Blush in crema: come si applica e consigli utili

Il blush in crema è un cosmetico adatto a tutti i tipi di pelle e in particolare a quella normale e secca. Ecco come si applica

Applicazione blush in crema

Il blush in crema è un cosmetico moderno, adatto a tutti i tipi di pelle e in particolare a quella normale e secca. Volete sapere come si applica il blush in crema? Ve lo spieghiamo subito!

METODI DI APPLICAZIONE
Il modo migliore per applicare il blush in crema è servendosi dei polpastrelli, che devono picchiettare dolcemente sulle gote: questo speciale prodotto cremoso, scaldato dalla pressione delle dita si scioglie creando un effetto seconda pelle che scalda l’incarnato e dona un aspetto molto naturale.

blush in crema

Un altro metodo molto efficace per applicare il fard in crema è quello con un pennello viso a fibre sintetiche, meglio se duo fibre: in questo modo l’effetto è molto sfumato e naturale. Come si applica il blush in crema con il pennello? Con movimenti circolari molto leggeri.

Il fard in crema si mette dopo il fondotinta e prima della cipria: in questo modo si ottiene un effetto naturale e luminoso, come dopo una passeggiata all’aria aperta. Naturalmente la consistenza cremosa di questo prodotto fa si che questo sia “mobile”, pertanto per evitare spiacevoli sorprese è necessario fissarlo con una buona cipria dopo l’applicazione.
applicazione blush in crema

COME FISSARE IL TRUCCO
Le ciprie migliori per fissare il blush sono quelle trasparenti, meglio se HD: non alterano il colore e assicurano il blush sulle gote per tutto il giorno.
cipria hd

Naturalmente, è bene mettere il blush in crema sopra ad un fondotinta cremoso o liquido, poichè sopra ad una base in polvere, come può essere il fard minerale, potrebbe creare un effetto artificioso e non molto bello da vedere.

CONSIGLIO UTILE
Un trucco rubato ai make up artist ci insegna che per prolungare la durata del blush classico in polvere compatta o libera è possibile applicarlo sopra ad una base di fard in crema: la tenuta sarà estrema e il colore davvero intenso!
blush in crema

Utilizzate il fard in crema? Come lo applicate di solito? Speriamo che questi suggerimenti su come mettere il blush in crema possano esservi utili, non esitate a dirci cosa ne pensate!

Scritto da Serena D'Angelo

Foto del profilo di Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

© Riproduzione riservata

15 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Evento Mercedes Benz Pupa

Evento Mercedes Benz Wedding con make up Pupa

rossetti preferiti febbraio 2014

Rossetti preferiti