Blush Pupa: foto, recensione, opinioni

pupa maxi blush

Il blush è un cosmetico che non può mai mancare nel nostro beauty! Ci da’ un tocco di colore sulle gote, fa sembrare il nostro viso più radioso e la pelle sembra più sana.

Il blush è uno dei prodotti make up più noti fin dai tempi antichi: tramandato e trasformato nel corso dei secoli, ancora oggi il fard rimane uno dei cosmetici più importanti e indispensabili per un trucco perfetto.

Pupa Milano propone dei nuovi Blush che abbiamo avuto il piacere di provare e siamo felici di mostrarveli da vicino, per farvi conoscere le loro caratteristiche, il risultato sulla pelle e le opinioni dopo la prova.

BLUSH PUPA

Colore naturale e uniforme, effetto ‘zero macchie’ per tutto il giorno, formato gigante: i nuovissimi Maxi Blush Pupa Milano rappresentano una grande novità per questa stagione. I Maxi Blush sono dei fard in polvere compatta dal pack gigante (9,5 g) declinati in nove varianti colore: dalle nuance classiche del rosa e del pesca ai caldi colori della terra, ognuna può trovare il suo blush della vita!

pupa blush

blush pupa

CARATTERISTICHE BLUSH PUPA

I nuovi Pupa Maxi Blush sono caratterizzati da una formula morbida e leggera che sublima l’incarnato regalando una pelle ‘di velluto’, levigata e setosa.

L’innovativa combinazione di pigmenti minerali trattati con siliconi e amido di riso regala al prodotto una texture radiosa ed estremamente sfumabile, che si fonde con l’incarnato in modo super naturale.

maxi blush pupa milano

Le polveri soft-focus di ultima generazione svolgono poi la funzione fondamentale di minimizzare le imperfezioni, donando al viso, molto spesso con una grana poco fine, un aspetto levigato.

Gli elastomeri siliconici sferici conferiscono invece un’alta sfumabilità ai fard Pupa Milano e rendono la pelle morbida, donandole un incredibile finish vellutato e un delicato colore, sempre omogeneo, effetto ‘zero macchie’.

blush pupa

Infine, il perfetto equilibrio tra resina siliconica e silica garantisce una pigmentazione alta, inalterata e impeccabile nel tempo.

Ideali anche per le pelli più sensibili, i Blush Pupa sono formulati a basso rischio di allergie, sono dermatologicamente testati, non comodogenici e Paraben Free.

pennello blush pupa

All’interno della confezione di ogni blush Pupa troviamo uno specchietto comodo e utile, specialmente per i ritocchi ‘on the go’, e un delizioso pennello applicatore dalle morbide setole in fibra sintetica ‘effetto carezza’ di altissima qualità. La forma del pennello Pupa è studiata per regalare un risultato impeccabilmente sfumato su gote e zigomi, assicurando una facile stesura del prodotto per un risultato make up impeccabile.

pupa milano maxi blush

PUPA BLUSH RECENSIONE E PROVA

Nelle ultime settimane abbiamo avuto il grande piacere di testare 3 delle 9 nuance proposte da Pupa Milano della nuova collezione Blush.

Il pack esterno dei fard Pupa è quello classico dei prodotti in gamma permanente del brand cosmetico italiano: color rosso lucido, elegante e ultra femminile, diventato da anni una caratteristica icona Pupa.

Anche la confezione vera e propria dei Blush Pupa richiama una tradizionalità di colori e finiture: il coperchio argento specchiato e il fondo beige ricordano gli amati fondotinta Extreme Matt e le ciprie Like A Doll.

maxi blush pupa

Al tatto, i nuovi blush Pupa Milano sono caratterizzati da una texture setosa, che scivola sulle dita, e rende il prodotto quasi un ‘cream to powder’. I fard Pupa non sono per nulla polverosi e la loro pigmentazione è media, facilmente dosabile: ciò assicura una sfumabilità altissima, per un effetto ‘bonne mine’ senza macchie o depositi di colore.

Per applicare e sfumare al meglio i nuovi blush in polvere compatta Pupa consigliamo di utilizzare un pennello ampio, dalle setole morbide e mediamente fitte: un vero e proprio must have che regalerà dalla prima passata un effetto naturale e super professionale.

Testando a lungo questi prodotti possiamo confermare la loro lunga tenuta: i Pupa Blush resistono inalterati per ore, mantenendo sempre vivido il colore. Questo sicuramente può dipendere anche dal tipo di pelle: sulle pelli secche o normali i prodotti in polvere assicurano una maggiore durata, mentre sulle pelli miste e grasse c’è tendenzialmente bisogno di frequenti ritocchi, a causa dell’alta produzione di sebo che tende a ‘mangiarsi’ il prodotto durante il passare delle ore.

Diamo insieme un’occhiata una ad una alle tre colorazioni di blush Pupa che abbiamo testato nell’ultimo periodo! 

PUPA BLUSH 101

Una nuance classica e universale, da indossare con ogni look e in qualsiasi occasione: il Maxi Blush Pupa 101 Sweet Pink è caratterizzato da una sfumatura rosa carne chiara e delicata, dall’allure giovane e romantica.

pupa maxi blush numero 101

pupa maxi blush colorazione 101

PUPA BLUSH 204

Anche la colorazione 204 Vibrant Coral dei nuovi fard compatti Pupa Milano è estremamente portabile e facilmente abbinabile grazie alla sua nuance arancio corallo dall’intensità media. Un colore molto adatto al periodo estivo.

pupa maxi blush numero 204

pupa maxi blush numero 204

PUPA BLUSH 301

Particolare e ‘arabeggiante’, il blush Pupa 301 Golden Brown rappresenta una via di mezzo tra fard e bronzer: la sua speciale sfumatura marrone dal sottotono caldo permette di riscaldare l’incarnato, andando a lavorare il prodotto nella zona delle guance e della fronte, per un meraviglioso effetto ‘pelle baciata dal sole’.

pupa maxi blush numero 301

pupa maxi blush colorazione 301

PREZZO E DOVE COMPRARE I BLUSH PUPA 

L’intera linea di Maxi Blush Pupa Milano che vi abbiamo presentato in questo articolo è già disponibile all’acquisto nelle profumerie rivenditrici del brand così come nei negozi specializzati come Tigotà, Lillapois e Acqua e Sapone.

Il prezzo unitario consigliato dei fard Pupa è di 21,00 euro.

fard pupa milano

Avete già provato i Maxi Blush Pupa? Noi adoriamo la texture setosa e il finish opaco ma radioso di questi fard!

________________________________________________________

POTREBBERO PIACERTI ANCHE:

Scritto da Valentina Cocianni

Beauty Editor - Laureata in Editoria e Giornalismo presso l'Università di Verona, è autrice di articoli dedicati al mondo della cosmesi e lavora come redattrice da 10 anni. Ha una grande passione per il mondo del web, è esperta di marketing e social media. Adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la grafica.

17 Commenti

Lascia un commento
  1. Il blush proprio non mi piace, ogni tanto lo compro per dare un pò di luce sugli zigomi ma non lo finisco mai…

  2. Che belli questi maxi blush… un maxi formati molto interessante!! E poi Pupa non delude mai, è attenta ai particolari (specchietto e pennello) e i colori sono stupendi, specialmente il Sweet pink!

  3. Il 301 è perfetto! Bello sia per quando si è abbronzate, sia per tutti i giorni per coloro dalla carnagione già u po’ scura! Anche il 101 è bellissimo, ma purtroppo non mi starebbe bene 🙁

    • Siii il 301 è la giusta via di mezzo tra blush e bronzer! Così possiamo utilizzare un solo prodotto per ‘scaldare’ il viso! Utilissimo quando abbiamo poco tempo 😉

  4. Bellissimi i colori e mi piace che abbiano anche il pennello così sono più pratici se si portano in giro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *