Mono e doppiopetto, lunghi e a taglio corto, in colori vivaci o sobri, scopriamo le tendenze blazer 2023 più belle per la stagione calda. Spazio a design classici o a rivisitazioni più giovanili, oversize, in denim e anche in similpelle. Modelli eleganti da completo e per tailleur, ecco cosa ci propone la moda blazer primavera estate 2023 con idee look e i nostri consigli di stile!
BLAZER DONNA
Per la bella stagione i blazer estate 2023 si vestono di colori accesi e cromie pastello molto femminili. Celeste cielo, lilla e rosa fino al verde e all’arancione caldo, sono questi i colori moda primavera estate 2023 scelti dai marchi. Per i mesi estivi spazio poi alle tinte del bianco e dell’avorio per far risaltare l’abbronzatura, come da Mango abbigliamento 2023. Design eleganti con revers in raso, aperti, a un bottone o doppiopetto, con taglio crop o dalla vestibilità sfiancata, con revers classico o collo sciallato. I modelli si abbinano a gonne o a pantaloni per comporre tailleur raffinati o a un jeans per un casual chic da tutti i giorni! Per non rinunciare all’eleganza anche con il caldo ci sono i modelli in lino di Luisa Spagnoli 2023. Li troviamo a tinta unita o con motivo pied-de-poule azzurro che starà molto bene con un pantalone blu navy.
BLAZER NERO
Come si presentano i blazer primavera 2023 in tinta nera? Nelle nuove collezioni si gioca con capi classici e novità più audaci. A partire dalla collezione di Liu Jo 2023 che propone un modello elegante con revers in raso e una creazione sexy chic con cut-out. La giacca nera con revers classici è un must have per l’ufficio, da abbinare a una camicia bianca e scarpe décolleté tono su tono. Look da cerimonia? C’è il blazer nero in organza trasparente e romantico pizzo Valenciennes. Si passa da blazer corto da indossare con pantaloni a vita alta al modello lungo con cintura che strizza e definisce il punto vita. E non mancano i blazer neri doppiopetto dal look minimal chic con bottoni oro o basic nella collezione Patrizia Pepe 2023.
BLAZER CORTO
Le tendenze blazer primavera estate 2023 da non perdere? In primo piano le giacche crop, da portare con pantaloni e shorts coordinati o da indossare come capispalla su vestiti stile impero o con punto vita molto alto. I brand ci propongono modelli colorati e allegri con un occhio attento ai motivi classici check o bouclé e al beige tenute che sta bene con capi sia scuri che chiari. Il blazer nero è in versione corta nella collezione Max&Co 2023, in jersey tecnico e revers a lancia con gonnellina preppy tono su tono. Mentre da Guess abbigliamento 2023 la scelta è più romantica grazie al blazer girocollo in tela floreale a base rosa.
BLAZER BIANCO
Se amiamo le tonalità chiare e candide la moda blazer 2023 ci propone capi in bianco ottico, panna e bianco latte. Modelli con cui fare risaltare la pelle abbronzata e che si abbinano alla perfezione ad accessori in contrasto colore acceso come il fucsia, il verde e l’arancione. Anche in questo caso i design sono diversi ed eleganti, con chiusura doppiopetto più bottoni oro e revers a lancia anche neri. Passando da modelli oversized e mannish style a giacchine sfiancate e monopetto o completate da cintura per sottolineare il vitino da vespa di un fisico a clessidra. Tailleur raffinati per signora e taglie forti in punto milano stretch ci aspettano nella collezione di Elena Mirò 2023. Si va da proposte low cost da Terranova abbigliamento 2023 a modelli sartoriali in lino più costosi.
VESTITI BLAZER
I vestiti blazer rappresentano una soluzione di tendenza per cerimonia e occasioni più importanti. Nella collezione abiti da cerimonia Rinascimento 2023 il vestito-giacca si presenta in una splendida tonalità rosa, da valorizzare con sandali bianchi con tacco. Ma sono tanti i brand che scelgono i colori moda del momento per regalare un tocco cool all’outfit formali. Li troviamo in tonalità lilla o color cammello, in verde lime e arancione o in bianco sporco. Con revers e chiusura a doppiopetto più cintura o cut-out sulla schiena. Nella collezione Elisabetta Franchi 2023 l’abito robe manteau ci veste con note minimal chic grazie a bottoni dorati e una stampa losanga delicatissima in tinta celeste cielo. Ma c’è anche il modello rosso in maglia, più appariscente e dal fit aderente per chi vuole osare con il colore ed enfatizzare le curve.
BLAZER BLU
I blazer 2023 in sfumature blu scuro, navy e blu marino sono i modelli ideali per realizzare look semi formali con jeans in lavaggi sia chiari che scuri. Le forme sono quelle classiche con chiusura doppiopetto, con bottoni oro per un risultato più chic o a un bottone con vestibilità avvitata. Giacche da completo e da tailleur come si mostra Marella 2023 fino a design basic da far risaltare con un ben pantalone bianco sotto. Troviamo novità in blu jeans o in tonalità cobalto nella collezione Promod 2023, a cui dare un twist ancora più allegro in abbinamento a una bellissima blusa a fantasia. Innamorate delle stampe classiche? Il gessato in tinta blu torna nel catalogo Stradivarius in una versione più trendy. C’è infatti il blazer lungo e oversize rigato con chiusura a sei bottoni e revers classico.
BLAZER LUNGO
Il blazer lungo può essere indossato a mo’ di spolverino primaverile e sarà perfetto con vestiti corti o con lunghezza alla coscia. Se siamo alte e magre possiamo osare con colori e forme! Spazio quindi ai modelli in tinta turchese, viola o arancione. Possiamo scegliere forme dal taglio maschile e oversize o più femminile con cintura. Su un fisico più formoso e con più curve meglio optare invece per i blazer scuri. Eccoli in blu navy o in tinta nera con o senza bottoni nel catalogo di Sisley 2023. Shades chiare come il verde pastello di Imperial 2023 e l’azzurro tenue sono ideali per una cerimonia e un occasione più formale. Ma il top in questo senso il top è il blazer bianco da accostare ad accessori argento e in shades altrettanto chiare.
BLAZER FUCSIA
Innamorate delle tinte decise e allegre? I blazer fucsia e in sfumature pink faranno al caso nostro! I brand ci deliziano con giacche da completo in 100% lino o in raso lucido, in crêpe, in finta pelle per outfit più grintosi e modelli con cui comporre tailleur per taglie forti. È il caso della collezione di abiti da cerimonia Marina Rinaldi 2023 e del suo blazer in morbido triacetato comfort più revers a lancia e pantaloni palazzo tono su tono. Linee sartoriali a un bottone, doppiopetto o con cintura si alternano a forme mannish più ampie come ci mostra la collezione H&M catalogo 2023. Quel che è certo è che si tratta senza dubbio di uno dei colori moda più femminili, una tinta che sta benissimo sta benissimo con l’argento e da spezzare anche con accessori e capi bianchi.
BLAZER GIACCA
Look elegante e formale? I blazer 2023 con chiusura doppiopetto sono i modelli giusti per noi! Li troviamo in shades pastello come il lilla o più sobrie come il blu. Mentre per un look dal mood vintage ecco farsi avanti il modello in Principe di Galles in filato grigio, azzurro e nero ideale con décolleté total black ai piedi. C’è chi come Pinko 2023 punta sull’eleganza eccentrica di tinte rosse e cut-out sexy in corrispondenza del punto vita e chi ama le tinte più delicate. La collezione Twin Set 2023 firma infatti raffinati blazer rosa con collo a scialle e cintura per un appeal ancora più femminile. Grinta e carattere distinguono invece il blazer corto effetto pelle in bianco sporco. Da Oltre la giacca è classica in tinta beige in twill dall’effetto mélange e con bottoni dorati.
BLAZER ROSA
Il rosa è tra i colori moda del momento e tra i più romantici in sfumature pastello, cipria, rosa antico fino a quelle più intense. Tanti i modelli fra cui scegliere tra soluzioni slim fit e linee avvitate che segnano le forme, novità classiche doppiopetto, a uno o a due bottoni. Nelle sfumature più tenui come ci mostra Zara è l’ideale con pantaloni e accessori chiari ma anche con gonne floreali per un look sbarazzino. Nelle shades più accese sarà perfetto anche con il nero e il blu denim per creare un contrasto visivo netto e cool. Nella collezione Denny Rose 2023 si va dal blazer lungo per mini dress al modello corto con dettaglio plissé alla schiena. Mentre la linea Max Mara 2023 vuole stupirci con un blazer in lino e cotone rosa da abbinare a shorts per un tono più casual.
Per la bella stagione non c’è niente di meglio dei blazer 2023 nelle tonalità marine che donano con indumenti bianchi e capi in denim. La tinta è declinata nella sue tante sfumature, dal celeste cielo all’azzurro-verde, dal blu carta da zucchero all’azzurro polvere fino alla sfumature ghiaccio. Dai brand low cost come Zuiki 2023 ai marchi più costosi, nessuno rinuncia a questo colore perfetto per far risaltare la pelle abbronzata. Spazio a modelli classici con revers senza dimenticare design oversize e mannish nel catalogo Bershka 2023 o con cintura. Primo paino poi sulle giacche eleganti da completo anche in versione doppiopetto. Look colorato e allegro? Farà al caso nostro il blazer azzurro a righe gialle di Fracomina con short abbinati!
DOVE COMPRARE I BLAZER 2023
Vi state chiedendo dove comprare i blazer primavera estate 2023? Potete acquistare i modelli che vi abbiamo mostrato nei negozi dei brand in tutta Italia, come Motivi. Tutte le griffe offrono la possibilità di comprare anche sui rispettivi siti ufficiali. Potete trovare diversi capi anche in e-shop famosi come mytheresa.com. Se cercate modelli meno costosi, i brand di fast fashion da Collusion e Asos propongono i nuovi arrivi stagionali nei negozi e negli e-shop sui siti ufficiali.
In tinta nera, rosa, azzurra e nei colori moda più belli? Giacche corte o lunghe? Da cerimonia o per tailleur? Quali sono i blazer 2023 che vi hanno incuriosito di più? Ditecelo lasciando un commento!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per non perdere tutti gli aggiornamenti e novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram Beautydea che propone le news in tempo reale. Se siete interessate ai codici sconto, promozioni e omaggi, c’è il nostro canale telegram sconti Beautydea. Mentre tutte le anteprime beauty le trovate sul nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Scoprite tutte le altre bellissime tendenze:
- Tutti i vestiti primavera estate 2023 di tendenza
- I vestiti corti 2023 primavera estate top del momento.
- I vestiti lunghi estate 2023: 60 modelli di tendenza.
- I vestiti eleganti estate 2023: 80 modelli di tendenza
- Le 120 décolleté estate 2023 di tendenza e più belle.
- Le gonne estate 2023: 100 modelli bellissimi
- Le camicie donna estate 2023 più belle: 100 modelli di tendenza
- Le borse a tracolla estate 2023: 80 modelli di tendenza
- Tutte le borse primavera estate 2023 più belle a particolari!
- Tutte le tendenze moda 2023 dall’abbigliamento alle borse.