Romantiche stampe di rose, coralli e applicazioni a tema estivo, nuances intense e forme raffinate caratterizzano le novità della collezione Blumarine 2020. Tocchi bon ton e dettagli stile vintage vivacizzano gli abiti corti e lunghi della linea, mentre inserti colorati, rouches e volants danno un accento ricercato alle maglie e alle gonne.
Ma diamo uno sguardo in anteprima ai nuovi arrivi della collezione Blumarine primavera estate 2020!

ABITI
La nuova collezione Blumarine estate 2020 si fa notare subito per il suo stile romantico e iper femminile. La linea di vestiti Blumarine corti propone creazioni di grande eleganza, dagli abiti bustier in tulle interamente ricamati e decorati con paillettes iridescenti a quelli con ricamo in filo effetto pizzo, scollatura a barchetta e tanti volants cui fanno eco le balze lungo la gonna.
Rouches e volants creano volumi interessanti anche sui mini abiti in cotone con ricamo sangallo e stampa a fiori in toni pastello, con scollo a V discreto, mentre gli abiti in maglia dagli echi-boho chic sfoggiano ricamo di coralli e perline lungo lo scollo tondo. In cerca di un capo più seducente? Ci sono i vestiti sottoveste con pizzo macramé lungo lo scollo, quelli con applicazioni di coralli colorati a contrasto con la base laminata e i modelli più eleganti con paillettes oro all-over e spalline sottili.






VESTITI LUNGHI E TUTE
Dedicati alle cerimonie, gli abiti Blumarine lunghi in jersey con spalline gioiello e pendente logo in strass presentano una scollatura a V sottolineata da drappeggio e con spacco frontale cui fa eco l’apertura sulla schiena lasciata nuda. Mood preppy bon ton per i vestiti scivolati in seta rosa senza maniche con fusciacca in vita e gonna asimmetrica con volant.
In alternativa agli abiti, per un evento chic potremo scegliere la tuta Blumarine con corpino in organza di seta decorato con volants. Per dare un tocco più sofisticato ai look da giorno nella collezione Blumarine primavera 2020 ci sono poi gli abiti chemisier in sangallo e i vestiti in chiffon di seta con stampa floreale in colori pastello. Mentre per impreziosire i look delle vacanze il brand propone abiti caftano con ricami di coralli, conchiglie e stelle marine, ma anche grintose versioni con paillettes effetto animalier.




TOP E T-SHIRT
I top a fascia sono tra i trend estivi più irresistibili, eccoli quindi popolare anche la collezione Blumarine abbigliamento primavera estate 2020. I top Blumarine sono pensati in cotone con ricamo sangallo e fantasia a fiori, decorati con arricciature, profili con rouches e comode spalline da annodare a fiocco.
Briose e sbarazzine le magliette Blumarine, a cominciare dalle t-shirt in jersey di cotone con ricamo a filo lucido di coralli e conchiglie, per arrivare poi alle versioni con perline colorate e paillettes che danno vivacità a una base bianca a tinta unita.






BLUSE E CAMICIE
I ricami in pizzo tornano lungo le bluse Blumarine dall’ispirazione boho-chic anni ’70, con elastico effetto balzina che lascia le spalle scoperte e ricamo floreale.
Stampe a tema marino come quelle di conchiglie impreziosiscono le bluse della collezione Blumarine abbigliamento 2020 dalla linea ampia con frange sulle maniche, mentre per creare look più eleganti ci sono le camicie Blumarine in chiffon di seta con stampa di rose e romantiche balze.



GONNE
Applicazioni luccicanti e dettagli ispirati all’ambiente marino vengono scelti anche per decorare le gonne Blumarine più particolari. Le mini gonne a tubino fascianti della collezione Blumarine abbigliamento estate 2020 presentano ricamo all-over di paillettes, coralli e perline, da indossare con le t-shirt stampate della linea. Ma sono un vero sogno le gonne a tubino in duchesse con stampa rose su base pastello e le varianti con base nera più adatte alle cerimonie.
Le gonne con spacchi sono un trend molto popolare in vista della stagione calda, come ci dimostra la nuova collezione Elisabetta Franchi. A chi ha un debole per le gonne lunghe Blumarine propone le sue maxi skirt in stile gipsy realizzate in cotone con ricamo sangallo con originale spacco asimmetrico profilato da volants. Cosa dà loro un tocco più romantico? La stampa a fiori in sfumature di verde e azzurro!

PANTALONI
Collezioni come quella di abbigliamento Liu Jo ci confermano il ritorno degli shorts in vista dell’estate in versioni decorate o stampate che catturano l’attenzione. È anche il caso degli shorts Blumarine che, come le giacche, propongono stampa animalier e orli con frange. Uno stile safari più ricercato ispira i modelli della collezione Blumarine abbigliamento primavera 2020 profilati con passamaneria e frange bianche a contrasto con la base beige.
Inserti ricamati e toni tenui vengono scelti anche per i pantaloni Blumarine cropped alla caviglia, mentre per chi preferisce le forme ampie ci sono i pantaloni a palazzo in seta con stampa conchiglie.









JEANS
Ricami colorati e perline vivacizzano i jeans Blumarine, dalle forme flare a zampa corte sulla caviglia ai modelli skinny bianchi.
Infine a chi adora le forme anni ’90 sono dedicati i mom fit Blumarine cinquetasche con ricamo di borchiette.

DOVE ACQUISTARE BLUMARINE
Potete acquistare la collezione di abbigliamento firmato Blumarine per la primavera estate 2020 nelle boutique monomarca e online sul sito ufficiale www.blumarine.com.
Abito elegante con volants o jeans casual chic decorati? Quali sono le novità Blumarine più interessanti dalla nuova collezione secondo voi? Fatecelo sapere lasciando un commento!
SCOPRITE LE ALTRE BELLISSIME COLLEZIONI:
- L’ultima collezione di abbigliamento Pinko.
- La più recente collezione Max Mara.
- La collezione di abbigliamento Max&Co.
Non mi piace nulla di questa collezione, troppi fiori, troppi volants. E non mi piacciono proprio i modelli
Bellissimi i vestiti
Bellissima collezione mi piacciono molte cose 😍💖
molto carino l’abito con le pailettes e anche l’abbinata top e gonna con i fiori
adoro i capi con i coralli e la stampa con le rose e le fragole <3
molto delicata e fresca questa collezione, però non mi fa impazzire nulla
Carina la T-shirt in jersey di cotone con ricamo logo!
Una collezione molto carina non eccelsa ma decisamente portabile … i pezzi con i coralli bellissimi
Quei coralli fanno venire una voglia di Côte d’Azur 😉 😀
si gridano estate solo a guardarli
Niente di particolare, non mi attira niente
mi piace il vestito in cotone sangallo stampa fiori…il resto non mi dispiace ma non c è nulla che attira particolarmente la mia attenzione
Mi piace l’abito lungo nero, gli altri capi, non mi fanno impazzire, ho visto di meglio.
Mi piace la fantasia del vestito in seta stampa rose con volant
Credo che questa collezione non fa per me, alcune cose sono carine nonostante tutto😊
Niente di memorabile per me
Non mi piace nulla…
Preferisco decisamente jeans casual chic decorati, soprattutto quelli con le borchie, per il resto ci sono troppi fiori per i miei gusti.
Collezione fresca e primaverile
Non male, bello l’abito in maglia con coralli, però mi sarei aspettata qualcosa in più da Blumarine.