Sparkling, animalier o con disegni geometrici: questo è il mood della borse portate in passerella a New York, Londra, Parigi e Milano. Attraverso un gioco di luce e riflessi le bag brilleranno per contrastare il grigiore della stagione fredda! Scoprite insieme a noi tutte le tendenze borse autunno inverno 2018 2019 con una carrellata di foto e immagini direttamente dalle sfilate.
Glitter, paillettes ed eco fur la fanno da padrone in casa Tom Ford. La lavorazione artigianale di Bottega Veneta non passa inosservata con la lucentezza delle clutch borchiate, così come le belt bag di Marc Jacobs. Texture cangianti e ispirazioni luxury caratterizzano le borse Ermanno Scervino e la pochette Giorgio Armani.
BORSE A MANO
Bianco neve e palette dalle nuance accese sono un must nelle borse autunno 2018 di Michael Kors, Bottega Veneta e Coach. Quest’ultimo richiama l’estate con charms che ricordano piume di uccelli tropicali.
La sfilata di Gucci ha un sapore d’altri tempi. La box bag portata in passerella ricorda le tanto amate cartelle del secolo scorso. Il richiamo al passato è vivo anche con il ritorno all’iconica stampa che ha fatto la storia del brand Made in Italy.
L’animalier in eco fur di Fendi e i pois di Jeremy Scott definiscono i tratti che saranno protagonisti della tendenza moda borse invernali.
BORSE A TRACOLLA
Quando siamo alle prese con le borse della spesa o con l’ombrello non possiamo fare a meno della praticità delle cross body! Ne sono un esempio le bandoliere di Sally Lapointe in total grey o quella in stile optical di Aigner Munich. La stessa praticità la ritroviamo nella borsa a secchiello di Fendi.
Lo stile urban rock della borsa cangiante di Blumarine si contrappone a quello bon ton di Fendi, Gucci, Jeremy Scott con colori accesi, ma non appariscenti.
L’eleganza di Giorgio Armani trasforma una tracolla in tessuto in un vero e proprio oggetto di lusso da sfoggiare nelle occasioni più importanti.
Se abbiamo un appuntamento importante? Nel giro di pochi secondi la cross body si trasforma in un’elegante borsa a spalla che possiamo portare comodamente sotto braccio come visto sulle passerelle di Gucci o Fendi.
POCHETTE E CLUTCH
Le modelle hanno sfoggiato anelli abbinati a pochette da sera di grande lusso. Abbinamenti perfetti anche tra guanti e mini bag: nulla è lasciato al caso quando gli accessori diventano i protagonisti del look. Le clutch inverno 2019 sono decorate con preziosi gioielli, tessuti lavorati o disegni geometrici. Una alternativa curiosa? La pochette Marc Jacobs da portare come un marsupio!
MODA BORSE
Per la prossima stagione invernale Fendi punta tutto sul modello tote, borsa di tendenza negli ultimi anni. Che sia basic, scozzese o sportiva, il brand ci accompagnerà con una bag in cui poter riporre tutto ciò che ci serve.
Le borse inverno 2019 di Max Mara non rinunciano all’animalier un grande classico, sempre attuale. Bottega Veneta esprime l’eccellenza artigianale senza tralasciare le tendenze borse. Il brand simbolo di eleganza e raffinatezza abbraccia lo stile rock con borchie e applicazioni dando vita allo stile urban chic.
ZAINI, HAND BAG E SHOPPER
Le borse alla moda nel 2019 saranno grandi e capienti prendendo spunto da quelle dei viaggiatori, ma con un tocco chic. Eco fur e charms a forma di cane fanno delle hobo bag di Tod’s un modello indispensabile.
La borsa dell’anno è la shopping bag. Quelle di Coach miscelano frange etniche con stampe dal sapore orientale.
Per gli amanti degli anni ’90 lo zainetto è ancora tra le tendenze borse 2018 2019, lo si può vedere nella proposta di Marc Jacobs con uno stile urban rock dato dal colore acceso e dalle bretelle a maglia, come se fossero delle catene.
Preferite una borsa a tracolla o una shopping bag? Quali tra queste borse da donna entreranno a far parte del vostro guardaroba? Ditelo nei commenti!
SCOPRI IN ANTEPRIMA LE TENDENZE MODA 2018 2019:
- Scarpe autunno inverno 2018 2019, le novità presentate al MICAM.
