Biellapierre Cosmetics: trucco minerale da provare!

bellapierre cosmetics italia

Bellapierre è un marchio di make up minerale americano da poco giunto nel nostro paese per portare una ventata di colore e bellezza naturale nel panorama beauty nostrano!

Fondato nel 2005 a Los Angeles, Bellapierre si è fatto rapidamente conoscere e apprezzare tra le amanti del make up per la qualità dei propri prodotti, gentili sulla pelle, performanti e fashion.

Vi abbiamo già presentato l’esclusivo range Bellapierre con una recensione delle BB Cream e della Beauty Box Nude, ed oggi vi proponiamo una panoramica di tutti i prodotti disponibili unita ad un trucco step by step, nel quale vi mostriamo tutta la bellezza del trucco minerale del marchio USA.

bellapierre cosmetics italia

pigmenti minerali bellapierre

pigmenti minerali bellapierre

CARATTERISTICHE PRODOTTI BELLAPIERRE

Come sicuramente ricorderete, i prodotti Bellapierre Cosmetics sono composti al 100% da minerali puri e pigmenti ideali per tutti i tipi di pelle e in particolare quelle con problemi dermatologici o di sensiblità.

Tra gli ingredienti utilizzati da Bellapierre troviamo polvere di mica pura al 100%, completamente senza altri additivi, e anche altri minerali che nutrono e proteggono la pelle, come ad esempio il biossido di titanio che addizionato al make up, fornisce un naturale rimedio ai raggi UV nocivi, conferendo ai prodotti di questa linea una protezione solare da SPF 15 a 20

A rendere ancora più completa la proposta del trucco minerale Bellapierre, la totale assenza di siliconi e parabeni nelle formule. Inoltre, non sono comedogeni e naturalmente non sono testati sugli animali.

pigmenti minerali bellapierre

ombretti polvere minerale libera bellapierre

ombretti polvere minerale libera bellapierre

GAMMA COSMETICI BELLAPIERRE

L’offerta di prodotti Bellapierre è immensa: troviamo infatti pigmenti minerali super colorati, fondotinta in polvere libera e compatta, ma anche rossetti, lipgloss, mascara, palette di ombretti compatti, bronzer, una linea di skincare ed anche kit speciali che includono make up e accessori specifici, come pennelli ed applicatori.

Ecco i fondotinta in polvere compatta (prezzo 39,90 euro) e i blush Bellapierre (prezzo 29,90 euro): sono pigmentatissimi e garantiscono una stesura piena e confortevole a lunga durata.

terre compatte bellapierre

blush compatto bellapierre

fondotinta compatto bellapierre

blush compatti bellapierre

Il più classico e famoso tra le referenze della casa cosmetica americana: il fondotinta minerale in polvere (prezzo 34,99 euro), dalla consistenza quasi cremosa, si fonde con la pelle e la rende satinata, uniforme e luminosa.

fondotinta minerale bellapierre

Assolutamente da tendere d’occhio anche i rossetti minerali Mineral Lipstick (prezzo 14,90 euro)  costituiti da ingredienti naturali e pigmenti minerali come ossido di ferro ed antiossidanti come vitamina C ed E.

I rossetti minerali Bellapierre hanno un alto potere idratante e filtri solari, inoltre non contengono lanolina, bismuto e parabeni.

trucco minerale bellapierre

rossetti minerali bellapierre cosmetics

rossetti minerali bellapierre cosmetics

rossetti minerali bellapierre cosmetics

Tra i prodotti must have ricordiamo anche le palette di ombretti minerali, disponibili nelle varianti da tre ombretti (prezzo 22 euro) o da cinque cialde (costo 30 euro), vantano alchimie di colori affascinanti ideali per creare look naturali e sobri ma anche più audaci e d’impatto grazie ai finish opachi, perlati e metallizzati e alle varianti di colore nude, glamour e pop.

ombretti compatti bellapierre

ombretti compatti bellapierre

palette ombretti minerali bellapierre

palette ombretti minerali bellapierre

palette ombretti minerali bellapierre

palette ombretti bellapierre

palette ombretti bellapierre

bellapierre beauty box nude

Ecco anche gli smalti Bellapierre Cosmetics, dai toni naturali, a base di pigmenti minerali.

smalto con pigmenti minerali

smalto con pigmenti minerali

Garantiscono un effetto setificante ed uniformante unico invece le BB Cream Derma Renew (prezzo 34,99 euro), disponibili in molte varianti di colore, in grado di soddisfare le pelli più chiare così come quelle più scure.

bb cream minerale bellapierre

bb cream minerale bellapierre

Ingredienti naturali e non aggressivi unite a performance professionali anche per i mascara Bellapierre (prezzo 19,99 euro), disponibili all’acquisto nelle varianti di colore nero, blu e marrone oltre che trasparente. Il mascara trasparente è ideale per chi ama rendere più belle e lucide le ciglia in maniera naturale, oppure per chi ama giocare con il make up creando il proprio mascara personalizzato semplicemente mixando la soluzione trasparente ai propri pigmenti minerali preferiti.

mascara minerale bellapierre

KIT TRUCCO BELLAPIERRE

I Kit trucco Bellapierre sono famosissimi: contenuti in confezioni glamour, ideali da regalare o regalarsi, comprendono tutto il necessario per make up impeccabili, a prezzi vantaggiosi.

Quelli che seguono sono i Get The Look Kits (prezzo 39,99 euro), che vantano quattro ombretti minerali in tono e due pennelli da trucco in setole sintetiche, perfetti per mettere a punto make up perfetti.

cofanetti trucco occhi bellapierre cosmetics

Leggendari invece i 9 Stack Shimmer Powder (costo 39,99 euro), pigmenti minerali in polvere libera racchiusi in un pratico stack da nove colori, da mixare a piacere. Le varianti di colore disponibili sono 7 e comprendono ombretti shimmer, opachi, metallizzati e glitterati.

 9 Stack Shimmer Powder

 9 Stack Shimmer Powder

ombretti minerali in polvere bellapierre

ombretti minerali in polvere bellapierre

Kit contouring (prezzo 50 euro) e Get Started Kit (costo 89,99 euro), comprendono non solo pennelli ma anche tutto il necessario per avere una base viso da star con i prodotti minerali Bellapierre, pennelli da trucco inclusi!

base viso trucco minerale

set contouring trucco minerale

get started kid bellapierre

All about Cheeks and Lips Collection (prezzo 39,99 euro) è un kit molto interessante dedicato alle fan dell’effetto sano e naturale, sui toni del rosa su guance e labbra.

all about cheeks and lips bellapierre

Rossetto, matita labbra, pigmento minerale e lip gloss abbinati per labbra da sogno con il cofanetto All About Lips Bellapierre Cosmetics!

set trucco labbra bellapierre

BELLAPIERRE TRUCCO STEP BY STEP

Per la creazione di questo look Bellapierre, la nostra Laura si è affidata alle esperte mani della truccatrice Giulia, che ha giocato sui toni della terra per mettere in risalto i suoi lineamenti e i suoi bellissimi occhi azzurri!

PRIMA: Ecco Laura prima di essere truccata, completamente senza trucco:

Laura Scatoli Beautydea

DOPO: E dopo una sessione di trucco al 100% Bellapierre!

Laura Scatoli Beautydea

Vediamo insieme come è stato realizzato questo make up seguendo tutti i passi.

STEP 1: Per cominciare Giulia ha applicato un siero riparatore viso (prezzo 39,99 euro) e una crema idratante (costo 33,99 euro) della linea Derma Beauty Bellapierre.

make up beautydea

STEP 2: Successivamente si è dedicata al trucco occhi stendendo nell’angolo esterno dell’occhio una matita verde bosco shimmer e sulla palpebra mobile un ombretto verde chiaro.

make up beautydea

trucco step by step beautydea

STEP 3: per un trucco spettacolare è necessario sfumare tantissimo gli ombretti, in questo caso aggiungendo nella piega dell’occhio e nell’angolo esterno un ombretto marrone intenso.

trucco step by step beautydea

STEP 4: anche l’attaccatura delle ciglia merita di essere intensificata a dovere, per questo Giulia si è servita di una base di matita marrone e di un ombretto scuro, applicandoli da metà occhio verso l’esterno.

trucco step by step

STEP 5: per poter rendere il trucco davvero sofisticato è importante correggere benissimo le discromie attorno agli occhi, per questo la truccatrice Bellapierre ha contrastato le occhiaie di Laura con la Make Up Base, un prodotto multifunzione che funge da base trucco per occhi, contorno occhi, labbra e viso, ma anche da correttore. A completare la base naturalmente, un tocco leggero di BB Cream, stesa con i polpastrelli.

makeup base bellapierre

STEP 6: Il contouring è ormai irrinunciabile, e per crearne uno davvero leggero e naturale, la MUA ha steso una BB Cream di colore scuro sotto gli zigomi e in generale sui contorni del viso, per poi sfumare benissimo i contorni.

contouring bellapierre

STEP 7: a base ultimata, ultimi ritocchi di ombretto marrone scuro per donare intensità allo sguardo.

ombretti minerali bellapierre

STEP 8: e molto mascara nero, che non può mancare mai nei trucchi occhi intensi!

mascara bellapierre

STEP 9: per labbra più carnose Giulia ha steso una matita labbra dal colore nude caldo.

matita labbra bellapierre

STEP 10: per poi completare il trucco labbra applicando un rossetto nude in tono e del lipgloss al centro delle labbra.

applicazione rossetto bellpierre

Ed ecco il risultato finale: un make up affascinante, intenso e perfetto per la nostra bellissima Laura!

Laura Scatoli beautydea make up Bellapierre

Come potete notare il look di Laura è sofisticato e particolare, mentre la base è molto fresca e naturale, a dimostrazione del fatto che il trucco minerale può essere glamour, facile da applicare ed anche a lunga durata!

Laura Scatoli make up Bellapierre

DOVE COMPRARE BELLAPIERRE

Dove acquistare? Potete comprare i prodotti Bellapierre Cosmetics Italia sul sito ufficiale italiano della casa cosmetica, così come in molte profumerie e farmacie nel nostro paese, in questo momento dislocate prevalentemente nel sud d’Italia. Il team Bellapierre però ci ha confermato che i punti vendita cresceranno molto nei prossimi mesi, dunque stay tuned! :)

Vi ispirano i prodotti di trucco minerale Bellapierre? E cosa ne pensate del make up creato da Giulia su Laura? Raccontateci le vostre impressioni lasciandoci un commento!

Written by Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor – Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

19 Comments

Leave a Reply
  1. Complimenti… trucco occhi veramente magnetico!! Non conoscevo questo brand e non saprei dove rintracciarlo qui a Roma. Magari provo a fare una ricerca…

    • se vuoi proviamo a chiedere se ci sanno dare qualche indicazione in più sui punti vendita! per ora sono dislocanti in particolare al sud perchè il disributore italiano si trova a Napoli, ma sappiamo per certo che stanno lavorando sodo per portare il brand in tutta italia!

  2. Ho provato i prodotti di bellapierre cosmetics come blogger e sono rimasta contentissima … sono stata invitata anche alla presentazione ma purtroppo vivendo a Napoli mi sembrava un attimo difficile trovarmi a Milano … mi viene da piangere

Lascia un commento

Tagli capelli medi primavera estate 2015

Tagli di Capelli Medi: Foto look 2015

L'Oreal fondotinta solare Sublime Sun

L’Oreal: Compatto solare Sublime Sun