Beauty trend 2021: 10 tendenze trucco, skincare e capelli

Ecco i trend beauty 2021 più hot, le dieci tendenze da seguire per il make up occhi e viso, il benessere della pelle e la cura dei capelli

Beauty trend 2021

Curiose di scoprire quali sono i beauty trend 2021 più interessanti, le tendenze trucco, skincare e capelli di cui non potremo più fare a meno? Vi sveliamo le 10 tendenze che ci accompagneranno per tutto il 2021!

BEAUTY TREND 2021

Dal successo del light make up agli ombretti dai colori accesi alle sopracciglia curatissime: i trend make up 2021 fanno ancora i conti con mascherine e occhi in primo piano. Tra le tendenze skincare 2021, cresce l’interesse per la skincare coreana, per le maschere viso fai da te e alcuni attivi puri come la vitamina B3. Tra i trend capelli 2021, la colorazione fai da te è ormai un’abitudine per molte donne. Scopriamo in dettaglio i 10 beauty trend del 2021!

LIGHT MAKE UP

Nel 2020, complice la pandemia, abbiamo usato prodotti trucco viso più leggeri, più idonei a essere portati sotto la mascherina. Come abbiamo visto in passerella dalle maison più amate, in tema di trucco Primavera Estate 2021 continua il trend light make up, il trucco super naturale e leggero. Messi quindi da parte mascheroni e fondotinta ultra coprenti, nel 2021 vince ancora il trucco soft, che premia bb cream e cc cream per la base viso. L’incarnato è protagonista, omogeneo e luminoso con accenni di blush, illuminante e bronzer per creare chiaroscuri essenziali ma raffinati. Sulle labbra trionfano i rossetti nude in tonalità calde o fredde, da scegliere in perfetta armonia con il colore della pelle, mentre il trucco occhi si fa più semplice, con un tocco di mascara e accenti di ombretti nude altrettanto delicati.

Light make up 2021

BEAUTY TREND 2021: SOPRACCIGLIA CURATE

I trend beauty 2021 focalizzano l’attenzione sul trucco occhi, con una particolare cura per le sopracciglia. Già nel corso del 2020 in molte hanno scelto di fare la laminazione a casa o di tingersi le sopracciglia per avere un aspetto curato durante le riunioni in video conferenza su Zoom! Le sopracciglia, perfetta cornice degli occhi, sono una delle tendenze più hot del 2021. Possono essere estremamente curate oppure folte e naturali, come quelle viste in passarella per la stagione Primavera Estate, la scelta è soggettiva ma assolutamente consapevole.

Beauty trend 2021 sopracciglia curate

MAKE UP TREND 2021: SMOKEY EYES

Il trucco smokey eyes la farà da padrone nel 2021, soprattutto nella versione classica più intensa con colori scuri, anche in estate. Le tendenze trucco smokey eyes 2021 premiano infatti seducenti tonalità fumose di nero, grigio e marrone perfettamente sfumate per dare intensità allo sguardo. Make up occhi intriganti dagli accenti anni ’20 e soprattutto decisi, come quelli che abbiamo visto sulle passerelle di Chanel, Giorgio Armani, Hugo Boss e non solo.

Tendenze beauty 2021 smokey eyes
Smokey eyes di Vittoria Ceretti di Chanel Beauty – Photo credit: Chanel

BEAUTY TREND 2021: MAKE UP COLORI ACCESI E VIBRANTI

Come indicato dal trucco beauty colori Pantone 2021, il giallo è tra i protagonisti assoluti della prossima estate. Giallo che Pantone definisce Illuminating è sinonimo di forza e ottimismo, una sfumatura accesa che potremo facilmente utilizzare per un trucco occhi deciso stile anni’ 80, usandolo come tocco pop per blu, nero e o grigio. Ma mixandolo anche ad arancione, rosso, rosa e verde, per un trucco occhi vitaminico e allegro. Giallo che conquista un posto importante anche tra le sfumature degli illuminanti, riportando all’attenzione un colore come Trophy Wife della gamma di prodotti Fenty Beauty venduti in Italia.

Make up colori accesi 2021
Trucco occhi con colori accesi e vivaci – pic: @xwiesx

RITORNO DEL TRUCCO OCCHI GRIGIO

Freddo ma intenso, intrigante e sofisticato, il grigio che sfoggeremo nel 2021 non ci sta a passare inosservato! Secondo colore Pantone 2021, nel trucco occhi nel 2021 porta modernità e carattere! Cat eyes dalle sfumature perlate da valorizzare con i migliori mascara del momento, make up seducenti con ombretti opachi, eyeliner matt e punto luce avorio nell’angolo interno dell’occhio, smokey eyes che sfumano dall’antracite ai riflessi violacei. Un esempio di trucco occhi intenso sui toni grigi? Il make up di Sara Sampaio, che in questo articolo vi spieghiamo come realizzare!

Beauty trend 2021 trucco occhi grigio
Trucco occhi grigio – pic: @xwiesx

TENDENZE SKINCARE 2021: NIACINAMIDE

In tema di skincare, uno dei principi attivi che si attesta a tra i top 10 beauty 2021 è il niacinamide! Una delle recenti e più comuni problematiche è la maskne o acne da mascherina, cruccio di tante donne con la pelle sensibile e non solo. Di qui il successo crescente del niacinamide, una forma di vitamina B3 dai benefici molto apprezzati. Ad azione lenitiva e con proprietà antiossidanti, rafforza la barriera cutanea, riduce la disidratazione, minimizza pori e imperfezioni ed equilibra la produzione di sebo. Non ha caso il siero a base di vitamina B3 e zinco è tra i prodotti top The Ordinary.

Niacinamide The Ordinary
The Ordinary Niacinamide 10% + Zinc 1%. Photo Credit: Anna Gawlik / Shutterstock.com

BEAUTY TREND 2021: SKINCARE COREANA

Trionfa tra i trend di bellezza del 2021 la skincare coreana, la beauty routine orientale per avere una pelle perfetta e luminosa. I protagonista sono maschere viso, creme e lozioni che provengono dalla Corea, ma non solo, spesso caratterizzati da pack coloratissimi e originali. La K-Beauty si articola in circa 10 step, in cui ogni prodotto viene stratificato sopra quello precedente secondo la tecnica del layering. Un vero e proprio rituale di bellezza da eseguire 2 volte al giorno. Richiede calma e pazienza, ma i suoi risultati finali sulla pelle ripagano l’impegno. Potete scoprire anche le novità dei brand coreani più interessanti tra le nuove maschere viso top del momento!

Skincare coreana beauty trend 2021

MASCHERE VISO FAI DA TE

I lunghi periodi trascorsi in casa, senza necessità di truccarci, ci hanno spinte a dedicare più tempo al momento delle maschere viso, diventando sempre più esperte. Tra gli skincare trend 2021 guadagnano un posto di primo piano le maschere homemade! Spopolano in particolare le maschere visto fai da te naturali, divertenti da realizzare e perfette per andare incontro alle esigenze specifiche di ciascuna pelle. È decisamente importante conoscere i segreti riguardo come applicare la maschera viso al meglio! Tra maschere viso idratanti, purificanti, antiossidanti e illuminanti, nel 2021 le uscite sul mercato sono davvero interessanti. Alcune già in lista d’attesa per entrare tra le migliori maschere viso dell’anno.

Maschera viso fai da te tendenze 2021

COLORAZIONE CAPELLI FAI DA TE

Se c’è una cosa che il 2020 ci ha insegnato, è come coprire la ricrescita dei capelli tinti! Abbiamo imparato come combinare ossigeno e pigmento e come stendere il colore con grande pazienza sul davanti, ma soprattutto sul retro della testa. La colorazione dei capelli fai da te, sia con una tinta permanente sia con lo shampoo colorante, è uno dei trend 2021 più interessanti! Anche perché ora siamo più esperte nella scelta e nell’uso dello shampoo antigiallo. E abbiamo imparato a sperimentare nuove sfumature sui capelli da star e influencer sui social!

Colorazione capelli fai da te 2021

TENDENZE BEAUTY 2021: MASCHERE PER CAPELLI

Maschere e sieri per capelli sono un altro beauty trend 2021 destinato a durare a lungo. Le persone che acquistano questi prodotti per evitare di andare dal parrucchiere sta aumentando in maniera esponenziale. In un generale, per i capelli il trend 2021 è il fai da, con la ricerca soprattutto di prodotti ristrutturanti studiati per donare corpo e lucentezza ai capelli. Se amate il beauty fai da te, scoprite anche come tagliare i capelli da sola, con tantissimi tutorial utili e facilissimi da seguire!

Maschera capelli tendenza 2021

 

Cosa ne pensate dei beauty trend più cool del momento? Qual è il più interessante secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


I trend make up occhi e labbra 2021. Non perdete queste tendenze trucco!