Boots Optiva crema giorno notte e contorno occhi, recensione

creme boots optiva

Oggi vi presento alcuni prodotti di skin care del marchio Boots Laboratories della linea Optiva: Crema Giorno Comfort, Crema Notte Nutriente e Balsamo Occhi Intensificatore di Radiosità.

Boots Laboratories è un marchio dermocosmetico in vendita soprattutto nelle farmacie che si avvale dell’esperienza di Alliance Boots, società internazionale che opera nel settore farmaceutico e cosmetico, famosa per l’alta qualità dei suoi prodotti.

Lavorando con impegno e passione, Boots Laboratories studia in continuazione prodotti innovativi, come i sieri antirughe best seller del brand, assicurando qualità ed efficacia clinicamente dimostrata.

Questo marchio è disponibile nel nostro paese da relativamente poco tempo e sono stata molto felice di poter testare alcuni prodotti della linea Optiva dedicata alla cura della pelle, che promette una pelle più bella e sana in sole due settimane di utilizzo.

Volete sapere come mi sono trovata con i prodotti Boots Optiva? Ecco la mia recensione e le mie opinioni personali!
crema da giorno boots optiva

RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI
I prodotti per la cura del viso Boots Optiva si avvalgono della protezione Uvr Multidermal, una miscela unica di filtri UV combinati per garantire una protezione completa ad ampio spettro anche negli strati più profondi della pelle, dove si trovano le 4 proteine principali della matrice dermica, rallentando in questo modo i segni di invecchiamento prematuro.

Nello specifico, tutti e tre i prodotti si avvalgono del Complesso unico Althalis, che lenisce, idrata e rinforza la pelle.

I prodotti che ho avuto il piacere di utilizzare nelle ultime settimane sono piuttosto ricchi e per questo li trovo particolarmente indicati per la stagione fredda in corso, che purtroppo tende ad aggredire la mia pelle seccandola molto, soprattutto nella zona della fronte e del naso, dove spesso soffro di desquamazione.

La Crema da Giorno Comfort specifica per pelli da normali a secche ha una texture cremosa e ricca, che idrata e protegge molto bene la pelle, anche grazie alla presenza dell’allantoina, un attivo che aumenta il contenuto di acqua, donandole un aspetto più levigato, ed anche burro di caritè, che idrata e la rende più liscia. E’ inoltre arricchita da un ottimo spf 15.

La Crema Notte Nutriente Boots, invece, ha una texture più leggera rispetto alla crema giorno, si assorbe piuttosto bene grazie ad un bel massaggio rilassante e lascia la pelle morbida avvalendosi del potere altamente idratante e nutriente del burro di caritè.  Si tratta di un prodotto adatto anche alle pelli più sensibili e reattive, aiutandole a ritrovare un aspetto sano ed un equilibrio naturale.

Complesso Althalis anche per il Balsamo Occhi Intesificatore di Radiosità: questo prodotto specifico per il contorno occhi è molto leggero ed è di facile assorbimento. Lo massaggio mattina e sera nella zona del contorno occhi e la sento dissetata e distesa, più morbida e nutrita rispetto al solito. Credo che questo risultato si ottenga grazie all’olio di mandorla dalle note proprietà elasticizzanti.
crema da notte boots optiva

I flaconi sono in plastica opaca semi trasparente e contengono 40 ml, con scadenza di 24 mesi dall’apertura, mentre la crema specifica per il contorno occhi contiene 15 ml ed ha una scadenza di 6 mesi dall’apertura. Questo tipo di packaging mi piace perchè è possibile vedere quanto prodotto è ancora disponibile all’interno del flacone, è riciclabile, ed inoltre è molto leggero anche da portare in borsa o in valigia.

La crema notte  e quella da giorno costano 19,90 euro, mentre il balsamo occhi 15,90 euro e sono disponibili in farmacia e parafarmacia.
contorno occhi boots optiva

In questa foto possiamo osservare tre piccole gocce di questi prodotti, da sinistra verso destra: balsamo contorno occhi, morbido e leggero, crema da notte, cremosa ma leggera, e la crema da giorno, più intensa e corposa, ideale per proteggere la pelle dal freddo pungente di questo periodo dell’anno!
creme viso boots

Spero che questa recensione Boots Laboratories possa esservi utile. Questi prodotti mi piacciono molto e li trovo davvero indicati per nutrire e migliorare lo stato della pelle durante l’inverno, soprattutto per le pelli secche, disidratate e delicate.

Avete mai provato i prodotti della linea Boots Optiva? Fatecelo sapere con un commento!

Scritto da Serena D'Angelo

Foto del profilo di Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

© Riproduzione riservata

10 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

rossetti preferiti febbraio 2014

Rossetti preferiti

make up sephora 2014

Cosa comprare da Sephora? 10 make up consigliati del momento