Motivi a fiori, a righe e multicolor, tagli ampi e creazioni stretch più aderenti, la nuova Benetton primavera estate 2020 strizza l’occhio a tutti i trend più hot della stagione. Il catalogo per i mesi caldi propone forme d’ispirazione retrò come i jeans a zampa e le gonne plissé anni ’50, ma anche nuovi arrivi più grintosi come i capi in stile navy e quelli con inserti originali.
Ma diamo uno sguardo in anteprima alla collezione Benetton 2020!

ABITI
Colori pastello vivaci e fantasie briose scandiscono i vestiti Benetton per la stagione calda. Tra le novità Benetton estate 2020 più particolari si fanno notare gli abiti in crepe con collo a camicia e pannello centrale plissettato multicolor, ma anche i mini dress con stampa all-over a manica corta completati da cintura in vita.
Per chi ama uno stile più bon ton ci sono gli abiti girocollo sul ginocchio al 100% in cotone, con disegni geometrici sul busto e gonna plissettata, e a chi ha un debole per le tute jumpsuit Benetton propone il suo modello smanicato in tessuto stretch con pantaloni ampi alla base.







VESTITI CHEMISIER
Grande successo nelle nuove collezioni per gli abiti chemisier, e nella linea Benetton primavera 2020 non mancano modelli briosi come quelli a righe tinto filo con collo alla coreana. Più bon ton gli abiti Benetton in crepe stampato con motivo vichy a quadretti pastello e maniche a tre quarti, mentre quelli in denim stretch hanno cintura in vita che sottolinea il punto vita.
Stile safari raffinato per gli chemisier con collo a camicia in sfumature tenui di beige e per chi ama osare c’è il modello con motivi multicolor all-over in twill.



TOP
Nella linea di top Benetton si va dai modelli basic con lavorazione a costine nei colori più trendy della stagione come il verde smeraldo, a quelli con fantasie a righe stile navy che spopolano nelle nuove collezioni.
Una delle chicche della collezione Benetton abbigliamento primavera estate 2020 è la canotta fluida in viscosa stretch con nodo davanti, da sfoggiare con i jeans a vita alta della linea.

T-SHIRT E MAGLIETTE
Le stampe colorate campeggiano sulle t-shirt Benetton più sbarazzine, modelli in cotone a maniche corte che sfoggiano grafiche Disney, ma anche motivi geometrici e loghi. Molto originali le maglie Benetton in cotone biologico con taglio diagonale e tasca con cerniera.
Ma nella collezione Benetton abbigliamento 2020 troviamo anche forme basic e maglie più raffinate come quelle con aperture effetto cut-out sulle maniche lunghe.






BLUSE
Le fantasie bicolore a righe decorano anche le bluse Benetton più particolari, come i modelli in modal stampato con rouches sul plastron frontale. Ispirazione preppy per i modelli a manica lunga con scollo a V e fusciacca al collo da annodare in un fiocco.
Ma nella collezione Benetton abbigliamento estate 2020 conquistano la scena i modelli con decori multicolor e quelli con stampe navy in nuances intense come gli abiti, ideali per creare look da giorno sbarazzini e alla moda.



CAMICIE
Torna tra i must have estivi la camicia in denim e nella collezione Benetton abbigliamento primavera 2020 la troviamo in versioni classiche con colletto all’italiana e maniche lunghe, da annodare sulla vita se vogliamo.
Alle camicie Benetton con stampe su tutta la superficie fanno da contraltare i modelli a tinta unita o con piccoli decori a contrasto lungo l’abbottonatura.

GIACCHE
Il denim è grande protagonista anche nella linea di giacche Benetton. Viene scelto sia per originali giacche stretch monopetto con girocollo e impunture in filato multicolor che per i grintosi blazer Benetton con fantasia a righe e collo a revers.
Il mood military chic che domina le nuove collezioni è evidente anche nelle giacche doppiopetto alla marinara con dettagli colorati, mentre per le giornate più fredde potremo puntare su giubbotti ultralight in nylon trapuntato o sull’elegante trench Benetton in cotone stretch con manica lunga raglan.







GONNE
La minigonna di jeans da Benetton viene presentata in briose versioni a portafoglio a pieghe con cinturino in finta pelle con fibbia, ma nella linea di gonne Benetton spopolano le forme svasate a trapezio anche in cotone in tanti colori.
Le gonne a tubino vengono declinate in nuances pastello che vanno dal rosa cipria al celeste, mentre le longuette sfoggiano dettagli multicolor e bottoni decorativi o seducenti spacchi laterali. Mood anni ’50 per le gonne plissettate, anche queste con stampe vivaci all-over!









SHORTS E BERMUDA
Immancabili i modelli effetto pelle nella linea di shorts Benetton, uno dei trend più popolari della stagione, proposti a vita alta con faldoncini sul davanti.
Amanti dello stile sporty chic? Ci sono i pantaloncini Benetton in felpa di cotone, mentre per chi preferisce le forme più lunghe via libera ai bermuda Benetton in cotone stretch con tasche e risvolto al fondo, anche in toni sgargianti come il fucsia!

PANTALONI
I pantaloni cropped corti sulla caviglia sono il vero must have estivo, come ci dimostra anche la collezione di abbigliamento Zara. Nella linea di pantaloni Benetton spopolano le forme chino stretch con risvolto, proposte sia in toni scuri che in sfumature grintose come il verde militare e in nuances pastello come il rosa cipria.
Non potete fare a meno dei pantaloni larghi? Da Benetton troviamo alcune delle novità più originali della stagione, pantaloni stile culotte con motivi a righe e versioni dall’ispirazione marinara con bottoni su tutta la lunghezza e piega stirata.





JEANS
Molto ricca anche la linea di jeans Benetton che spazia dai modelli cropped in denim chiaro o scuro slim fit alle forme bootcut push-up che sottolineano le forme.
Collezioni come quella di abbigliamento Mango consacrano il successo dei jeans a zampa e a campana, forme che non mancano nella linea Benetton, sia in versioni con gamba aderente che in quelle larghe in pieno stile anni ’90!





DOVE ACQUISTARE BENETTON SHOP ONLINE
Potete acquistare la collezione di abbigliamento firmato Benetton per la primavera estate 2020 in tutti i negozi del marchio e nello online sul sito ufficiale .
Blusa con stampa multicolor o abito in denim casual chic? Trench bon ton o blazer sbarazzino? Fateci sapere nei commenti qual è la novità Benetton più cool secondo voi dalla nuova collezione!
SCOPRITE LE ALTRE BELLISSIME COLLEZIONI:
- Tutti i costumi Benetton: la collezione!
- La nuova collezione di abbigliamento Stradivarius
- Il catalogo della collezione di abbigliamento Motivi
Gli abiti sono molto carini 😊
Sinceramente non mi piace nulla e i prezzi sono troppo cari.
Non mi fa impazzire questa collezione! L’unica carina è la Minigonna a portafoglio!
Non mi c’è nulla che mi piace o incontra il mio gusto.
sinceramente non mi piace nulla ☹️
Sinceramente non mi piace niente 😰
Simpatica la T-shirt Disney manica corta 😊
Non mi ha colpito nulla…
Qualche domenica fa sono entrata da benetton e molti pezzi erano già esposti e devo dire che ne sono rimasta conquistata <3 in particolare mi piace molto il tailleur con il giacchino e la longuette in jeans, oltre allo chemisier multicolor… in generale ci sono dei bellissimi capi, dei bei maglioncini e anche i pantaloni con giacche coordinate, oltre alla borsa salvagente che è davvero carinissima 😀
Sì, il catalogo Benetton ha sempre abbinamenti un po’ particolari, ma visti in negozio i capi fanno un effetto diverso, più bello e portabile 🙂
Carini i jeans
Come mi piace il Vestito con plissè multicolor😍
Anche Chemisier stampato all over é carinissimo.
Carini il Vestito corto all over e il chimisier in denim stretch…per il resto niente di ché…
Molto carine le bluse, le giacche in denim, soprattutto quella a righe, e i pantaloni. I pantaloni rosa pastello mi fanno battere il cuore perché ne avevo un paio da adolescente che mi piaceva un sacco… e poi il giubbetto giallo…super WOW!
Sono carine le gonne sia longuette sia plissè e basta
Qualche capo carino c’è, ma se ne trovano di simili in giro a prezzi decisamente inferiori.