BB Cream La Roche Posay: recensione

Hydreane BB Cream La Roche Posay

Hydreane BB Cream La Roche PosayOggi realizzerò la recensione un prodotto che ho avuto modo di provare per testare la sua efficacia: si tratta della BB cream Hydreane dell’azienda La Roche Posay.

Parto subito col dirvi che questo prodotto si differenzia dalle altre BB Cream presenti in commercio, oltre che per il fatto di essere dedicata alle pelli sensibili, anche per la sua formulazione priva di siliconi, parabeni, nickel e ipoallergenica.

Le “Blemish Balm Cream” (BB cream) nascono in Germania negli anni 60 come creme dermatologiche post trattamenti estetici per nascondere i rossori, lenire la pelle, ridare comfort, freschezza e luminosità. Le BB cream svolgono quindi generalmente più azioni e permettono di utilizzare un unico prodotto per migliorare l’aspetto della pelle, renderla uniforme e nello stesso tempo dare idratazione e coprire le piccole imperfezioni.

In particolare la Hydreane BB cream La Roche Posay è studiata per svolgere 5 azioni precise:

AZIONE 1: Idrata
Dona idratazione e confort a tutti i tipi di pelle, anche sensibile. L’acqua termale di La Roche-Posay è associata a un complesso idratante a base di glicerina e acido ialuronico, agli oli vegetali (Passiflora, Albicocca, Mandorla, Mais, Riso) e al burro di Karité.

AZIONE 2: Lenisce
Applicandola la BB cream di La Roche Posay la pelle è lenita e ritrova freschezza grazie agli effetti dell’acqua termale. Un’acqua pura e dolce grazie a un pH quasi neutro e a una concentrazione ideale di sali minerali e oligo-elementi che rispettano l’equilibrio fisiologico della pelle sensibile.

AZIONE 3: Rinforza
Hydreane non è una «BB» come le altre. L’alta concentrazione di selenio naturalmente presente nell’acqua termale di La Roche-Posay aiuta il meccanismo di difesa cutanea contro i radicali liberi, responsabili di molte disfunzioni.

AZIONE 4: Protegge
La Bb creme di La Roche Posay contiene filtri solari che proteggono la pelle sensibile dagli effetti aggressivi dei raggi UVA e UVB e prevengono le reazioni pigmentarie (macchie scure). La protezione UVB SPF 20 / UVA PPD 12 utilizza il sistema filtrante della gamma solare Anthelios.

AZIONE 5: Uniforma e Illumina
Il perfezionatore di pelle ha un dosaggio cromatico «BB» unico. Una combinazione perfetta in grado di adattarsi a tutte le carnagioni e una dose potenziata di pigmenti bianchi per correggere le imperfezioni e uniformare il colorito istantaneamente.

PACKAGING TEXTURE E FORMULAZIONE
I laboratori La Roche Posay hanno, come abbiamo visto, proposto una formula specifica per la pelle sensibile con acqua termale e la speciale formula è ipoallergenica, senza parabeni, nickel controlled, inoltre è testata sotto controllo dermatologico e contiene anche un filtro con protezione solare SPF20. BB Cream La Roche Posay è disponibile in 2 nuances: Rose e Doré.Hydreane BB Cream La Roche Posay

Il packaging della “BB cream La roche Posay” è essenziale, ma molto pratico nel formato a tubetto. Si tratta di un classico tubo contenente 40 ml, la durata del prodotto è contrassegnata da una vera e propria data di scadenza senza i classici bollini che troviamo in altri cosmetici come ad es 12,24 o 36 mesi.

Il prodotto ha proprio la consistenza di una crema con una texture molto leggera ricca, quasi cremosa, di facile assorbimento e senza l’effetto maschera.
Hydreane BB Cream La Roche Posay

TEST PROVA, RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI
In passato avevo già provato altri prodotti di La Roche Posay in quanto io ho la pelle sensibile con couperose e con qualche imperfezione, di conseguenza la mia pelle necessita di cure specifiche in modo da tenere sotto controllo la situazione.

Devo dire che i trattamenti che ho provato di La Roche Posay non mi hanno mai dato nessun tipo di problema, anzi li trovo davvero molto validi, soprattutto per chi è intollerante ed ha problemi ad utilizzare alcuni cosmetici che magari contengono delle sostanza che possono causare reazioni allergiche.
Hydreane BB Cream La Roche Posay

In passato ho utilizzato diverse BBcream, ma nessuna mi ha soddisfatto pienamente come Hydreane di La Roche Posay: ha un discreta coprenza, una texture molto confortevole e cremosa , è semplice da applicare, la pelle appare davvero migliorata e protetta in un solo gesto e senza rischiare di ritrovarsi sul viso quel fastidioso effetto maschera.

Inoltre non ha determinato alcun tipo di conseguenza negativa (non sono insorti brufoletti rossori o altre problematiche), ma al contrario la pelle risulta ora più sana e idratata.

La BB cream di La Roche Posay è davvero un buon prodotto, sia per formulazione che per i risultati che da’, ed è quindi promossa a pieni voti.

SCHEDA PRODOTTO
NomeHydreane BB Cream spf20
MarcaGLa Roche Posay
Prezzo15,00 Euro
VALUTAZIONE GENERALE
VantaggiPelle perfetta e protetta in un solo gesto, INCI
SvantaggiNon presenti
VOTI (scala da 1 a 10)
Qualità8
Prezzo7
Qualità / Prezzo7,5
Efficacia8
Packaging8
Voto complessivo8

Voi la conoscevate? L’avete mai provata? Come tutti i prodotti La Roche Posay si trova in vendita in farmacia e parafarmacie. Il suo prezzo è di circa 15,00 Euro.

Written by Katia Cullari

Hair stylist - Dolce e ribelle, è un vero “peperoncino calabrese”. Realizza Tutorial acconciature su Youtube. Eclettica e sognatrice. Perfetta insegnante di Hair Style e conoscitrice di tendenze, il suo mondo è tutto a colori. La sua droga? Gli specchi, ne porta sempre almeno uno in borsetta!

17 Comments

Leave a Reply
  1. grazie di questa recensione, sempre utilissimi i vostri articoli, non conoscevo questa bbcream, a dire la verità non pensavo neanche che esistesse una bbcream senza siliconi e skifezze varie!

  2. volevo provare una bb cream, soprattutto per i periodi più caldi, ma la loro composizione mi spaventava un pò. Uso da tempo i prodotti La Roche, di ottima qualità, e non sapevo avessero anche una crema colorata. Dopo questa recensione sono curiosa di provarla!

  3. L’ho provata ed e’ ottima, leggera senza profumi, non appesantisce la pelle non unge ed e’ anche abbastanza coprente. Ideale per chi come me soffre di dermatite ed intolleranze. La consiglio a tutti

Lascia un commento

Essence unghie 2013

Essence: Nail Art e smalti 2013

L'Oreal Wild Ombres

L’Oreal Wild Ombres: Ombré Hair fai da te