È maggio e per i cinefili di tutto il mondo significa Festival Di Cannes! La croisette è popolata di star che mostrano al mondo i beauty look Cannes 2023 più belli, glamour e affascinanti. Scopriamoli tutti con le foto dell’evento!
FESTIVAL DI CANNES 2023
Dal 16 al 27 maggio gli occhi e gli obiettivi del mondo sono fissi su Cannes, con la 76esima edizione del Festiva del Cinema a svolgersi nello storico Palais des Festivals et des Congrèss, sul celebre lungomare della cittadina della Costa Azzurra. Sul red carpet sfilano tantissimi ospiti illustri, tra cui registi di fama mondiale, star del cinema e della TV, top model e celebrità.
MAKE UP DELLE STAR A CANNES 2023: TUTTI I BEAUTY LOOK
Come sempre, il Festival è un’eccellente occasione per godersi dell’ottimo cinema e tantissime prime, ma anche per vedere da vicino tutti i beauty look di attrici, modelle e star che stanno calcando il tappeto rosso del Festival di Cannes 2023. A firmare i make up ci sono brand famosissimi, con i loro team di truccatori: da L’Oreal Paris a Charlotte Tilbury. Dopo aver ammirato i più sensazionali look del Festival di Cannes 2023, con foto e abiti della serata inaugurale, scopriamo i segreti dei beauty look di Cannes 2023!
TRUCCO GEMMA CHAN
Trucco nude e sofisticato per l’attrice e modella britannica di origini cinesi. Incarnato impeccabile e scaldato da un contouring naturale e luminoso, negli stessi colori caldi che ritroviamo sugli occhi. Le ciglia lunghissime ed extra black catturano l’attenzione con una generosa dose di mascara. Anche le labbra sono impeccabili, grazie al mix perfetto di matita, rossetto e lip gloss ton-sur-ton.

BEAUTY LOOK HELEN MIRREN
La pluripremiata attrice britannica si presenta con uno dei beauty look Cannes 2023 più audaci. In contrasto con i capelli da “Fata Turchina”, il trucco è volutamente nude e discreto. L’incarnato è rinfrescato da un fondotinta illuminante e un tocco di blush rosa, nella stessa tonalità che ritroviamo sulle labbra. Per gli occhi un trucco total nude, su cui spicca per contrasto il mascara nero.

MAKE UP VIOLA DAVIS
Colore e decisione sono le cifre stilistiche del make up Cannes 2023 visto su Viola Davis. Il focus sono gli occhi, intensamente truccati con un brillante ombretto rosa satinato, matita nera e ciglia finte per dare ulteriore profondità. L’incarnato è perfetto e levigato, scaldato da un blush marrone a base rossa che riprende il colore del rossetto.

TRUCCO ELLE FANNING
Quello di Elle Fanning è il trucco Cannes 2023 perfetto per coniugare semplicità ed eleganza. Matita nera leggermente sfumata e ombretto oro rosa chiarissimo per valorizzare i suoi occhi verdi, rossetto rosa nude dal finish sheer e incarnato fresco e levigato, impreziosito da un velo di blush rosato. Le sopracciglia lasciate al naturale completano il look.

BEAUTY LOOK CINDY BRUNA
Il trucco di Cindy Bruna si conferma come uno dei beauty look Cannes 2023 più riusciti! I toni caldi sono protagonisti di questo nude look perfettamente costruito. Gli elementi fondamentali sono contouring perfetto creato con polveri opache, un trucco occhi in nuance come marrone e avorio e labbra ombré color legno di rosa.

MAKE UP SOO JOO PARK
Anche la modella e musicista coreano-statunitense calca il red carpet con un nude look studiato per esaltare i suoi particolarissimi lineamenti. Per gli occhi un mix calibrato di ombretti oro e marrone, mentre sulle labbra si fa notare un rossetto nude a base calda. Il contouring con polveri marroni nude e blush pesca sublima l’incarnato.

TRUCCO LUMA GROTHE
Luminosità ai massimi livelli per la modella brasiliana, che incanta la Croisette con un trucco nei toni del rosa. Incarnato stile glass skin e un velo di blush rosa sulle guance, trucco occhi rosa nude impreziosito da matita nera, mascara e punto luce color avorio nell’angolo interno dell’occhio. Completano il look labbra color corallo rosato e sopracciglia a effetto laminazione.

BEAUTY LOOK AISHWARYA RAI
Eyeliner nero e rossetto rosso sono la combinazione perfetta per la regina del cinema indiano, che si presenta con uno dei beauty look Cannes 2023 più efficaci. Eyeliner nero e punto luce argento delineano gli occhi magnetici della star, resi ancora più brillanti dal rossetto rosso primario. L’incarnato è impeccabile e levigato e le sopracciglia sono lasciate volutamente naturali, solo pettinate.

MAKE UP YSEULT
Il make up Cannes 2023 di Yseult è volutamente semplice, a contrasto con un outfit decisamente ricercato. Incarnato senza difetti, sopracciglia perfettamente pettinate e occhi delineati solo dalla matita nera si sposano con labbra ombré e intensamente glossate, per dare un tocco di luce all’insieme.

TRUCCO NAOMI KING
Per l’attrice americana un trucco classico e femminile, giocato tutto sullo sguardo. L’eyeliner e il mascara nerissimi definiscono e intensificano lo sguardo, in contrasto con ombretti nude e luminosi in toni rosa icy e marrone. Sul viso spicca un velo di blush rosato e caldo, mentre le labbra sono completamente nude e super glossate.

L’articolo è in aggiornamento, pubblicheremo le foto dei nuovi beauty look di Cannes 2023
Photo Credit: Courtesy of L’Oréal Paris Press Office
Fateci sapere cosa ne pensate dei beauty look Cannes 2023 lasciando un commento. Se volete parlarne direttamente con noi, scriveteci sul nostro gruppo Facebook.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per non perdervi gli aggiornamenti sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro nostro gruppo WhatsApp, che propone le news in tempo reale. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Scopriamo come replicare il trucco delle star!
- Ecco il trucco di Chiara Ferragni per la première serie The Ferragnez.
- I segreti de trucco di Elodie per il videoclip Bagno a Mezzanotte.
- Tendenze trucco 2023: ecco tutti i nuovi trend make up!