Borse Dior autunno inverno 2016 2017: Foto, prezzi

Borse Dior
Scopriamo insieme la nuova collezione di borse autunno inverno 2016 2017 di Dior, una linea moderna dal mood contemporaneo e grintoso, che ripropone in versione rivista e rivisitata alcuni grandi classici della maison.

La casa di moda Christian Dior presenta la nuova collezione di borse autunno/inverno 2016-2017, una linea ricercata e senza tempo. Di un’eleganza moderna ma non troppo, con quello stile ever green che consente alla maison di reinterpretare i grandi cult.

Le borse che hanno scritto le pagine più importanti della storia di Christian Dior fiancheggiate da nuove proposte più moderne che tengono conto di quelle che saranno le tendenze moda più gettonate della stagione fredda. Cominciamo quindi la nostra incursione tra le borse più belle della nuova collezione Dior!

DIOR BORSE AUTUNNO INVERNO

La nuova linea di borse Dior che avevamo già avuto occasione di apprezzare in passerella in occasione della sfilata autunno invero 2016 2017, conferma che questa sarà la stagione delle tote e delle shopper, tutte borse molto capienti, morbide e strutturate, con uno stile semplice e sobrio che in pratica ci consente di abbinare questi accessori a qualsiasi tipo di outfit. Ovviamente non mancano le proposte più chic e ricercate, e tendenzialmente più le dimensioni si riducono più le lavorazioni diventano preziose.

Dior Borse
Borsa Lady Dior nera (3,200 €)

LADY DIOR BORSA

Un cult. Un pezzo di storia. La borsa iconica della maison che di stagione in stagione viene riproposta in una vasta gamma di sfumature e finiture, ma il modello è sempre quello. Una borsa pensata per una lady metropolitana e moderna che si porta a mano, ma che è provvista anche di una comoda tracolla per renderla più comoda e pratica quando occorre.

Borsa Lady Dior

La Lady Dior è nata dalla volontà di creare una borsa dalla forte identità, che fosse immediatamente riconoscibile. Un’icona, insomma. Un accessorio elegante che nel 1994, anno in cui è stata creata questa borsa, ha segnato un’autentica rottura con le tendenze dell’epoca. Un modello disponibile in una varietà di sfumature e in ben tre formati diversi, dalla mini alla grande Lady Dior passando per la “classica”, come quella che vedete in foto, in pelle d’agnello nera.

Borsa Nera Dior
Borsa Lady Dior nera (3,200 €)

DIOR BORSA ORO

Ancora una versione della classica Lady Dior che in questa rivisitazione si fa più preziosa che mai. Questo modello è in pelle di vitello metallizzata sfumata oro ed ebano. Motivo microcannage. Questa versione dell’iconica Lady Dior è disponibile solo ed esclusivamente in boutique, per cui non si può acquistare online.

Borsa Oro Dior

Dior Borse Autunno 2016
Borsa Lady Dior metallizzata

CHRISTIAN DIOR BORSA ROSA

La Lady Dior è una vera icona di stile che riflette lo spirito Couture della Maison Dior. Splendida questa versione che associa il lusso dell’alligatore alla delicatezza del colore, un rosa bon ton che dal basso verso l’alto viene sfumato creando movimento e rompendo con il rigore design.

Dior Borsa Coccodrillo
Borsa Lady Dior stampa cocco

DIOR BORSE CON FANTASIE

Questo modello, comodo, capiente e versatile è in pelle di vitello nera e presenta dei ricami evidentemente ispirati ai charm Dior. Ha una linea più ricercata per cui questa Lady Dior la possiamo indossare sia di giorno che la sera. Anche questo modello non è disponibile online, ma lo si può trovare in tutte le boutique della maison anche in bianco.

Borsa Lady Dior
Borsa Lady Dior ricamata
Dior Borse con Animali
Lady Dior in versione ricamata

BORSA PICCOLA DIOR NERA

Ancora un’interpretazione originale della “piccola” Lady Dior. Una borsetta perfetta per la sera e in tutte quelle occasioni in cui possiamo rinunciare a qualcosa per sfoggiare una borsa più piccola: è in pelle di cervo effetto ceramica ed è ricamata con un cigno gioiello.

Dior Borsa con Cigno
Lady Dior in vernice

BORSE DIOR INVERNO 2016 2017

Ecco un altro dei modelli cult della maison Dior, si chiama Runway  ed l’accessorio con cui il brand esprime a pieno lo stile eclettico e audace della donna parigina. La sua silhouette slanciata viene declinata, così come per la Lady Dior, in una moltitudine di sfumature e versioni differenti. Un design semplice e pulito per questa borsa con tracolla da portare anche in spalla per uno stile urbano elegante e ricercato.

Borsa Christian Dior

Christian Dior Borse Nere
Borsa Runway nera

BORSA ROSSA DIOR RUNWAY

Grazie alla sua forma slanciata la Runway incarna pienamente lo stile di questa donna moderna dall’anima metropolitana che ama il colore e lo usa per spezzare il rigore della mise invernale. Questa borsa è in agnello rosso, e presenta la classica lavorazione Cannage emblematica della maison.

Dior Borsa Rossa
Borsa Runway rossa

DIOR BORSA GRIGIA RUNWAY

Tra le proposte più interessanti della nuova collezione borse Dior non passa inosservata questa ulteriore interpretazione del modello precedente che associa il lusso del coccodrillo niloticus alla profondità del colore grigio. Una borsa con tracolla perfetta per le mezze stagioni.

Dior Borsa in Coccodrillo
Borsa Runway stampa cocco

DIOR BORSA CON FIORI E PAILETTES

La palette di colori della nuova linea di borse Dior 2016 2017 è decisamente interessante specialmente quando le nuance pastello si mescolano a dettagli scintillanti e a stampe insolite, o che quantomeno lo sono durante la stagione fredda. Ispirata all’iconico leopardo di Mitzah Bricard, musa di Christian Dior, questa borsa è interamente ricoperta di paillettes e frange.

Dior Borse da Sera

Borse con Pailettes Dior
Modello Runway a fantasia

BORSE DA SERA DIOR

Il modello è sempre lo stesso, la linea è sempre quella ma finiture e dettagli variano, e sono quelli che poi fanno la differenza. Così attraverso un fitto gioco di colori e ricami la classica Runway si trasforma in una borsetta perfetta per la sera e da sfoggiare in tutte quelle occasioni che richiedono un dress code più formale.

Dior Borse Eleganti

Dior Borse da Cerimonia
Borsa Runway ricamata

BORSE DIOR CON PAESAGGI

Ancora una variazione sui tema. Questa volta l’ispirazione arriva dai paesaggi bucolici e dai giardini francesi. Elegante, rigorosa ma non troppo formale, questa borsa ricoperta da una distesa di paillettes e rifinita ai lati con frange colorate, si può portare in mano e in spalla.

Dior Borse Inverno 2017
Borsa Runway in versione floreale

DIOR BORSE MULTICOLOR

La nuova collezione di borse Dior autunno inverno 2016 2017, come è evidente, ci seduce con le sue forme classiche ma che di anno in anno, e di stagione in stagione, si rinnovano, con scelte di stile che comunque riflettono la filosofia di un brand come Dior che ha sempre guardato al colore e alle stampe con creatività. E ancora una volta questa vena creativa prende ispirazione dalla natura e dai fiori con una serie di interpretazioni diverse di questo modello cult della casa.

Dior Borsa con Perline
Borsa Runway floreale
Dior Borse con Ricami
Borsa Runway a fantasia

DIOR BORSE CON RICAMI FLOREALI

Lavorazioni pregiate, ricami seducenti, colori avvolgenti che ci fanno amare anche l’inverno. Interpretazioni moderne e ricercate di un noto modello della Maison che di anno anno viene reinterpretato e reinventato e quest’anno Dior sicuramente ha puntato sul colore e sui pattern floreali. Ancora due interessanti rivistazioni della Runway disponibili per la vendita solo ed esclusivamente presso gli atelier Dior.

Borse Runway Dior
Dior Runway a fantasia
Dior Borsa Runway
Dior Runway ricamata

DIOR BORSE CAMPAGNA READY TO WEAR

Le stesse proposte, le stesse borse bellissime, pregiate e ricercate le troviamo con abbinamenti grintosi, ma allo anche pacati e formali, nelle immagini della nuova campagna pubblicitaria autunno inverno 2016 2017.

Ad incarnare lo spirito della donna Dior è Julia Nobis che negli scatti di Steven Meisel sfoggia i capi cult della nuova collezione di abbigliamento e alcune delle borse più belle della nuova linea Dior 2017, tra cui ovviamente le nuove Runway. Immagini che esprimono movimento, libertà e dinamismo, e che rispecchiano alla perfezione il mood e la filosofia della celebre maison francese.

Dior Borsa Leopardata

Borse Invernali Dior 2017

Ready to Wear Borse Dior

Borsa a Mano Dior

Borse di Dior Inverno 2017

DOVE ACQUISTARE LE BORSE DIOR

Alcune delle borse, le più classiche almeno, le potete acquistare direttamente online sul sito della www.dior.com, ma come già accennato tanti modelli non sono disponibili per la vendita online e si possono acquistare solo ed esclusivamente nelle boutique Dior.

Se invece volete saperne di più sulle borse della maison e cercate qualche dritta per scegliere la borsa che fa per voi non perdetevi la nostra guida Borse Dior, come scegliere il modello giusto.

Vi piace la nuova collezione di borse Dior autunno inverno 2016 2017? Quale modello preferite?


POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI:

Scritto da DanilaT

Foto del profilo di DanilaT

Fashion Editor - Giornalista per vocazione, blogger per passione. Tra un post su Facebook e un tweet scatta anche qualche foto e distribuisce cuoricini su Instagram. La sua massima: Se non lo scrivi non è mai successo.

14 Commenti

Lascia un commento
  1. La Lady Dior è nell’insieme un capolavoro di stile, artigianalita’, creatività e lavorazioni pregiatissime! Adoro quella metallizzata sfumata oro ed ebano ma il mio sogno è la classica con motivo cannage color rosa confetto!!! Fa’ molto Parigi…. 😍

Lascia un commento

acconciature capelli lisci

Acconciature Capelli lisci lunghi e corti: idee, Tutorial

dolce & gabbana wild about

Dolce&Gabbana Wild About, make up Autunno 2016