Mono e doppiopetto, lunghi e a taglio corto, in colori vivaci o must have, scopriamo le tendenze blazer primavera estate 2022 più belle per la stagione calda. Le linee sono classiche con rever ma anche reinterpretate in chiave trendy e giovanile, oversize, in denim e anche in similpelle. Modelli da completo eleganti e tailleur, ecco cosa ci propone la moda blazer 2022 con tutti i nostri consigli di stile!





BLAZER DONNA
L’eleganza è colorata grazie ai blazer estate 2022. I modelli si presentano in nuove vesti dalle tinte allegre e dai design iper femminili, spaziando tra tinte rosa e cromie giallo pastello e limone come da collezione Denny Rose. Modelli da completo per creare tailleur nei colori moda di stagione, al pari dei tailleur colorati Motivi. I tessuti sono leggeri e freschi in lino e in seta per affrontare le temperature più calde senza rinunciare alla formalità ma non mancano le proposte più strutturate non solo in tweed ma anche in tessuto bouclé. Con revers classico o a lancia, monopetto o con chiusura doppiopetto, nelle cromie classiche o vivaci, dalla vestibilità sfiancata o oversize, ce n’è per tutti i gusti!







BLAZER NERO
Il nero elegante e sobrio trova spazio sui blazer primavera 2022. Tante le proposte da scegliere, si va dalle linee classiche monopetto e slim fit alle creazioni di tendenza a taglio crop da abbinare ai pantaloni estate a vita alta. Ma non solo, ecco blazer con rever e spalline imbottite da indossare come soprabito sugli abiti da cerimonia a tubino e ideali per allargare le spalle strette. Le maniche sono lunghe e con arricciature a sbuffo dal twist più bon ton e i design si illuminano di luce grazie a inserti gold. Ce lo dimostra la collezione Pinko con il suo blazer a punto stoffa decorato da bottoni gioiello in oro anticato effetto vintage. Voglia di blazer neri dai tocchi grintosi? Il nero diventa rock grazie alla zip in vita che permette di accorciarne la lunghezza, un modello per passare dall’ufficio al party in un solo gesto!






BLAZER CORTO
Ma quali sono le tendenze blazer 2022 da non perdere? In primo piano ci sono le giacche per l’estate corte in colori estivi delicati e tenui, si va dall’azzurro chiaro di Liu Jo abbigliamento al verde lime fino alla stampa check stile college per una nota ancora più giovanile. Indossiamole con i vestiti lunghi per l’estate stile impero o con chiusura a portafoglio con punto vita alto per dare risalto e forma alla silhouette. Con rever classico o a lancia, le proposte sono perfette da portare con pantaloni e gonne a vita alta. E per chi ama i colori più classici e sobri si passa dalle shade color cammello perfette su una donna della stagione Autunno al nero che esalta l’incarnato freddo di una donna, invece, Inverno.





BLAZER BIANCO
La moda blazer primavera estate 2022 ama il black ma anche il candido bianco per far risaltare per di più l’abbronzatura. Sono i dettagli a fare la differenza sui nuovi arrivi dalle linee essenziali e basiche, decorati da bottoni gioiello e borchie come come ci propone la collezione di Twin Set. Mentre Nadine suggerisce modelli minimal chic doppiopetto con revers classico e bottoni tono su tono, da completare con le camicie a fantasia di Nara Camicie e décolleté estate colorate per un rallegrare l’outfit. Le proposte sono bellissime per chi ama i tailleur mannish style, oversize e lunghi per far felice la donna rettangolo ma ecco anche il blazer iper femminile con cintura abbinata e fibbia Love Birds dal motivo torchon, ideale per sottolineare il vitino stretto del fisico a clessidra.





VESTITI BLAZER
In cerca di blazer 2022 trendy ed eleganti? Ci sono gli abiti-giacca da valorizzare al meglio con scarpe con tacco alto. Ne è un esempio il modello di Elisabetta Franchi a doppiopetto con bottoni in metallo dorato e cintura logata in vita, dall’allure classica che si sposa alla perfezione con sandali gioiello per cerimonia. Ma accanto al bianco a farsi notare sono i vestiti blazer dai mille colori perfetti per un ragazza più giovane e per celebrare la bella stagione calda. Eccoli in tinta arancione, lilla e in verde acido e nelle sfumature del blu, dal navy al turchese secondo la collezione di Stradivarius abbigliamento. Imperial ama questo tipo di modello, ce lo propone con chiusura con bottoni o a portafoglio per non segnare troppo la pancia ma ecco farsi avanti anche a forme con maniche arricciate e cut out alla schiena.







BLAZER BLU
Il blazer in tinta blu è un must intramontabile, perfetto da abbinare ai jeans estate nei lavaggi chiari e scuri per realizzare look casual chic. Le forme sono classiche mono o doppiopetto ma anche dalle linee mannish con tocchi sporty, si va infatti dal blazer da completo tra i tailleur proposti dalla linea di abiti da cerimonia Marina Rinaldi al modello monopetto con cintura con fibbia a contrasto a strisce blu, bianco e rosso. Con micro top bianco in estate per riprendere la fantasia gessata white o con dolcevita tono su tono per le temperature primaverili più fresche, i modelli si adattano a più interpretazioni di stile passando dal basico a design più raffinati con cinture eleganti in taffetà. Luisa Spagnoli ci sorprende rivisitando la tradizionale giacchina in denim, il blazer è raffinato con revers a lancia da rendere più femminile con una camicia bianca indosso.







BLAZER LUNGO
A taglio crop ma anche lunghi, i blazer 2022 possono essere indossati a mo’ di trench o spolverino primaverile per regalare un’allure formale e più classico all’intero look. Quali scegliere? Le grandi griffe ci propongono forme con revers a lancia doppiopetto o monopetto in tinta beige o nel classico blu da indossare con camicie estate con collo a fiocco per un carattere più femminile e bon ton. Sono tante le novità, si va dalle tonalità pastello e dal verde acido e super luminoso per il giorno al nero adatto per la sera tra cinture che definiscono la silhouette e spalline imbottite che aiutano a dare armonia alle spalle più strette. Innamorate dello stile mannish? Farà al caso nostro il modello di Patrizia Pepe dai volumi maschili in tela di lino e dalla vestibilità scivolata, perfetto con mocassini con catena come da collezione scarpe Rinascimento.






BLAZER FUCSIA
Amiamo le tinte decise? Difficile resistere alle proposte iper femminili in tinta fucsia, ideali per valorizzare i contrasti della stagione armocromatica dell’Inverno. Max Mara segue i trend del momento e ci presenta il suo modello doppiopetto con bottoni e taschino in tessuto canvas di lana e mohair da abbinare alle tonalità vivaci del rosso mentre Mango abbigliamento propone giacche da completo da coordinare con una camicia nera più sobria. In cerca di jacket per look total pink? Le soluzioni non mancano da Asos, set coordinati con pantaloni in raso per cerimonia e blazer da tailleur con pantaloni a gamba morbida o sartoriali con piega stirata sul davanti, declinati nelle sfumature del rosa-lilla che starà benissimo sugli incarnati chiari con capelli scuri e contrasti netti. E per stupire non resta che completarli con ai piedi le scarpe primavera estate dai colori vivaci!





BLAZER GIACCA
Look elegante e formale? I blazer 2022 vestono la donna classy chic con design raffinati in tinta blu con bottoni metallici secondo Oltre abbigliamento senza dimenticare le forme corte in tessuto tecnico rosso con tasche con pattina dalla linea sciancrata che esalta con grazia la silhouette e la vita stretta. Per la bella stagione un must restano le proposte nei colori più accesi e allegri come il giallo, ma non ci sono solo le tinte unite. Amanti delle stampe? Scegliamo il blazer giacca con motivo check azzurro-grigio, un modello easy chic con jeans e décolleté a punta sfilata. Mentre per la donna di carattere e più sbarazzina i brand premiano su modelli in ecopelle e oversize voluti anche da Bershka da indossare con anfibi e tronchetti della collezione scarpe Guess per look trendy e decisi.







BLAZER ROSA
Donna romantica? Optiamo per i blazer rosa, nelle gradazioni cipria e pastello fino al rosa bubble più carico. Motivi abbigliamento suggerisce giacche da completo da coordinare con bluse eleganti per occasioni formali e cerimonia. Mentre come capospalla per gli abiti da cerimonia Marella ecco il blazer doppiopetto dalla linea semi aderente che sta benissimo allo stesso tempo in combinazione con camicia a righe e jeans in denim blu scuro. Sofisticato e iper femminile il rosa cipria colora con estrema femminilità i nuovi arrivi perfetto per esaltare gli incarnati chiari, come quelli di chi appartiene in Armocromia alla stagione dell’Estate e Inverno Cool. Ma ecco anche le sfumature nelle shade del lilla-glicine fino al rosa-fucsia più audace perfette in abbinamento alle borse in pelle più colorate per giocare di contrasti decisi!






BLAZER AZZURRO
In estate non c’è niente di meglio dei blazer 2022 nelle tonalità marine che si abbinano alla perfezione con capi dalle shades chiare come il bianco e al denim. La tinta azzurra è declinate nelle sue tante sfumature, dal celeste al verde acqua e al turchese come ci suggerisce anche la linea di Rinascimento abbigliamento con modelli per completare tailleur formali e da cerimonia. Dai brand low cost alle grandi griffe, nessuno rinuncia a questo tipo di colore perfetto per esaltare gli incarnati più chiari con delicatezza e da coordinare a pantaloni ma anche a gonne estate midi al ginocchio. Ce lo dimostra anche Elena Mirò grazie al modello in twill stretch dalla linea leggermente sciancrata con rever e chiusura ad un bottone, tasche con pattina e cintura da strizzare in vita per disegnare la naturale forma del corpo.





DOVE COMPRARE I BLAZER 2022
Vi state chiedendo dove comprare i blazer primavera estate 2022? Potete acquistare i modelli che vi abbiamo mostrato nei negozi dei brand in tutta Italia, come Guess e non solo. Tutte le griffe offrono la possibilità di comprare anche sui rispettivi siti ufficiali. Potete trovare diversi capi anche in e-shop famosi come mytheresa.com. Se cercate modelli meno costosi, i brand di fast fashion da Collusion, Miss Selfridge, Nuna Lie, Monki e AsYou e Asos propongono i nuovi arrivi stagionali nei negozi e negli e-shop sui siti ufficiali.
Che ne pensate della selezione dei blazer 2022 per la bella stagione? Corti o lunghi? Nelle shades vivaci o classiche? Mono o doppiopetto? Diteci nei commenti quali sono i vostri modelli preferiti!
Tutte le altre novità e tendenze da non perdere:
- Le camicie estate più belle: 70 modelli di tendenza.
- I vestiti corti estate più trendy: 70 modelli di tendenza.
- Tutte le tendenze gonne estate 2022 in 90 modelli.
- Tutte le ultime novità più trendy dei jeans estate 2022.
- Le giacche estate 2022 più belle: 80 modelli di tendenza
- Tutte le ultime tendenze vestiti lunghi estate 2022.
- Tutte le tendenze moda 2022 dall’abbigliamento alle borse