa Vitussi completamente personalizzata? Dai 15 ai 30 giorni a seconda dei modelli e materiali disponibili.
Cosa ve ne pare dei Bauletti Vitussi in fico d’india, anguilla e cavallina? Si tratta di materiali a dir poco bizzarri… fateci sapere le vostre opinioni!