Borse Coccinelle autunno inverno 2015 2016: Foto

Il colore prima di tutto. Può sembrare strano che una collezione autunno inverno sia messa in risalto soprattutto dalle tinte accese, perché le aziende di abbigliamento e accessori ci hanno abituate ad associare questa stagione soprattutto alle sfumature neutre, nude e scure. Bene, non è questo il caso della nuova linea di borse autunno inverno 2015 2016 di Coccinelle!

Questo brand Made in Italy è nato a Parma nel 1978, cittadina dove ancora oggi si trova la sede dell’azienda. Grazie alla lavorazione artigianale di tessuti ad alta qualità, Coccinelle si è specializzata nella pelletteria e in generale nel settore lusso con prezzi accessibili, dopo un iniziale approccio esclusivo al solo mondo delle borse. Oggi è un marchio conosciuto e amato in tutto il mondo!

COCCINELLE BORSE AUTUNNO INVERNO

Come anticipato, l’elemento fondante della collezione è il colore: nuances intense, vibranti e brillanti, tutte comunque assolutamente adatte all’atmosfera del periodo. Questa caratteristica va a braccetto con le linee semplici e pulite dei modelli, senza troppi fronzoli, con dettagli quasi unicamente in metallo. I tessuti sfruttati sono in primis la pelle e in secondo luogo il camoscio, due componenti perfette per la stagione in arrivo!

Advertisements

Andiamo a scoprire nel dettaglio le borse autunno 2015 inverno 2016 Coccinelle, sfogliamo il catalogo foto e immergiamoci nel mood allegro e un po’ retro di questo brand!

Coccinelle borse autunno inverno 2015 2016

BORSE COCCINELLE COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO

Il primo modello della linea Arlettis che vi proponiamo, lo stesso che vediamo nell’immagine di apertura poco più su, è una borsa arancione ruggine in camoscio, pensata per essere portata a mano ma dotata anche di tracolla (staccabile). La sua forma è squadrata e molto lineare, un design sottolineato anche dalle fasce orizzontali sui bordi, con un dettaglio in metallo nella caratteristica C rovesciata che riprende e ribalta l’aspetto dei manici. La chiusura è a zip e gli interni sono in tessuto (prezzo di 298,00 €).

Borsa arancione Coccinelle

Coccinelle borsa arancione autunno inverno

Se l’arancione è un colore tipico dell’autunno, il rosa acceso probabilmente si discosta dai canoni di stagione, ma una buona dose di fucsia fa sempre bene! La borsa rosa che vediamo in foto fa parte della stessa linea del modello precedente, Arlettis, ed è disponibile in più nuances, infatti nelle immagini che seguono ve ne mostriamo diverse varianti.

Questa tracolla in pelle ha un carattere deciso e urban chic, è versatile e dotata di due scomparti separati individuabili lateralmente, che si adattano alle esigenze quotidiane. Si chiude con patta e leva, e ha una tasca esterna con zip (costo di 298,00 Euro).

Coccinelle collezione borse autunno inverno

Coccinelle borsa nera 2015

Advertisements

La borsa nera (nella foto precedente) e la borsa marrone Coccinelle, nei colori alternativi al rosa, rientrano maggiormente nello stile classico del periodo freddo. Entrambe in pelle, sono molto comode e adatte ad un look da giorno sia elegante che casual.

Borsa marrone in pelle Coccinelle

Advertisements

Coccinelle borsa marrone autunno inverno 2015 2016

Tutti i dettagli sono estremamente curati, la qualità è visibile fin dal primo sguardo. I particolari in metallo, poi, impreziosiscono e illuminano l’accessorio.

Coccinelle autunno inverno borsa marrone

Un’altra tinta assolutamente perfetta è il bordeaux. La borsa rossa Coccinelle ha una sfumatura color vino splendida! In pelle, questo modello a mano dotato di tracolla removibile ha una forma ampia e linee nette, secondo il trend di tutta la collezione. E’ molto sfruttabile, anche grazie alle due tasche esterne, una con zip, che tornano sempre utili. All’interno, invece, gli scomparti porta oggetti sono tre, e il rivestimento è in pelle come l’esterno (prezzo 395,00 Euro). Un modello ideale per le giornate di lavoro!

Advertisements

 Coccinelle autunno inverno 2015 2016

PHOTO GALLERY

Per permettervi di assaporare appieno il gusto delle proposte Coccinelle inverno 2015, ecco una coloratissima galleria fotografica con tutti i modelli autunno inverno 2015 2016! Noterete come siano presenti gli immancabili nude e altre nuances meravigliose come l’azzurro carta da zucchero e il rosso corallo tenue. Anche il design si differenzia parecchio, per quanto rimanga saldo il principio base delle linee nette e pulite.

DOVE ACQUISTARE

Vi siete innamorate delle borse Coccinelle? Nessun problema, potete trovarle con facilità nelle Boutiques del brand e in tutte le pelletterie rivenditrici, trovate la più vicina visitando il sito ufficiale! Dal sito potete anche effetturare acquisti online, se preferite!

Per rimanere in tema di borse in arrivo con l’autunno, guardate anche la nuova collezione Louis Vuitton!

Vi piacciono queste proposte per la stagione fredda? Diteci quale vi ha colpite di più!

Scritto da Laura Scatoli

Foto del profilo di Laura Scatoli

Fashion Editor - Laureata in Beni Culturali, scrive articoli di Moda e Tendenze. Ha trascorso la sua vita in riva al lago e adesso esplora la città. Ama la cucina, i libri, gli animali e l’arte in ogni sua espressione, scrive tanto e fantastica altrettanto. Ha mille passioni e una vera e propria dipendenza dal web, non può fare a meno del caffè, del Giappone e della matita nera sugli occhi.

© Riproduzione riservata

Advertisements

21 Commenti

Lascia un commento
  1. Non ho mai acquistato le borse Coccinelle, perché non hanno mai incontrato molto il mio gusto. In realtà sono molto carine ma c’è sempre qualche altra borsa che mi piace di più !

Lascia un commento

Shiseido Full Volume Lash Mascara

SHISEIDO, nuovo Full Lash Volume Mascara

Saldi Zalando abbigliamento accessori

SALDI Zalando: vestiti e accessori in Sconto!