La Nuova generazione di mineral makeup è arrivata! Come vi abbiamo già anticipato con nel nostro tutorial, da qualche tempo il marchio americano di make up minerale Bellapierre Cosmetics è disponibile all’acquisto in Italia.
I prodotti “Bellapierre” che significa “bella pietra” permettono di creare un look naturale dai colori vivaci. Oggi vi presentiamo questo marchio per farvi conoscere le caratteristiche dei loro cosmetici e ciò che li differenzia da altri brand di make up minerale.
CARATTERISTICHE
I prodotti Bellapierre sono composti al 100% da minerali puri e pigmenti ideali per truccare in tutta sicurezza tutti i tipi di incarnato, da quelli più chiari a quelli più scuri, compresi quelli con problemi dermatologici e dalla pelle sensibile.
Bellápierre utilizza il 100% di pura polvere di mica senza altri additivi o ingredienti di alcun tipo, ed anche altri minerali che nutrono e proteggono la pelle, come ad esempio il biossido di titanio che addizionato al make up, fornisce un naturale rimedio ai raggi UV nocivi, conferendo ai prodotti di questa linea una protezione solare da SPF 15 a 20. Inoltre, tali prodotti non comedogeni, sono privi di siliconi e parabeni e non sono testati sugli animali.
DOVE ACQUISTARE
Da qualche tempo Bellàpierre è acquistabile sul sito italiano del marchio, ma è possibile trovare i cosmetici anche in alcune farmacie selezionate, come la Antica Farmacia di Brera di Milano, nella quale siamo state qualche giorno fa per una sessione di make up!
Ecco il nostro racconto di questa esperienza!
Questo è lo stand Bellàpierre con il suo arcobaleno di pigmenti minerali coloratissimi: il make up minerale non solo fa bene alla pelle, ma è anche divertente!
La gamma è molto vasta, ci sono fondotinta in polvere libera e compatta, basi viso ed occhi, ma anche polveri utilizzabili su viso, occhi e labbra oltre a basi “neutre” per creare i propri prodotti su misura, come gloss, smalto e mascara trasparente studiati appositamente per essere mischiati con le polveri.
Una varietà di colori incredibili per i pigmenti Bellàpierre: molte varietà di colori nude, ma anche rossi, verdi, gialli, blu, oltre a glitter puri, tutti da mixare tra di loro.
Qui vediamo lo smalto trasparente, il mascara nero classico, quello trasparente, la base gloss, la base lip balm e la base make up utile per gli occhi ed il viso: ha un ottimo potere uniformante essendo di colore beige!
Rossetti minerali Bellàpierre.
Questi invece sono gli stack da 10 pigmenti, ed i kit “get started” che contengono tutto il necessario per creare un make up minerale perfetto a prezzo speciale.
Ecco lo stack di pigmenti minerali più da vicino: davvero irresistibili!
Tutto pronto per la mia sessione di mak eup personalizzato!
Chi è questa bella ragazza? Sara, la make up artist che all’interno della Antica Farmacia di Brera ha curato il mio make up molto leggero e naturale per il giorno firmato Bellàpierre.
Sara all’opera sulle mie proverbiali occhiaie! 🙂
Ecco il risultato finale in foto: un trucco leggerissimo perfetto per il giorno.
Sugli occhi la MUA del marchio minerale ha utilizzato degli ombretti dai colori chiari e luminosi nell’angolo interno e sulla palpebra mobile, mentre nell’angolo esterno e nella piega ha applicato un ombretto più deciso, ma comunque leggero di colore viola vinaccia. Il colore sulle labbra invece è stato ottenuto con la balse neutra ed un bel pigmento color corallo. Anche la base con il trucco minerale mi è piaciuta molto: ha retto per moltissime ore mantenendo un aspetto luminoso!
Avete già provato i cosmetici Bellapierre Cosmetics made in USA? Vi incuriosisce questo marchio di make up minerale? Vi invitiamo a tenerlo d’occhio sul sito ufficiale e non dimenticate di andare a provare questi cosmetici all’Antica Farmacia di Brera di Milano!