BioNike Pagina Bianca: tour contro la violenza di genere

Pagina Bianca Bionike evento

In partenza il Tour Pagina Bianca & Bionike, che porta nelle principali piazze italiane le performance artistiche di Pagina Bianca a sostegno della lotta contro gli abusi e le violenze di genere.

BIONIKE CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

Il brand cosmetico BioNike, azienda milanese di estrazione farmaceutica, si impegna da sempre a sostenere le iniziative sociali. Anche quest’anno il marchio decide di sostenere FARE X BENE ONLUS, l’associazione che promuove l’evento Pagina Bianca, delle performance pubbliche di sensibilizzazione contro gli abusi, violenze di genere, bullismo e cyber bullismo.

Duomo Milano evento Tour Pagina Bianca

La campagna di sensibilizzazione promossa dalla Onlus rientra nella filosofia del brand BioNike, che crede fermamente nella donna e nelle sue potenzialità, una figura che deve essere valorizzata in ambito familiare, lavorativo e sociale senza distinzioni.

A partire da ottobre 2016 le città di Palermo, Milano, Firenze, Roma, Napoli e Trani ospiteranno l’immenso telo bianco protagonista della performance, nella speranza replicare l’esperienza dell’anno precedente che ha visto la partecipazione di migliaia di persone.

BioNike contro la violenza di genere

Adv


LA PERFORMANCE PAGINA BIANCA IMPEGNO SOCIALE

Pagina Bianca è un gesto pubblico, un insieme di espressioni artistiche. Chiunque può partecipare ed esprimere la propria solidarietà alla causa attraverso il ballo, la poesia, i disegni, le canzoni e qualsiasi arte figurativa e poetica.

Ambasciatrice dell’evento Mara Maionchi che, per il secondo anno di fila, decide di sostenere FARE X BENE ONLUS, insieme ad altri personaggi e testimonial.

Mara Maionchi Evento Pagina Bianca Bionike

Tra i partecipanti di spicco dell’evento ci sarà Valentina Pitzalis, vittima di aggressione e simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, impegnata attivamente nelle scuole di tutta Italia a incentivare la cultura del rispetto dell’altro.

Il suo impegno è stato anche premiato con il riconoscimento istituzionale della medaglia del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Valentina Pitzalis

FARE X BENE ONLUS

FARE X BENE è un’associazione no profit apartitica e apolitica che da anni si occupa del sociale, invitando alla solidarietà e alla cooperazione. La Onlus sostiene le vittime di abusi e di violenze, fornendo consulenza, assistenza legale e psicologica, grazie ad un gruppo di esperti e professionisti del settore.

Il grande cammino intrapreso dall’associazione è stato possibile grazie alle partnership con numerosi soggetti pubblici e privati come: Doppia Difesa, il Centro Soccorso Rosa dell’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano e con lo Sportello Donna, dell’Ospedale San Camillo Forlanini (AOSCF) di Roma.

Bionike Fare X Bene

TOUR PAGINA BIANCA BIONIKE, LE TAPPE

A fine Ottobre inizierà il tour in collaborazione con BioNike e FARE X BENE che si sposterà nelle diverse città italiane: PalermoFirenze, Roma, Napoli, Milano e Trani.

Cosa ne pensate dell’evento sostenuto da BioNike contro la violenza di genere? Fateci sapere se parteciperete agli eventi organizzati da FARE X BENE!

Adv

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Antonella Lozito
Antonella Lozito
27/10/2016 12:06 AM

bellissima iiziativa, peccato non poter partecipare

sissolotta82
sissolotta82
26/10/2016 5:13 PM

Sostengo al massimo questo Tour…purtroppo non potrò partecipare perchè lo fanno solo nelle grandi città ma sono vicinissima con il pensiero. Condivido fortemente queste iniziative, sono super positive e non potranno che giovare a tutte le persone che decideranno di prendervi parte

Mariavittoria Dantomio
Mariavittoria Dantomio
26/10/2016 5:03 PM

Quanto coraggio ha quella donna, è davvero incredibile! spero che questa iniziativa riscuota un grande successo

magicglamour
magicglamour
26/10/2016 4:18 PM

Bellissime queste iniziative … chissà forse parteciperò alla tappa di Roma!

Elena Bossi
Reply to  magicglamour
27/10/2016 9:59 AM

si? Grande!

Esprit abbigliamento

Esprit Abbigliamento autunno inverno 2016 2017

sephora beauty masters

Sephora Beauty Masters 2016: vincono Roberta e Irene