Vi piacerebbe avere una pelle sana e luminosa? La soluzione è un trattamento che idrati in profondità la pelle per tutta la giornata, rendendola morbida, elastica e rigenerata.
Non avete ancora trovato un prodotto così efficace? Pensate che più di 1 milione di donne nel mondo usa ogni giorno Aquasource Biotherm ottenendo risultati sorprendenti!
Per questo abbiamo deciso di mostrarvi da vicino e svelarvi come agiscono i prodotti della nuova linea Aquasource che comprende: il trattamento giorno rinnovato nella formulazione, la nuova crema notte Aquasource Night SPA e il contorno occhi Total Eye Revitalizer.
Con il lancio del nuovo Aquasource, Biotherm ha attivato una promozione e un concorso che offrono la possibilità di testare i prodotti! Scopriamo insieme il mondo Biotherm, le nuove creme e le interessanti offerte!
CONOSCETE IL MARCHIO BIOTHERM?
Biotherm è un famoso brand di ispirazione biologica e origine termale che dagli anni ’50 studia le soluzioni migliori per una skincare efficace ed innovativa. Nel 1952, infatti, la giovane biologa francese Jeanine Marissal formulò un trio diprodotti a base di Plancton Termale, un micro-organismo acquatico con eccezionali proprietà protettive e rigenerative, scoprendo l’incredibile affinità tra la pelle e ingredienti acquatici come micro-organismi, plankton e alghe.
Sulla base di questo connubio, la casa cosmetica porta avanti i suoi studi per creare soluzioni skincare avanzate, perfette per ogni tipologia di pelle.
Vediamo da vicino le nuove creme Biotherm Aquasource.
AQUASOURCE BIOTHERM TRATTAMENTO GIORNO
Un prodotto iconico presente sul mercato dal 1998, che col passare degli anni si è rinnovato nella formula per andare incontro alle esigenze delle donne, senza mai rinunciare allatexture fresca e impalpabile che lo caratterizza.
Aquasource è così apprezzato perchè riesce a mantenere la pelle idratata per molte ore dopo l’applicazione. Inoltre, un uso continuativo rende la pelle più tonica, rimpolpata, rivitalizzata, dal colorito sano e luminoso. Forse non lo sapete ma ogni giorno la nostra pelle può perdere fino a 1/2 liro d’acqua e la nuova formula di Biotherm Aquasource è stata studiata per mantenere la pelle come appena idratata fino a 7 ore dopo l’applicazione.
Come agisce? Biotherm Aquasource utilizza il potere della biodiversità acquatica: ha una formula che contiene una elevata concentrazione di Life Plankton e di Mannosio che permettono di mantenere la pelle idealmente idratata ora dopo ora, in diversi ambienti e condizioni. Non è una crema bio ma è comunque formulata senza parabeni ed è indicata anche per chi ha una pelle sensibile.
Come si usa? Deve essere applicata mattina e/o sera su pelle pulita. E’ importante stenderla anche sul collo mentre è necessario evitare il contorno occhi, per il quale è meglio utilizzare un trattamento specifico come Biotherm Total Eye Revitalizer.
La sua texture è unica. Appena applicata dona una sensazione di freschezza infinita. Si assorbe facilmente e non lascia la pelle appiccicosa. Ha una deliziosa profumazione.
Chi dovrebbe usarla? Chi vuole rendere la propria pelle più luminosa e dall’aspetto sano.
Ricordate che qualsiasi tipo di epidermide ha bisogno di idratazione, non solo la cute secca. La nostra pelle ha sempre l’esigenza di essere idratata perchè tende a perdere acqua a causa di agenti esterni, sia per il freddo che secca la pelle durante l’inverno, sia per il sole che la rende arida in estate. Con la bella stagione, anche chi ha una pelle normale senza particolari problematiche ha bisogno di aumentare l’idratazione. Questa necessità si fa sentire ancora di più quando si è abbronzate. Dopo un weekend in cui abbiamo preso il sole al mare o in montagna la nostra pelle tenderà a seccarsi se non interverremo per riequilibrare lo stato di idratazione del tessuto cutaneo. Biotherm Acquasource può davvero fare la differenza.
AQUASOURCE NIGHT SPA BIOTHERM
Per una pelle idratata anche di notte Biotherm la creato Aquasource Night SPA.
Come agisce? Idrata, lenisce e leviga. Questa è la tripla azione del primo balsamo notte effetto SPA di Biotherm. Prendendo ispirazione dai trattamenti per la pelle orientali, la casa cosmetica ha studiato un prodotto che doni un’idratazione profonda e intensa alla pelle durante il riposo notturno.
Con questa crema si possono ottenere i sorprendenti effetti di un’esperienza in centro benessere, a casa nostra ed in una sola notte!

La formula di Aquasource Night SPA è ricca e corposa, infatti questo innovativo trattamento può essere utilizzato anche come maschera idratante.
Ecco i tre modi in cui è possibile usare il trattamento notte Biotherm:
– massaggio rilassante: applicare uno strato generoso di prodotto massaggiando con movimenti dal centro all’esterno del viso; poi, per 2 o 3 volte, tirare i lineamenti del viso verso l’esterno per ottenere un effetto ‘pelle levigata’;
– maschera classica: stendere una buona quantità di balsamo sulla pelle, massaggiare e lasciare in posa per 5 minuti. In seguito, rimuovere gli eccessi con un batuffolo di cotone inumidito;
– maschera per una rigenerazione profonda: applicare una buona dose di prodotto e stenderlo su tutto il viso con gli stessi movimenti descritti precedentemente.; prima di lasciare agire il balsamo, applicare una garza sul viso.
Anche per questa crema è meglio evitare il contorno occhi. I risultati in termini di aumento dell’idratazione cutanea si notano già la mattina successiva.
Come agisce sulla pelle? La formula di Aquasource Night SPA associa le straordinarie proprietà rigeneranti del Life Plankton con l’estratto di un organismo marino che origina da un fango Polinesiano, noto per le sue proprietà. Questo particolare ingrediente viene prodotto in Polinesia in conformità con un processo di fermentazione sostenibile. E’ paraben free.
Il packaging della crema notte Biotherm è meraviglioso: con i suoi colori sfumati dall’azzurro al blu intenso ricorda l’acqua del mare. Inoltre il barattolo è molto resistente, ha una chiusura che sigilla perfettamente la confezione e un tappo di plastica interno che preserva al meglio il prodotto. La crema giorno Biotherm Aquasource invece ha un packaging identico che differisce solo per la colorazione esterna sui toni del verde acqua.
Ogni confezione contiene 50ml di prodotto, con un pao di 12 mesi.
La texture è abbastanza densa e cremosa. Conserva l’effetto freschezza tipico di Acquasource e la sua profumazione è leggera ma avvolgente. Se si utilizza come crema idratante per la notte, basta una piccola dose di prodotto, che si stende facilmente ma richiede un buon massaggio per arrivare all’assorbimento. La pelle risulta morbida e vellutata.
Nel caso di utilizzo come maschera, si va ad abbondare con la quantità di crema applicata ed è indispensabile andare poi rimuovere il prodotto che non è stato assorbito. Si tratta di una crema molto ricca e nutriente ideale solo per un utilizzo durante il riposo notturno.
Per chi è indicata? Per tutte le donne perché è ideale per qualsiasi tipo di pelle, da secca a normale, mista – grassa o sensibile.
AQUASOURCE TOTAL EYE REVITALIZER
Sempre all’interno della stessa linea, con gli stessi principi attivi della crema gel giorno, Biotherm propone Aquasource Total Eye Revitalizer, un trattamento occhi effetto ghiaccio in grado di abbassare la temperatura di – 2 C° nella zona di applicazione per riattivare la microcircolazione riducendo quindi borse e occhiaie.

Il packaging è leggermente più piccolo rispetto alle altre due creme e la confezione contiene 15 ml di prodotto. Il barattolo è caratterizzato dalla stessa pratica chiusura e all’interno è presente un dischetto di plastica che preserva la crema e ne evita la fuoriuscita.
Come agisce e come è formulato? Oltre agli agenti idratanti già contenuti nell’intera linea Aquasource, il trattamento occhi è arricchito da diversi agenti rinfrescanti, lenitivi ed illuminanti: gli agenti derivati dal mentolo regalano una sensazione di freschezza, la vitamina B e l’estratto di foglie Sakura contrastano le occhiaie, mentre la caffeina riduce le borse.
Il modo d’uso di questo trattamento è semplicissimo: è sufficiente applicare il prodotto sull’area del contorno occhi e massaggiare picchiettando con la punta delle dita verso l’esterno. Si utilizza mattino e sera.
Ne basta una ridotta quantità che deve essere ben distribuita e massaggiata fino all’assorbimento completo. E’ bene aspettare qualche minuto prima di procedere con l’applicazione del trucco per far asciugare completamente l’area interessata.
La sensazione di fresco è immediata e persiste. La texture è molto leggera e setosa. Il profumo è lo stesso che caratterizza l’intera gamma di prodotti. Inoltre il contorno occhi Biotherm contiene delle particelle luminose e perlate che rendono più luminosa la pelle.
Total Eye Revitalizer Aquasource è indicato per tutti i tipi di pelle. E’ adatto anche per chi ha una pelle sensibile, occhi sensibili e per i portatori di lenti a contatto (testato sotto controllo dermatologico e oftalmologico).
PROMOZIONE E CONCORSO AQUASOURCE
Come partecipare? È sufficiente iscriversi alla piattaforma presente sul sito web dedicato all’iniziativa.