La collezione Blumarine 2024 è dedicata a una donna combattente, carismatica e fiera. La Maison rende omaggio, infatti, per questa stagione all’iconica eroina francese Giovanna d’Arco attraverso capi e design sensuali dai tessuti liquidi e decorati da fibbie metalliche e lacci. La visione di Nicola Brognano, direttore creativo della Maison, si esprime attraverso abiti sinuosi dall’allure incendiaria e trasparenze in georgette per provocare con stile, orli sfrangiati e caldi inserti in shearling.
COLLEZIONE BLUMARINE AUTUNNO INVERNO 2023 2024
Scopriamo insieme tutte le novità della linea Blumarine autunno inverno 2023 2024 con foto, prezzi, i trend e i nostri consigli di stile!
I MIGLIORI CAPISPALLA E CAPPOTTI BLUMARINE 2024
Nella collezione Blumarine inverno 2024 in tema di capispalla c’è un capo che è il protagonista assoluto: il bomber. Un design che la Maison condivide con griffe importanti quali Dsquared2, Dior, Loewe, Raf Simons e visto sfilare nella sfilata Prada autunno inverno 2023 2024.
Visualizza questo post su Instagram
Da Blumarine i bomber sono in jeans effetto vintage con collo in pelliccia kalgan per scaldarci anche quando fa più freddo. Eccoli in denim di cotone nero da abbinare a capi scuri o grigi oppure nella variante in blu delavé più indicata per indumenti dello stesso colore. La pelliccia Blumarine è corta e glamour, rivestita in 100% montone a pelo lungo, in un verde pastello molto bello in contrasto colore con un abito nero per un look serale oppure da abbinare a fantasie più giocose sui toni del crema o del beige di giorno.
Il cappotto Blumarine sartoriale si reinventa con tasche cargo e sfoggia orli sfrangiati di grande effetto vestendo il corpo di caldi tessuti in panno di lana o in maglia. Leggete l’approfondimento su come abbinare la giacca bomber autunno 2023.
TREND INVERNO 2024: CAPI IN RASO BLUMARINE
La linea Blumarine autunno 2023, insieme alla sfilata Giorgio Armani autunno inverno 2023 2024, Emporio Armani e altre, confermano il successo di tessuti quali il velluto e il raso per questa stagione. Un tessuto che rende omaggio alla donna Blumarine, che ha glamour da vendere ma un’anima decisa e cool. La griffe propone quindi idee look monocolore in pieno stile Barbiecore mixando il raso a capi dalle texture diverse. La gonna Blumarine in seta con inserti in jeans a sirena si può indossare quindi con canotte in cotone a costine oppure per un mise più grintosa con un top bustier in pelle. Mentre la camicia Blumarine con cut-out e rosa 3D potrà dare un piglio più elegante e raffinato a quel paio di pantaloni cargo, must have di stagione che noi tutte dobbiamo avere assolutamente nell’armadio.
Per la sera? Lo slip dress in crepe de chine in tinta ghiaccio è la scelta chic da abbinare a gioielli argento e pochette gioiello con strass e magari a un bomber in pelliccia per scaldare le spalle scoperte. Date uno sguardo alle tendenze moda autunno 2023.
I MIGLIORI VESTITI BLUMARINE INVERNO 2024
In cerca dei vestiti Blumarine più caldi per l’inverno? Eccoli confezionati in maglia con eco-visone a decorazione delle spalle oppure li troviamo in costina di lana con lavorazione a-jour, indicati però solo se abbiamo una silhouette slanciata e asciutta perché questi tipi di modelli tendono ad allargare la figura. Dai modelli midi si passa poi ai vestiti corti e iper attillati. Immancabile nella collezione Blumarine abbigliamento autunno inverno 2023 2024 il mini dress nero, declinato in tulle e con ricamo logo in strass. Un design da sfoggiare per un party look con maxi décolleté con plateau e collant velati neri che ci aiuteranno a svettare con stile e a creare continuità cromatica facendoci sembrare più alte.
I decori? La Maison fa dell’attenzione ai dettagli il suo tratto distintivo. Spazio quindi a rose decor 3D e volants con cui regalarci un’appeal più bon ton. Oppure a occhielli e borchie capaci di aggiungere un’ulteriore carica ad abito nero o a un midi dress in jeans e che staranno benissimo con secchielli borchiati e tracolle a catena rock chic. Date uno sguardo ai vestiti autunno inverno 2023 2024 dalle passerelle.
ABBINAMENTI DALLA COLLEZIONE BLUMARINE AUTUNNO 2023
La collezione Blumarine abbigliamento 2024 osa negli abbinamenti e nei colori. A farsi notare è la maglia in jersey iper attillato con stampa leopardata, un motivo ricorrente nella sfilata Luisa Spagnoli autunno inverno 2023 2024, Valentino e Dolce Gabbana. La troviamo in combo con pantaloni Blumarine cargo in cotone in tinta marrone, una nuance che starà bene con il maculato come in foto oppure con top e bluse in shades dorate per elevare in un attimo il look.
La Maison gioca poi con accoppiate rock chic con minigonne in pelle in shearling e maglie in tulle tempestate da strass. Idee look da indossare con stivali cuissardes per una dosa extra di seduzione oppure con anfibi per un look grintoso e più disinvolto. E non mancano i maglioni Blumarine neri tra i più caldi confezionati in lana ma resi cool grazie a frange e torchon. E’ possibile abbinarli a jeans in denim grigio chiaro o scuro per aggiungere una marcia in più a un look quotidiano. Oppure con minigonne nere in pelle o in seta sono ideali per outfit total black dalla sofisticata nonchalance.
ISPIRAZIONE MILITARY TRA FIBBIE E CINTURINI
Lo stile military con tascone, fibbie e cinturini invade la linea Blumarine abbigliamento inverno 2024. Un trend che troviamo nella sfilata Elisabetta Franchi autunno inverno 2023 2024, MSGM, Andreadamo e altri. Il cuore pulsante della collezione firmata Nicola Brognano sono proprio i dettagli medievali, l’uso di tessuti effetto denim consumato e fibbie metalliche. Elementi che traggono ispirazione dalla storia dell’eroina e guerriera Giovanna D’Arco e dal film cult degli anni ’90 di Luc Besson The Messenger: The Story of Joan of Arc.
I jeans Blumarine sono aderentissimi e con fondo alla zuava o boyfriend in denim di cotone bordeaux, greige o grigio, abbelliti da fibbie sulle gambe e da motivi in stile guepiere. Ma in tema di capi in stile militare il top è la giacca Blumarine, oggetto di diverse rivisitazioni. Troviamo bomber, gilet e biker jacket in shearling e dalle texture morbide con piume, come piacciono ad Akris, Victoria Beckham o alla sfilata Chanel autunno inverno 2023 2024. Giochiamo di contrasti e abbiniamo i capispalla ai look più femminili, per esempio con una gonna midi plissettata o con pantaloni sartoriali ispirati a quelli maschili.
VESTITI PER PARTY E DA SERA BLUMARINE
Gli abiti per i party e le serate più esclusive rappresentano l’armatura con cui la donna Blumarine può manifestare il suo carattere sensuale e forte. Ispirato proprio alla scintillante armatura dell’eroina medievale Giovanna D’arco è l’abito in jersey laminato color argento con grande cut-out sull’addome e strascico, una mise provocante e provocatoria che mette in mostra il fisico e perfetto se abbiamo una pancia tonica e asciutta. Frange in georgette e orli asimmetrici si mixano alla perfezione in un vedo non vedo di sensualità e mistero.
La linea Blumarine abbigliamento autunno 2023 si accoda quindi alle tendenza frange che quest’anno si è fatta largo su tantissime passerelle, dalla sfilata Michael Kors autunno 2023 2024 a quelle di Phillip Lim, La Pointe, Roberto Cavalli.
DOVE ACQUISTARE BLUMARINE
Potete acquistare i capi della collezione Blumarine autunno inverno 2023 2024 nelle boutique monomarca e online sul sito ufficiale.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Qual è il look più bello della linea firmata Blumarine inverno 2023? Fatecelo sapere con un commento!
Ecco le altre collezioni più belle da scoprire:
- La linea d’abbigliamento Luisa Spagnoli.
- La collezione Elisabetta Franchi con tante novità.
- La collezione di Liu Jo abbigliamento.