Un’armonia di sfumature, giochi di luce e finish per mostrare le tanti varianti di un unico ed intenso colore: il blu.
E’ questa la tonalità cromatica protagonista della collezione makeup Blue Rhythm de Chanel che vi presentiamo!
MAKE UP CHANEL BLU RHYTHM
Diversamente dalla collezione makeup autunno 2015 Chanel, interamente dedicata a tonalità neutre come il marrone ed il rosa antico, con Blue Rhythm la maison parigina punta ad una tonalità forte e piena, fredda e intensa: quella del mare.
Vediamo nei dettagli tutti i prodotti Chanel che fanno parte di questa meravigliosa collezione!
CHANEL PALETTE OMBRETTI
La palette Les Ombres è un quad ombretti dalle diverse formulazioni, studiate appositamente per mantenere i colori sulle nostre palpebre inalterati, luminosi e omogenei per tutta la giornata.
Le cialde sono ricche di pigmenti puri a lunga tenuta, la mica sintetica assicura la fedeltà tra i colori nella confezione e il risultato finale sulla palpebra e la totale assenza di talco garantisce la luminosità e l’intensità del colore. Ogni quad si compone di:
– due nuanches intermedie, da sfumare o da applicare in contrasto;
– una tonalità scura per intensificare, scolpire o dare profondità;
– un ombretto chiaro per illuminare e aprire lo sguardo.
Ne sono un esempio la palette Tissè Jazz (244) caratterizzata dalle tonalità del mare, protagoniste della collezione Blue Rhythm, e la Tissè Smoky (246) che gioca sulle sfumature del grigio chiaro e dell’antracite.
Facili da applicare e modulabili all’infinito, i quattro ombretti si declinano in diversi effetti: opaco, iridescente o metallizzato. Le polveri sono testate oftalmologicamente e adatte anche a chi utilizza lenti a contatto, mentre il packaging è il classico della nota maison francese: un pratico cofanetto laccato nero, dotato di un grande specchio e due piccoli applicatori in spugna.
CHANEL OMBRETTI MONO
La linea make-up Blue Rhythm Chanel è composta anche da due ombretti monocolore dalla consistenza compatta, cipriata e molto morbida. Ombre Essentielle, così sono state battezzate queste cialde rettangolari che si declinano in un’ampia gamma di tonalità, per un effetto satinato, opaco oppure iridato come l’ombretto Swing (116), questo bellissimo blu navy tempestato da piccole pagliuzze luminose.
Chanel studia accuratamente le formulazioni dei suoi prodotti make-up per garantire le più alte performance possibili. Gli ombretti mono sono composti da derivati di vitamine C ed E per favorire la protezione dai radicali liberi, derivati di proteine di seta per offrire morbidezza ed elasticità e derivati di polimeri organici per prolungare la tenuta.
Colori intensi e pieni. Le amanti dei look rock si innamoreranno di Midnight (118), un meraviglioso grigio antracite scurissimo, quasi nero, al finish opaco.
CHANEL OMBRETTI IN CREMA
Anche in questa edizione non potevano mancare i celebri Illusion d’Ombre, gli ombretti che hanno fatto impazzire tutte le make-up addict per via della loro consistenza cremosa e morbida, al punto da sembrare quasi seta al tatto.
Questi ombretti in crema lasciano spazio alla nostra creatività e ci permettono di realizzare diversi look grazie ai pigmenti puri contenuti al loro interno con dimensioni e colori differenti: quelli piccoli garantiscono copertura e intensità del colore, mentre quelli grandi l’iridescenza delle tonalità.
Nella collezione Chanel Blue Rhythm sono disponibili il grigio perla metallizzato Mysterio (102) ed Melody (98), un pesca dalle sfumature bronzo della linea Velvet con un finish mat luminoso.
Il risultato è un make-up occhi a lunga tenuta, modulabile in base all’intensità desiderata, per uno sguardo sofisticato e profondo.
Inoltre, l’ombretto è accompagnato dal suo pennello a punta obliqua perfetto per disegnare una perfetta linea di eyeliner.
EYLINER CHANEL
Per chi non è molto pratica nell’utilizzo dell’eyeliner in crema, ecco la versione liquida. Ligne Graphique de Chanel è racchiuso in un flacone dotato di un pennello applicatore morbido e sottile per ottenere linee precise, intense e brillanti.
Un polimero frutto della tecnologia del lattice crea una pellicola sulla superficie della palpebra per garantire lunga tenuta, flessibilità, asciugatura rapida e resistenza all’acqua, oltre che all’umidità e al sebo. Nonostante l’alta performance, il prodotto si rimuove facilmente evitando, quindi, di dover strofinare gli occhi creando possibili irritazioni.
Packaging nero lucido, dalle linee squadrate in perfetta sintonia con lo stile Chanel. Ecco nel dettaglio la tonalità Dream Blue (60).
Per le affezionate alle matite occhi, ecco la Stylo Yeaux resistente all’acqua e retraibile. Estremamente pratica, per un’applicazione veloce, e pronta all’uso grazie al temperamatite incorporato.
La proposta per la linea Chanel Blue Rhythm è un fantastico grigio chiaro dal nome romantico: Perle de Lune (916).
MASCARA CHANEL
Per concludere il nostro make-up occhi di sicuro non può mancare una generosa dose di mascara. Due sono le proposte del brand parigino per questa collezione dedicata al blu; la prima è Le Volume De Chanel, un mascara che offre volume immediato sin dalla prima applicazione. L’effetto è quello di ciglia amplificate, che si moltiplicano e si infoltiscono.
Il risultato voluminoso è dato dall’azione sinergica tra l’applicatore a dischi sovrapposti e orientati e la formula fluida che si asciuga rapidamente.
Il colore scelto per il mascara volumizzante è ovviamente in pendant con tutti gli altri prodotti make-up della collezione: blu notte – Blue Night (70).
Chanel propone lo stesso mascara anche in versione Ultra-Noir arricchito con pigmenti ‘carbon black’, che con il suo nero intenso infoltisce ancora di più le ciglia e crea alla base un effetto khol.
Per un make-up originale applicate sulle punte delle vostre ciglia già truccate il Gel effetto brillante nel colore Jazz Blue, un mascara dai riflessi iridescenti che catturano la luce, per uno sguardo scintillante!
CHANEL GLOSS
La proposta per il trucco labbra è delicata e sobria, pensata per far risaltare lo sguardo che sarà il protagonista incontrastato dei diversi look che possiamo riprodurre con questa collezione Chanel.
Il marchio francese abbina ad occhi blu intensi il Gloss Volume, un lucida labbra trasparente che rende le labbra ancora più visibili grazie alla sua consistenza incolore, per un effetto ottico rimpolpante dalla brillantezza a specchio e dalle proprietà idratanti.
Possiamo applicarlo da solo per un risultato naturale e super brillante, oppure come top coat sopra il nostro rossetto preferito per esaltarne il colore e lo sfumature.
CHANEL SMALTI
Nella collezione Blue Rhythm ovviamente non potevano mancare i prodotti per una perfetta manicure, in tinta con il make-up occhi. Ecco le due nuanches degli smalti per unghie Chanel Les Vernis in due tonalità di blu:
– Vibrato n°665: blu cobalto opaco;
– Fortissimo n°681: blu oltremare con micro perlescenze argentate.
La formula degli smalti Chanel è senza toluene, formaldeide, DBP e canfora; inoltre, è ricca di resina derivata dal cotone, per ottenere una pellicola trasparente, brillante e resistente ed un risultato laccato intenso.
5 LOOK MAKEUP PROPOSTI DA CHANEL
Chanel propone 5 look differenti da ricreare con i prodotti scelti per questa linea: sguardo profondo con smokey eye più o meno forte e con diverse combinazioni di colori, occhi da gatta con una semplice linea di eyeliner ben definita oppure occhi a mandola grazie ad una dose generosa di ombretto dai contorni netti e senza sfumature.
1. REGARD BLUE SOLISTE
OCCHI
– LIGNE GRAPHIQUE DE CHANEL 60 Dream Blue
– LE VOLUME ULTRA-NOIR DE CHANEL 90 Noir Khôl
LABBRA
– ROUGE COCO 402 Adrienne
– GLOSS VOLUME
2. REGARD BLUE CRESCENDO
OCCHI
– LES 4 OMBRES 244 Tissé Jazz
– OMBRE ESSENTIELLE 116 Swing
– LE VOLUME ULTRA-NOIR DE CHANEL 90 Noir Khôl
LABBRA
– GLOSS VOLUME
3. REGARD BLUE HARMONY
COLORITO
– JOUES CONTRASTE 71 Malice
– PINCEAU BLUSH N°4
OCCHI
– ILLUSION D’OMBRE VELVET 98 Melody
– OMBRE ESSENTIELLE 116 Swing
– LIGNE GRAPHIQUE DE CHANEL 60 Dream Blue
– LE VOLUME DE CHANEL 70 Blue Night
LABBRA
– ROUGE ALLURE 125 Indécise
4. REGARD BLUE ELECTRIQUE
COLORITO
– JOUES CONTRASTE 71 Malice
– PINCEAU BLUSH N°4
OCCHI
– LES 4 OMBRES 244 Tissé Jazz
– OMBRE ESSENTIELLE 116 Swing
– LIGNE GRAPHIQUE DE CHANEL 60 Dream Blue
5. REGARD NOIR SMOKY
COLORITO
– JOUES CONTRASTE 72 Rose Initial
– PINCEAU BLUSH N°4
OCCHI
– LES 4 OMBRES 246 Tissé Smoky
– ILLUSION D’OMBRE 102 Mysterio
– STYLO YEUX WATERPROOF 916 Perle de Lune
LABBRA
– GLOSS VOLUME
Quale makeup look preferite tra quelli proposti?
DOVE ACQUISTARE
La linea trucco Blue Rhythm è da poco approdata in Italia ed è disponibile nelle migliori profumerie rivenditrici del marchio francese.
Cosa ne pensate di questa collezione make-up Chanel tutta incentrata sui toni del blu? Vi è piaciuta? Aspettiamo le vostre opinioni!