Beauty look Cannes 2021: tutti i make up

Ecco tutti i look più belli sfoggiati dalle star che stanno popolando la Croisette in occasione festival cinematografico di Cannes!

Beauty look Cannes 2021

Dopo un anno di stop, torna il consueto appuntamento con il Festival del Cinema di Cannes! La Croisette si riempie di star del cinema, della moda e dello spettacolo, per un’iniezione di autentico glamour. Scopriamo insieme le immagini dei bellissimi beauty look di Cannes con i segreti dei truccatori per realizzarli e i prodotti utilizzati!

MAKE UP DELLE STAR CANNES 2021: TUTTI I BEAUTY LOOK

A firmare il trucco delle donne famose che sfilano su uno dei red carpet più importanti del mondo ci sono i make up artisti di Charlotte Tilbury, Dior e L’Oréal Paris, che sulle loro ospiti danno il meglio creando incarnati impeccabili, mettendo gli occhi al centro dell’attenzione e con labbra naturalmente vibranti di luce.

TRUCCO IRIS LAW

La splendida figlia di Jude Law, oltre a sfoggiare uno dei più estremi look capelli a Cannes 2021, si fa notare anche per l’eleganza del suo make up, che esalta la sua bellezza fresca e giovane. Per lei un look realizzato con diversi prodotti della linea trucco Dior Backstage, tra cui il fondotinta Face&Body e la palette ombretti Warm Neutrals. Il focus del look sono le labbra, vestite con la nuance Forever Unique della linea rossetti Rouge Dior Forever Liquid, super opaca a effetto velluto.

Iris Law Festival di Cannes 2021
Iris Law

MAKE UP HAFSIA HERZI

Per l’attrice francese di origini algerine e tunisine un look firmato Dior che esalta i suoi occhi scurissimi e brillanti. L’incarnato è fresco è naturale grazie all’impiego del fondotinta Diorskin Forever Natural Nude, tra i nuovi fondotinta da provare e al mix di bronzer ton sur ton e blush rosa corallo. Gli occhi sono perfettamente definiti grazie all’eyeliner nero On Stage e resi ancora più splendenti con un ombretto grigio shimmer. Le labbra sono naturali, vestite solo con un balsamo labbra per renderle più morbide e luminose.

Hafsia Herzi Cannes 2021
Hafsia Herzi

BEAUTY LOOK VIRGINIE EFIRA

L’attrice belga ha incantato la Croisette con uno degli abiti Dior Cannes 2021 più eleganti, a cui fa il paio un trucco minimal chic. L’incarnato è illuminato da un blush rosato fresco e delizioso, così come le labbra sono ugualmente rosa e naturalmente piene. Sugli occhi si nota una generosa dose di mascara Diorshow Iconic Overcurl in versione waterproof, mentre sulle palpebre scintilla il delicato ombretto Diorshow Mono Couleur Couture nella nuance Tulle, nude rosato.

Beauty look Cannes Virginie Efira
Virginie Efira
Virginie Efira Cannes 2021
Virginie Efira

MAKE UP MÉLANIE THIERRY

L’attrice francese calca il tappeto rosso con un make up naturale interamente firmato Dior. Protagonista è la sua pelle chiara, resa uniforme e luminosa dalla combinazione di fondotinta e correttore della gamma Dior Forever, entrambi nella tonalità Neutral 2N. Sugli occhi null’altro oltre a un delicato punto luce grigio perla nell’angolo interno. Sulle labbra, invece, la scelta cade sul lip gloss volumizzante Dior Addict Lip Maximizer, nella nuance Rosewood.

Mélanie Thierry Cannes 2021
Mélanie Thierry

TRUCCO ANDIE MACDOWELL

L’attrice americana si fa notare con la sua chioma naturalmente grigia e libera da tinte. Focus del suo make up sono l’incarnato, scaldato da un leggero tocco di bronzer in polvere, e gli occhi, su cui brilla un trio di ombretti nude rosato, marrone scuro e nero della gamma L’Oréal Mono Color Queen. Labbra naturalmente luminose grazie al gloss L’Oréal Paris Brilliant Signature nella nuance 404, color malva.

Trucco Cannes 2021 Andie MacDowell
Andie MacDowell

BEAUTY LOOK HELEN MIRREN

La regina del grande schermo incanta con un trucco nude fresco e radioso, che mette al centro i suoi occhi azzurri. Realizzato dl team L’Oréal, prevede una base fresca e leggera, su cui spicca un velo di blush rosato, da abbinare a labbra ton sur ton. Gli occhi sono definiti da matita nera, ombretto nude rosato e mascara volumizzante Lash Paradise (la versione waterproof è uno dei migliori mascara economici del 2021!)

Helen Mirren beauty look Cannes 2021
Helen Mirren
Helen Mirren Festival Cannes 2021
Helen Mirren

MAKE UP NIDHI SUNIL

L’ambasciatrice L’Oréal Paris Nidhi Sunil sfoggia un incarnato sapientemente scaldato da blush pesca e un leggero tocco di illuminante. Sugli occhi una linea grafica nerissima, realizzata con l’eyeliner L’Oréal Matte Signature, ne enfatizza il taglio orientale. Completano il make up rossetto nude e mascara super volumizzante nero.

Nidhi Sunil make up Cannes
Nidhi Sunil
Nidhi Sunil Cannes 2021
Nidhi Sunil

TRUCCO ESTER EXPÓSITO

La giovane e bellissima attrice spagnola sfoggia a Cannes un beauty look firmato Charlotte Tilbury, con halo eyes in nuance romantiche e nude. I suoi occhi verdi sono incorniciati dal mascara Charlotte Tilbury Pillow Talk Push Up Lashes, incurvante e volumizzante. Incarnato impeccabile e fresco e labbra superbamente rosa, nella celeberrima nuance Pillow Talk.

Ester Exposito make up Cannes 2021
Ester Exposito

BEAUTY LOOK MAGGIE GYLLENHALL

Per l’attrice americana occhi al centro della scena. Le sue iridi verdi-azzurre brillano con un sapiente mix di nuance nude rosate delicatamente shimmer. A incorniciarli, una sottilissima bordatura infracigliare. L’incarnato è impeccabile e naturalmente caldo con un tocco di blush Cheek to Chic Charlotte Tilbury nella nuance Pillow Talk, che compare anche sulle labbra.

Maggie Gyllenhall Cannes 2021
Maggie Gyllenhall

MAKE UP JODIE FOSTER

L’attrice americana, vincitrice della Palma d’Oro alla carriera, sfoggia un trucco naturale e luminoso firmato Brett Feedman x Charlotte Tilbury. Al centro gli occhi azzurri, definiti da matita e mascara neri e colori neutri della palette Istant Pillow Talk, e le labbra, illuminate da un mix di matita labbra nella nuance Pillow Talk e lip gloss volumizzante rosato.

Jodie Foster Cannes 2021
Jodie Foster

TRUCCO BELLA HADID

Per la richiestissima top model losangelina il make up è firmato Dior. Il cavallo di battaglia del make up di Bella Hadid è lo stile foxy eyes, che esalta i suoi occhi verdi dal taglio felino. Sulle labbra è stato utilizzato il balsamo labbra Dior Addict Lip Glow, mentre l’incarnato è etereo e perfetto grazie all’impiego della nuova cipria Dior Backstage Powder No Powder della gamma Face&Body, a effetto levigante.

Bella Hadid beauty look Cannes 2021
Bella Hadid

BEAUTY LOOK CARLA BRUNI

Dior firma il trucco di Carla Bruni, iconica bellezza italiana. Il focus del suo make up è l’incarnato, fresco, luminoso e sublimato da un velo di blush rosato. Rosa anche per le labbra, su cui spicca il lipstick 219 Rose Montaigne della gamma rossetti Rouge Dior. Gli occhi azzurri sono delineati da un leggero tratto di matita scura e mascara, mentre le sopracciglia sono naturali, folte e ben pettinate. Una perfetta cornice dello sguardo!

Carla Bruni Festival di Cannes 2021
Carla Bruni

MAKE UP MELANIE LAURENT

Per l’attrice e giurata francese un look naturale a effetto no make up firmato dal team Dior. Il colore protagonista è il rosa nude, presente sugli occhi, sulle labbra e sulle guance. In particolare, sugli occhi è stato applicato l’ombretto mono Dior Couleur Couture nella delicata nuance Tulle, ripresa anche dal blush Rouge, nella fresca referenza 047 Miss, rosa a effetto bonne mine. Un mix ideale per i colori naturalmente luminosi e delicati della Laurent!

Melanie Laurent trucco Cannes 2021
Melanie Laurent

TRUCCO MÉLITA TOSCAN DU PLANTIER

La produttrice cinematografica sfila sul red carpet con un look firmato Dior focalizzato sui suoi occhi azzurri. Per il make up occhi è stata usata la palette 559 Poncho, nei toni del marrone e parte della collezione make up Dior Diorshow, insieme al nuovo mascara Iconic Overcurl, tra i migliori mascara waterproof dell’anno grazie alla sua formula rinforzante e multieffetto, volumizzante e incurvante.

Mélita Toscan du Plantier Cannes 2021
Mélita Toscan du Plantier

BEAUTY LOOK NOÉMIE MERLANT

Protagoniste del look di Noémie Merlant, attrice francese molto amata in patria, sono le labbra. Il colore scelto è l’iconico rossetto Dior Rouge 999 in versione mat, delineato con la matita labbra Contour nella medesima nuance. Colori nude e tanto mascara per gli occhi, sopracciglia 100% naturali e guance rosate a effetto bonne mine. Un’idea di look perfetta anche per la vita quotidiana!

Noémie Merlant trucco Cannes 2021
Noémie Merlant

BEAUTY LOOK SOPHIE MARCEAU

Per l’eterna ragazza del cinema francese il trucco è naturale e realizzato dal team Dior. Sulla palpebra mobile è stato utilizzato l’ombretto Diorshow Mono Couleur Couture nella nuance 045 Gris, per illuminare con delicatezza. Incarnato fresco e luminoso con il fondotinta Dior Forever Natural Nude, spolverato da un velo di blush rosato, e labbra piene e luminose grazie al gloss volumizzante Lip Maximizer nella nuance 022 Ultra Pink.

Sophie Marceau Festival Cinema Cannes 2021
Sophie Marceau

MAKE UP FRANÇOIS OZON

Il regista francese calca il tappeto rosso di Cannes con un grooming realizzato dal team di make up artist Dior, che hanno usato il correttore Dior Forever Skin Correct e la cipria Dior Backstage Powder No Powder per eliminare le discromie, uniformare e opacizzare l’incarnato.

Francois Ozon Cannes 2021
François Ozon

TRUCCO EVA HERZIGOVA

La top model bulgara è arrivata sulla Croisette incantando con un look naturale ma elegante, incentrato su incarnato impeccabile e occhi azzurri protagonisti. Matita nera e palette Dior 5 Couleurs Couture Trafalgar, con nuance rosate che riprendono il blush e il rossetto, creato mescolando due shade della gamma Rouge Dior: Saint Honoré e Nude Look, quest’ultimo parte della limited edition Rouge Dior rossetti Star Edition.

Eva Herzigova make up Cannes 2021
Eva Herzigova

BEAUTY LOOK LUMA GROTHE

La giovane modella brasiliana sfoggia un vistoso trucco foxy eyes e sopracciglia all’insù, tra le tendenze trucco più seguite dell’anno. Gli occhi sono delineati da una decisa linea di eyeliner nero Matte Signature, accompagnato da un duo di ombretti caldi e luminosi dal finish shimmer. Per enfatizzare l’azzurro degli occhi e la freschezza del look, rossetto rosa delicato e naturale. Tutto firmato l’Oréal Paris.

Luma Grothe Festival di Cannes
Luma Grothe

MAKE UP SOO JOO PARK

La favolosa top model coreana si fa notare con uno smokey eyes grigio reso ancora più rock grazie all’eyeliner nero e al mascara, generosamente applicato. La pelle è perfetta e luminosa, in pieno stile glass skin. Il colore lo regala un velo di blush, rosa nude come il lip gloss scelto per le labbra. Trucco firmato l’Oréal.

Soo Joo Park
Soo Joo Park
Soo Joo Park beauty look Cannes 2021
Soo Joo Park

TRUCCO YAËL ABECASSIS

L’attrice israeliana di origini marocchine presente alla première di Stillwater sfoggia un trucco estremamente naturale firmato Dior. Nuance marroni per gli occhi e rosa per incarnato e labbra, su cui spicca la combinazione di Dior Rouge Blush e rossetto nella delicata e fresca nuance Rose Montaigne, ideale per regalare una luce deliziosa al viso.

Yaël Abecassis
Yaël Abecassis

74° FESTIVAL DI CANNES 2021

La settantaquattresima edizione della mostra del Festival del Cinema si è aperta martedì 6 luglio e termina sabato 17 con la proclamazione del film vincitore della Palma d’Oro. Presidente della Giuria è il regista americano Spike Lee. Ma non è l’unico divo a calcare il tappeto rosso della Montée des marches: sono molte le star del cinema, della moda e dello spettacolo presenti in Francia, pronte a raccogliere nuovamente gli applausi e il calore di pubblico e critica. Ma oltre al cinema, la kermesse transalpina è anche un’irrinunciabile occasione per vedere da vicino tutti i beauty look di Cannes di donne famose, attricimodelle, attori, registi e star che stanno calcando il red carpet.

Vi piacciono i make up look Cannes 2021? Qual è il vostro beauty look Cannes 2021 preferito? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Photo courtesy of: @CTilburyMakeup, Dior Press Office, L’Oreal Paris Press Office


Scopriamo le tendenze make up più interessanti e come replicare i make up più trendy:

Avatar for Martina Porzio
Subscribe
Notificami
15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments