[dropcap] B[/dropcap]ellapierre è un marchio di make up minerale famoso nel mondo: volete scoprire alcuni dei prodotti di questo brand? Vi presentiamo la nostra recensione con swatches e opinioni sugli ombretti compatti, fondotinta minerale in polvere, base per makeup e due interessanti pennelli!
IL BRAND
Bellapierre Cosmetics punta alla purezza dei propri componenti, al 100% minerali, e soddisfa le esigenze cosmetiche di ogni tipo di pelle, da quelle più delicate a quelle grasse, miste ma anche secche e con problemi dermatologici.
I cosmetici Bellapierre erano fino a qualche tempo fa introvabili nel nostro paese, ma da circa un anno possiamo acquistare questi prodotti in alcune farmacie italiane, così come sul sito ufficiale del marchio: seguiteci alla loro scoperta, potreste trovare il prodotto giusto per voi!
3 EYE SHADOW PALETTE (prezzo 22 euro)
Questa palette da tre ombretti Bellapierre si chiama Golden Olive, e comprende tre tonalità di colore raffinate che riscaldano lo sguardo rendendolo magnetico. I tre ombretti presenti sono: 003 Champagne, un delicato color nude shimmer, 037 Oblivious, un verde oliva con forti riflessi oro e BC002 Marrone, un marrone opaco medio.
Il case è piccolo e compatto, in solida plastica nera, e comprende un ampio specchio ed un piccolo applicatore doppio in silicone, ottimo per tamponare gli ombretti sulla palpebra.
La pigmentazione degli ombretti è molto buona, anche se tuttavia risultano essere leggermente polverosi, caratteristica che si riscontra molto spesso negli ombretti al 100% minerali.
Trovo questi colori davvero molto belli e di facile sfumabilità, inoltre queste tonalità sono perfette per gli occhi castani come i miei: mettono in risalto la componente verde dell’iride facendola risplendere.
Per garantire un’ottima durata e resa sull’occhio trovo necessaria l’applicazione di un buon primer, che assicura un risultato duraturo, brillante e nitido dei pigmenti sulla palpebra.
Ecco gli swatches della palette di ombretti Bellapierre Cosmetics 3 Eye Shadows Golden Olive, senza base alla luce naturale.
MAKE UP BASE (prezzo 12,99 euro)
Base per ombretto e viso dal colore beige leggermente aranciato. Questa base cremosa completamente naturale Bellapierre è leggera e si sfuma molto bene con i polpastrelli.
Come indicato sul sito ufficiale della casa cosmetica Bellapierre Cosmetics, si tratta di un prodotto multi funzione, utile per enfatizzare e mantenere più a lungo gli ombretti sulla palpebra, ma anche per correggere le imperfezioni sul viso come occhiaie, macchie e brufoletti: si può utilizzare da solo, ma trovo sia davvero ottimo se utilizzato come base per un altro correttore. Il prodotto si fonde bene donando un effetto long lasting e soprattutto, cosa importante, molto naturale.
Ecco la make up base Bellapierre nel suo pratico pot: il modo migliore per prelevarlo ed applicarlo è servirsi della dita.
Palette occhi, base make up e pennello a setole sintetiche Bellapierre Cosmetics: il kit perfetto per un make up impeccabile!
FONDOTINTA MINERALE E KABUKI (prezzo 34,90 euro e 29,99 euro)
Il fondotinta minerale è un prodotto irrinunciabile nel periodo estivo: le polveri minerali riequilibrano infatti la pelle scongiurando l’effetto lucido tipico delle pelli grasse durante tutto l’anno, ma riscontrabile anche in quelle normali e secche nella stagione calda.
La polvere di questo fondotinta minerale in polvere Bellapierre Cosmetics, che io utilizzo nella tonalità Ivory, un colore chiaro dal sottotono giallo, è estremamente sottile, cremosa e fondente. Con una buona crema idratante il prodotto si deposita alla perfezione sul viso donando alla pelle un effetto vellutato.
La jar di questo prodotto ha un pratico sifter che evita sprechi: basta versare una piccola quantità di polvere nel tappo, ruotare il kabuki facendola penetrare bene tra le setole, per poi applicarla sul viso con movimenti rotatori.
Il risultato è davvero splendido: questo fondotinta copre le discromie in maniera naturale, ma dona anche una sorta di luminosità al viso, una caratteristica che non avevo mai riscontrato nei fondotinta minerali di altre marche.
Parlando del kabuki Bellapierre, lo trovo davvero perfetto: la misura è ideale, studiata appositamente per un’applicazione pratica e veloce. Non è infatti grande ed ingombrante, e nemmeno troppo piccolo. Le setole in taklon sintetico sono estremamente morbide e facili da lavare. In una parola? Fantastico! 🙂
Swatch fondotinta minerale Bellapierre in polvere colore Ivory.
Ecco una overview dei prodotti di make up minerale Bellapierre che ho avuto il piacere di provare con soddisfazione negli ultimi tempi:
Avete già provato i cosmetici minerali Bellapierre? Fateci sapere le vostre opinioni! Noi li adoriamo e ve li consigliamo per un’estate chic 😉