BB Cream Garnier: review e opinioni

Garnier BB creamEcco il nuovo nato in casa Garnier: BB Cream, un Blemish Balm di nuova generazione, che promette di uniformare il colorito del volto, idratare fino a 24h, attenuare le imperfezioni, e infine illuminare e proteggere il viso dagli effetti dannosi dei raggi solari, grazie al filtro SPF15. E’ un prodotto 5 in 1, ossia 5 benefit in un gesto.

L’avete già provato? Oppure siete in cerca di opinioni? Oggi vi presentiamo la nostra review elencando gli aspetti positivi e quelli negativi.

Adv

BB Cream di Garnier, non è solamente un prodotto idratante, che grazie all’acido ialuronico in essa contenuto rende la pelle più morbida ed elastica, ma è anche un prodotto di make-up, infatti, contiene dei pigmenti minerali che si fondono sulla pelle uniformando l’incarnato, così da “nascondere” piccole imperfezioni dell’epidermide. Nella formula è stata aggiunta anche la vitamina C, che oltre a dare una piacevole profumazione fresca e fruttata, aumenta la luminosità del viso.

E’ un prodotto adatto per pelli di qualsiasi età. E’ disponibile in due nuances: medio-chiara e medio-scura.

Ma ora veniamo alla review. BB Cream di Garnier è molto facile da usare, basta semplicemente applicare un po’ di prodotto sul viso deterso, massaggiando accuratamente e delicatamente la pelle fino al completo assorbimento della crema. Il tubetto contiene 50ml di prodotto.

Appena applicata la crema, la pelle risulta soffice e levigata al tatto e il colore dell’incarnato diventa più omogeneo, ma non si ottiene l’effetto colore di un classico fondotinta.

Garnier BB cream

Un lato positivo di questa crema è sicuramente il fatto che il prodotto è molto idratante e la sua texture leggera crea un colorito naturale e illumina il viso.
Il lato negativo è che la sua poca coprenza impedisce di nascondere le imperfezioni più evidenti, ma del resto non è studiata per questo scopo. Un altro aspetto negativo, che non possiamo trascurare, è la presenza di siliconi (es. cyclohexasiloxane) indicati nell’ inci. Queste sostanze non fanno bene alla pelle, soprattutto se si utilizza il prodotto quotidianamente.

Adv


In generale BB Cream di Garnier è un prodotto adatto per ottenere un effetto nude: l’incarnato diventa uniforme ed è come se non si avesse del trucco sul viso. La sconsiglio a chi ha una pelle particolarmente grassa con brufoli e a chi ha qualsiasi problema di pelle, ipersensibilità o allergie. E’ più adatta per chi ha una pelle secca.

Ha una buona durata e per essere un prodotto 5 in 1 mi sembra abbastanza efficace. Il prezzo è ottimo, BB Cream Garnier si trova in vendita al costo di 8,99 Euro.

Per quanto riguarda le due gradazioni, io consiglio di usare quella medio-chiara in questa stagione più fredda, per via dell’incarnato più pallido, e quella medio-scura durante i mesi più caldi. Infatti, grazie al fattore di protezione in essa contenuta e al colore leggermente più scuro, potrà essere utilizzata per rendere più brillante e omogenea la pelle abbronzata.

E voi, cosa ne pensate di questo prodotto? Lasciateci le vostre opinioni! 🙂

Adv

SCHEDA PRODOTTO
NomeBB Cream
MarcaGarnier
Prezzo8,99 Euro
VALUTAZIONE GENERALE
Vantaggieffetto idratante, texture leggera, colorito naturale
Svantaggipoco coprente, presenza di siliconi
VOTI (scala da 1 a 10)
Qualità6
Prezzo6
Qualità / Prezzo6
Efficacia6
Packaging6
Voto complessivo6
Adv

20 Comments

Leave a Reply

    Lascia un commento