Il body painting è un’arte affascinante, e non c’è niente di meglio che poterla apprezzare dal vivo: per questo Make Up For Ever e Sephora hanno deciso di proporre un contest live presso la sede milanese della catena di profumerie francese.
Dopo una serie di sfide e selezioni accurate, lo scorso 22 novembre presso Sephora di Corso Vittorio Emanuele a Milano si è svolta la finale di questo entusiasmante concorso che ha visto le tre semifinaliste Giusy Campolungo, Giulia Giorgi e Francesca Tariciotti impegnate nella creazione di tre stupende opere di body painting.

Una giuria composta da Makka Elonheimo, Director/Head of International Education MUFE, Laura Schiatti, Marketing & Buying Director Sephora, Roberto e Gabriele Brunelli, titolari de La Truccheria, Marianna Bussola, Senior Beauty Editor Elle, Paolo Salerno, Beauty Editor Trucco & Bellezza e Fiorella Scatena, campionessa mondiale di Body Painting, ha selezionato i capolavori delle tre artiste.
Il tema da sviluppare in questa attività è stato il ‘Ba Rock’, fil rouge dell’animazione della giornata nonchè tema del Natale di Sephora. Dopo una ‘difficile’ votazione dati i virtuosismi tecnici e artistici delle tre finaliste, la giuria ha emesso il verdetto finale, proclamando Francesca Tariciotti vincitrice.







La sua opera era davvero affascinante, gotica e spettacolare! Il premio aggiudicato dalla vincitrice è una settimana alla Make Up For Ever Accademy a Parigi; il 2° premio è andato a di Giulia Giorgi consiste in un set di prodotti di MUFE e Sephora e il 3° premio di Giusy Campolungo in un set di prodotti sempre MUFE.






Durante la prova delle tre bravissime artiste, nel flasghip store milanese si è vissuta un’atmosfera magica con una importante animazione, allietata da un delizioso momento cocooning by Kusmi Tea, durante la quale i make-up artist del brand hanno realizzato alle clienti una applicazione di make-up ispirato alla Collezione di Natale Midnight Glow ed eseguito delle lezioni gratuite di trucco ‘Smoky Eye Baroque Look’.
Inoltre, tutto lo staff di Sephora era truccato e vestito in maniera eccentrica e divertente in pieno stile barocco: una grande, sfarzosa ed ironica festa!








Speriamo che vi sia piaciuta questa nostro piccolo reportage dell’evento in casa Sephora. Quale dei tre look vi piace di più? Se foste state parte della giuria a quale lavoro avreste assegnato il primo premio?