Bobbi Brown lancia il brand di clean beauty Jones Road

La celebre make up artist Bobbi Brown lancia il marchio di clean beauty Jones Road: ecco la filosofia e i prodotti!

Bobbi Brown Jones Road

Si chiama Jones Road il brand di clean beauty lanciato da Bobbi Brown! La famosissima make up artist torna da protagonista nel settore make up con una nuova linea di prodotti per tutte le età e ogni tipo di pelle!

BOBBI BROWN

Considerata una delle make up artist più famose al mondo, prima ancora dell’era dei social Bobbi Brown insegnava alle donne a truccarsi con i suoi tanti libri best seller a tema beauty. Già nel 1991 aveva lanciato la linea di rossetti Bobbi Brown Essentials, di cui ancora oggi si parla. L’idea era quella di un make up semplice ed easy chic, grazie al quale ogni donna poteva sentirsi se stessa, ma più attraente. In pochi anni il suo brand divenne un marchio global, attirando l’attenzione del colosso cosmetico Estée Lauder che lo acquisì nel 1995. Negli ultimi anni la make up artist ha lasciato la direzione artistica del marchio, occupandosi d’altro. Ha conseguito un diploma in nutrizione e lanciato un brand di integratori a base di ingredienti rigorosamente clean per il benessere fisico e della pelle chiamato Evolution 18. È poi la curatrice del sito justbobbi.com, che è un vero e proprio diario editoriale pieno di consigli utili.

Bobbi Brown
Bobbi Brown – pic: @jonesroadbeauty

JONES ROAD BY BOBBI BROWN

Nel 2020 Bobbi Brown è tornata nel mondo della cosmesi con una linea di clean beauty chiamata Jones Road. “Non ho mai pensato che sarei ritornata nell’industria cosmetica, ma ho capito quanto amo essere una make up artist. Più di ogni altra cosa amo occuparmi di make up.” Ha spiegato Bobbi Brown a WWD. Se volete scoprire alcuni dei prodotti dalle colorazioni nude per cui la make up artist è diventata famosissima potete guardare le più recenti collezioni: la linea Bobbi Brown New Real Nudes e la palette ombretti Bobbi Brown Nude Drama II. Non sono firmate da lei ma idealmente continuano quella filosofia di make up chic dei prodotti iconici Bobbi Brown.

Make up prodotti Jones Road
Bobbi Brown al lavoro come make up artist – pic: @jonesroadbeauty

Bobbi Brown spiega che Jones Road è una linea in evoluzione, che comprende prodotti semplici e intelligenti per tutte le età, tutti i tipi di pelle e tutti i toni. Il suo scopo? Aiutare le donne a ottenere un effetto no make up in modo naturale. “L’imperfezione è bellezza – dice Bobbi – ed è questo che Jones Road celebra“. La filosofia che sta dietro al brand è che il mondo non ha bisogno di altri prodotti di bellezza, ma di prodotti beauty migliori. Per la nuova linea la make up artist non ha potuto utilizzare il nome “Bobbi Brown” e ha quindi scelto un nome che suonasse inglese e ispirasse subito fiducia. Jones Road nasce con l’idea di creare qualcosa che fino a ora non c’era: prodotti easy, multi-funzionali da usare per creare look semplici ma anche più intensi.

Trucco prodotti Jones Road
Make up ottenuto con i prodotti di Jones Road pic: @jonesroadbeauty

PRODOTTI LINEA TRUCCO JONES ROAD

Le referenze della linea si allineano ai rigorosi standard della clean beauty che premiano solo prodotti biologici e naturali e i concetti di trasparenza, autenticità, etica e sostenibilità. La linea Jones Road comprende solo prodotti dalle formule essenziali e naturali senza ftalati, solfati, petrolati e altre sostanze nocive o dubbie per la salute. La linea make up parte con sei referenze.

Il prodotto di punta della linea è il Miracle Balm, da utilizzare su viso e labbra, per illuminare e riscaldare l’incarnato o donare una colore naturale a labbra, palpebre e guance. Il mascara è un nero volumizzante ultra pigmentato, pronto a entrare tra i nuovi mascara più interessanti del momento.

Linea beauty Jones Road by Bobbi Brown
Referenze della collezione Jones Road – pic: @jonesroadbeauty

Per il trucco labbra arriva Cool Gloss, leggero, super idratante e volumizzante, da utilizzare se vogliamo anche sulle guance come un blush liquido. Shade chiare e raffinate vengono scelte per gli ombretti luminosi Just A Sec, mentre nella gamma di ombretti glitter liquidi Sparkle Wash troviamo anche toni nudi più scuri. Non manca una matita nera, The Best Pencil dalla formula ultra densa.

Gloss Jones Road
Cool Gloss di Jones Road – pic: @jonesroadbeauty

DOVE TROVARE I PRODOTTI JONES ROAD E PREZZI

I prodotti Jones Road Bobbi Brown sono in vendita online sul sito ufficiale del brand. Purtroppo al momento non è prevista la spedizione internazionale dagli Stati Uniti o la rivendita presso i più importanti distributori beauty. Il range di prezzi va dai 22 ai 68 dollari.

Cosa ne pensate del brand e delle referenze della linea? Quali vorreste provare? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Brand beauty clean e vegan: non perdete questi prodotti!