Blue Rhythm de Chanel: collezione make up

Un’armonia di sfumature, giochi di luce e finish per mostrare le tanti varianti di un unico ed intenso colore: il blu.

E’ questa la tonalità cromatica protagonista della collezione makeup Blue Rhythm de Chanel che vi presentiamo!

Blue Rhythm de Chanel Collezione Make-up

MAKE UP CHANEL BLU RHYTHM

Diversamente dalla collezione makeup autunno 2015 Chanel, interamente dedicata a tonalità neutre come il marrone ed il rosa antico, con Blue Rhythm la maison parigina punta ad una tonalità forte e piena, fredda e intensa: quella del mare.

Chanel Make-up

Vediamo nei dettagli tutti i prodotti Chanel che fanno parte di questa meravigliosa collezione!

CHANEL PALETTE OMBRETTI

La palette Les Ombres è un quad ombretti dalle diverse formulazioni, studiate appositamente per mantenere i colori sulle nostre palpebre inalterati, luminosi e omogenei per tutta la giornata.

Le cialde sono ricche di pigmenti puri a lunga tenuta, la mica sintetica assicura la fedeltà tra i colori nella confezione e il risultato finale sulla palpebra e la totale assenza di talco garantisce la luminosità e l’intensità del colore. Ogni quad si compone di:
due nuanches intermedie, da sfumare o da applicare in contrasto;
una tonalità scura per intensificare, scolpire o dare profondità;
un ombretto chiaro per illuminare e aprire lo sguardo.

    Palette Chanel Ombretti Blu

Ne sono un esempio la palette Tissè Jazz (244) caratterizzata dalle tonalità del mare, protagoniste della collezione Blue Rhythm, e la Tissè Smoky (246) che gioca sulle sfumature del grigio chiaro e dell’antracite.

Ombretti Chanel

Facili da applicare e modulabili all’infinito, i quattro ombretti si declinano in diversi effetti: opaco, iridescente o metallizzato. Le polveri sono testate oftalmologicamente e adatte anche a chi utilizza lenti a contatto, mentre il packaging è il classico della nota maison francese: un pratico cofanetto laccato nero, dotato di un grande specchio e due piccoli applicatori in spugna.

CHANEL OMBRETTI MONO 

La linea make-up Blue Rhythm Chanel è composta anche da due ombretti monocolore dalla consistenza compatta, cipriata e molto morbida. Ombre Essentielle, così sono state battezzate queste cialde rettangolari che si declinano in un’ampia gamma di tonalità, per un effetto satinato, opaco oppure iridato come l’ombretto Swing (116), questo bellissimo blu navy tempestato da piccole pagliuzze luminose.

Chanel Blue Rhythm Ombretto 

Chanel studia accuratamente le formulazioni dei suoi prodotti make-up per garantire le più alte performance possibili. Gli ombretti mono sono composti da derivati di vitamine C ed E per favorire la protezione dai radicali liberi, derivati di proteine di seta per offrire morbidezza ed elasticità e derivati di polimeri organici per prolungare la tenuta.

Colori intensi e pieni. Le amanti dei look rock si innamoreranno di Midnight (118), un meraviglioso grigio antracite scurissimo, quasi nero, al finish opaco.

Ombretto Nero Chanel

CHANEL OMBRETTI IN CREMA

Anche in questa edizione non potevano mancare i celebri Illusion d’Ombre, gli ombretti che hanno fatto impazzire tutte le make-up addict per via della loro consistenza cremosa e morbida, al punto da sembrare quasi seta al tatto. 

Questi ombretti in crema lasciano spazio alla nostra creatività e ci permettono di realizzare diversi look grazie ai pigmenti puri contenuti al loro interno con dimensioni e colori differenti: quelli piccoli garantiscono copertura e intensità del colore, mentre quelli grandi l’iridescenza delle tonalità. 

Illusion d'Ombre Chanel

Nella collezione Chanel Blue Rhythm sono disponibili il grigio perla metallizzato Mysterio (102) ed Melody (98), un pesca dalle sfumature bronzo della linea Velvet con un finish mat luminoso.

Ombretti in Crema Chanel

Il risultato è un make-up occhi a lunga tenuta, modulabile in base all’intensità desiderata, per uno sguardo sofisticato e profondo.

Inoltre, l’ombretto è accompagnato dal suo pennello a punta obliqua perfetto per disegnare una perfetta linea di eyeliner.

EYLINER CHANEL

Per chi non è molto pratica nell’utilizzo dell’eyeliner in crema, ecco la versione liquida. Ligne Graphique de Chanel è racchiuso in un flacone dotato di un pennello applicatore morbido e sottile per ottenere linee precise, intense e brillanti.

Eyeliner Blu Chanel

Un polimero frutto della tecnologia del lattice crea una pellicola sulla superficie della palpebra per garantire lunga tenuta, flessibilità, asciugatura rapida e resistenza all’acqua, oltre che all’umidità e al sebo. Nonostante l’alta performance, il prodotto si rimuove facilmente evitando, quindi, di dover strofinare gli occhi creando possibili irritazioni.

Packaging nero lucido, dalle linee squadrate in perfetta sintonia con lo stile Chanel. Ecco nel dettaglio la tonalità Dream Blue (60).

Chanel Eyeliner Liquido

Per le affezionate alle matite occhi, ecco la Stylo Yeaux resistente all’acqua e retraibile. Estremamente pratica, per un’applicazione veloce, e pronta all’uso grazie al temperamatite incorporato.

La proposta per la linea Chanel Blue Rhythm è un fantastico grigio chiaro dal nome romantico: Perle de Lune (916). 

Matita Occhi Chanel

MASCARA CHANEL 

Per concludere il nostro make-up occhi di sicuro non può mancare una generosa dose di mascara. Due sono le proposte del brand parigino per questa collezione dedicata al blu; la prima è Le Volume De Chanel, un mascara che offre volume immediato sin dalla prima applicazione. L’effetto è quello di ciglia amplificate, che si moltiplicano e si infoltiscono. 

Il risultato voluminoso è dato dall’azione sinergica tra l’applicatore a dischi sovrapposti e orientati e la formula fluida che si asciuga rapidamente.

Mascara Blu Chanel

Il colore scelto per il mascara volumizzante è ovviamente in pendant con tutti gli altri prodotti make-up della collezione: blu notte – Blue Night (70).

Mascara Volumizzante Chanel

Chanel propone lo stesso mascara anche in versione Ultra-Noir arricchito con pigmenti ‘carbon black’, che con il suo nero intenso infoltisce ancora di più le ciglia e crea alla base un effetto khol.

Mascara Nero Chanel

Per un make-up originale applicate sulle punte delle vostre ciglia già truccate il Gel effetto brillante nel colore Jazz Blue, un mascara dai riflessi iridescenti che catturano la luce, per uno sguardo scintillante! 

Gel Effetto Brillante Ciglia

CHANEL GLOSS

La proposta per il trucco labbra è delicata e sobria, pensata per far risaltare lo sguardo che sarà il protagonista incontrastato dei diversi look che possiamo riprodurre con questa collezione Chanel.

Il marchio francese abbina ad occhi blu intensi il Gloss Volume, un lucida labbra trasparente che rende le labbra ancora più visibili grazie alla sua consistenza incolore, per un effetto ottico rimpolpante dalla brillantezza a specchio e dalle proprietà idratanti.

Gloss Trasparente Chanel

Possiamo applicarlo da solo per un risultato naturale e super brillante, oppure come top coat sopra il nostro rossetto preferito per esaltarne il colore e lo sfumature. 

CHANEL SMALTI

Nella collezione Blue Rhythm ovviamente non potevano mancare i prodotti per una perfetta manicure, in tinta con il make-up occhi. Ecco le due nuanches degli smalti per unghie Chanel Les Vernis in due tonalità di blu:
Vibrato n°665: blu cobalto opaco;
Fortissimo n°681: blu oltremare con micro perlescenze argentate.

Smalto Blu Opaco

Smalto Blu Perlato Chanel

La formula degli smalti Chanel è senza toluene, formaldeide, DBP e canfora; inoltre, è ricca di resina derivata dal cotone, per ottenere una pellicola trasparente, brillante e resistente ed un risultato laccato intenso.

5 LOOK MAKEUP PROPOSTI DA CHANEL

Chanel propone 5 look differenti da ricreare con i prodotti scelti per questa linea: sguardo profondo con smokey eye più o meno forte e con diverse combinazioni di colori, occhi da gatta con una semplice linea di eyeliner ben definita oppure occhi a mandola grazie ad una dose generosa di ombretto dai contorni netti e senza sfumature.

1. REGARD BLUE SOLISTE

make up chanel

OCCHI
– LIGNE GRAPHIQUE DE CHANEL 60 Dream Blue
– LE VOLUME ULTRA-NOIR DE CHANEL 90 Noir Khôl

LABBRA
– ROUGE COCO 402 Adrienne
– GLOSS VOLUME

2. REGARD BLUE CRESCENDO

tutorial chanelChanel Blue Rhythm palette

OCCHI
– LES 4 OMBRES 244 Tissé Jazz
– OMBRE ESSENTIELLE 116 Swing
– LE VOLUME ULTRA-NOIR DE CHANEL 90 Noir Khôl

LABBRA
– GLOSS VOLUME

3. REGARD BLUE HARMONY

tutorial make up chanel

COLORITO
– JOUES CONTRASTE 71 Malice
– PINCEAU BLUSH N°4

OCCHI
– ILLUSION D’OMBRE VELVET 98 Melody
– OMBRE ESSENTIELLE 116 Swing
– LIGNE GRAPHIQUE DE CHANEL 60 Dream Blue
– LE VOLUME DE CHANEL 70 Blue Night

LABBRA
– ROUGE ALLURE 125 Indécise

4. REGARD BLUE ELECTRIQUE

make up chanel autunno 2015

Chanel Blue Rhythm palette ombretti

COLORITO
– JOUES CONTRASTE 71 Malice
– PINCEAU BLUSH N°4

OCCHI
– LES 4 OMBRES 244 Tissé Jazz
– OMBRE ESSENTIELLE 116 Swing
– LIGNE GRAPHIQUE DE CHANEL 60 Dream Blue

5. REGARD NOIR SMOKY

make up chanel inverno 2015 2016palette Chanel Blue Rhythm

COLORITO
– JOUES CONTRASTE 72 Rose Initial
– PINCEAU BLUSH N°4

OCCHI
– LES 4 OMBRES 246 Tissé Smoky
– ILLUSION D’OMBRE 102 Mysterio
– STYLO YEUX WATERPROOF 916 Perle de Lune

LABBRA
– GLOSS VOLUME

Quale makeup look preferite tra quelli proposti?

Chanel makeup

DOVE ACQUISTARE

La linea trucco Blue Rhythm è da poco approdata in Italia ed è disponibile nelle migliori profumerie rivenditrici del marchio francese.

Cosa ne pensate di questa collezione make-up Chanel tutta incentrata sui toni del blu? Vi è piaciuta? Aspettiamo le vostre opinioni!

Written by Elena Bossi

Editorial Coordinator – Laureata in Filosofia, ha lavorato nel campo della comunicazione, web marketing e social media. Realizza articoli dedicati al mondo Fashion e Hair style. Amante della scrittura e dei libri, ma ormai dipendente da Youtube, beauty blog e serie TV. Mangiatrice compulsiva di cioccolato, non potrebbe vivere senza caffè, romanzi storici e rossetto rosso. Inguaribile romantica e con una fervida immaginazione da fare invidia ad Alice nel Paese delle Meraviglie.

29 Comments

Leave a Reply
  1. Ma non so perchè ma questi colori sono bellissimi (io non ho mai comprato un ombretto blu in tutta la mia vita) mi piacciono moltissimo e credo che stiano bene un pò a tutti i colori vari di occhi…

Lascia un commento

giorgio armani runway 2015 make up collection

Giorgio Armani Runway, make up autunno inverno 2015

Nars mascara audacius

Nars Mascara Audacious: 200 setole, alta precisione