State cercando qualcosa di originale? La nuova collezione Dsquared2 Autunno Inverno 2015 2016 potrebbe fare proprio al caso vostro.
Il noto marchio di moda, fu fondato dai due gemelli canadesi di origine italiana: Dean e Dan Caten. Dopo essersi trasferiti da Toronto a Milano, nel 1994 debutta la loro prima collezione moda maschile e da lì in poi il successo non li ha più abbandonati. Famoso per il suo stile ricercato fin nei minimi dettagli, il brand oggi è specializzato nel total look sia maschile che femminile: abbigliamento, scarpe, accessori, borse e cosmesi.
DSQUARED2 BORSE
Le nuove borse della collezione invernale Dsquared2 non sono solo accessori, ma prodotti di alto design. I due fratelli canadesi hanno voluto ricreare un’atmosfera davvero particolare, che mescola armoniosamente lo stile delle antiche tribù indigene, canadesi ed americane, con quello delle famiglie aristocratiche inglesi.
Il risultato è qualcosa di estremamente originale e di gran effetto. Nella collezione troviamo anche richiami ad un look d’ispirazione country e al british style puro.
Sfogliamo insieme il catalogo e godiamoci le immagini di questi capolavori a metà tra la moda ed il design!
DSQUARED2 BORSE A MANO
La maggior parte delle handbag Dsquared2 hanno la particolarità di poter essere usate in diverse occasioni, grazie a un ingegnoso escamotage: sono composte da due involucri, il primo dei quali può essere facilmente rimosso per sfoggiare così un altro tipo di borsa.
Un esempio? La borsa con doppio manico, dal taglio semplice ed elegante, in pelle martellata di vitello (costo 1290 euro), presente in collezione anche nella versione total black.
Ricca di dettagli, piccole applicazioni in metallo e gemme colorate, è la borsa con doppio manico e tracolla rimovibile, resa unica ed originale anche dal motivo floreale impresso sulla superficie (1545 euro).
Compatta come un cubo, ecco la handbag con ampi manici rigidi, che contiene al suo interno un’altra piccola borsa in pelle morbida con tracolla rimovibile (costo 990 euro).
Per ricreare uno stile un po’ più grintoso, si può optare per il modello nero decorata con micro borchie (1980 euro). Disponibile a catalogo anche il portafoglio abbinato, per essere sempre perfette!
La borsa nera a borchie è disponibile anche nella versione media (prezzo 1525 euro) e in quella piccola (costo 1175 euro).
Molto capiente e funzionale è la borsa verde militare, adatta per gli spostamenti casa-lavoro o una gita fuori porta, e provvista di portafoglio (1495 euro). Di questa handbag è presente anche la versione small (costo 1100 euro), con borsa interna che può essere usata come pochette.
DSQUARED2 BORSE PICCOLE
Molto sofisticata la borsetta nera in pelle, con superficie effetto lucido e chiusura a scatto. Completa di tracolla con catena e cascata di perline ai bordi inferiori (prezzo 730 euro).
Molto particolare la tracolla con peli di montone che ricoprono tutta la superficie della borsa, tranne la patta in pelle nera (730 euro).
Con texture a rombi ecco la borsetta a mano, con applicazioni metalliche semisferiche sul davanti e sul dorso, chiusura a scatto e tracolla rimovibile. Il suo prezzo è 670 euro.
DSQUARED2 BORSE CON FRANGE
Le frange si prospettano essere il dettaglio must have della stagione invernale 2015. Dsquared2 propone alcuni modelli con questo particolare molto glamour, come la borsa color rosso pompeiano con manico a mezza luna, dettaglio in catena e zip obliqua sul davanti. Presente a catalogo anche nel colore nero (1450 euro).
Con frange più spesse e super evidenti la clutch nera, perfetta per dare un tocco casual ad un outfit elegante (680 euro).
Molto elaborato lo zaino nero in pelle con cuciture e intrecci dalle influenze texane, provvisto di frange e applicazioni di metallo che ricreano disegni di fiori (costo 2.150,00 euro).
Decorata dagli stessi motivi e abbellita dalla tasca frontale in stile tribal, la shopping bag con doppio manico, disponibile negli store Dsquared2 a 1325 euro.
Osservando la proposta successiva non si può far a meno di pensare al leggendario Far West. Jim Bumbag è un modello molto particolare, un mix tra una tracolla ed un marsupio che, oltre alle frange e alle applicazioni in metallo, è arricchito da inserti effetto rettile (1.260 euro). Come indossare questa borsa? Come se avessimo alla cinta una pistola!
DSQUARED2 BORSE NERE
Per accontentare i gusti di tutte le donne, gli stilisti hanno pensato ad un linea di borse in pelle effetto lucido, con dettagli in ottone, declinate in tutte le forme possibili. Uno dei modelli di questa linea è lo zaino con bretelle composte da laccetti (1300 euro).
In alternativa la borsa secchiello, con tracolla e dettaglio in ottone più elaborato (765 euro), disponibile anche nella taglia più piccola (prezzo 585 euro)
Non poteva mancare anche il modello clutch a tinta unita nera con l’immancabile dettaglio in ottone (790 euro).
BORSA DSQUARED2 DENIM
Se avete uno stile meno elegante, ma più sbarazzino e grintoso sicuramente apprezzerete gli stessi modelli presentati precedentemente nella versione denim. La mini borsa a secchiello viene sdrammatizzata dal tessuto jeans chiaro (420 euro), mentre la clutch renderà ogni outfit immediatamente sporty-chic grazie all’effetto jeans strappato con gocce di pittura (565 euro).
BAULETTO DSQUARED2
Effetto bon ton e super chic per la borsa bauletto in pelle nera e in lana tartan sui toni del rosso, adatta a impreziosire ogni genere di guardaroba invernale (prezzo 835 euro). Nel catalogo Dsquared2 inverno 2016 troviamo questo modello anche nella versione small (costo 555 euro).
Motivo scozzese e doppio manico per il bauletto dallo stile collegiale, nella sua versione media (1095 euro) oppure in quella piccola (950 euro).
DSQUARED2 ZAINI
Nel colore nero e bordeaux troviamo le cartelle a tinta unita (costo 390 euro), dal taglio lineare e morbido. Capienti ed eleganti, adatte per l’università o per l’ufficio.
DSQUARED2 BORSE A SPALLA
Nella tinta bordeaux anche la capiente shopping bag con rifiniture e ampi manici nel colore nero (188 euro). Ampia e funzionale, perfetta per tutti i vostri acquisti!
Molto simpatiche le borse a spalla con stampe colorate, come questo modello sbarazzino che raffigura delle matriosche (prezzo 185 euro) oppure quello nero con fantasia floreale, che ricorda le decorazioni messicane (costo 185 euro).
DSQUARED2 BORSE ANIMALIER
Ideali per un party serale sono queste preziose borse con superficie effetto rettile dal nome altisonante: Queen Mary. Queste pochette rigide sono disponibili nel colore oro (1130 euro) oppure nere.
DOVE ACQUISTARE
Se la nuova collezione borse Dsquared2 inverno 2015 2016 vi ha incuriosito, recatevi nei negozi del brand per vedere i modelli dal vivo oppure cercate la vostra borsa del cuore sul sito ufficiale del marchio.
Se volete essere aggiornate sui trend della stagione invernale 2015, sbirciate tra le proposte della collezione borse Louboutin e tra le novità Twin Set firmate Simona Barbieri.
Vi piace la nuova collezione borse Dsquared? E’ uno stile che vi rispecchia? Aspettiamo le vostre opinioni!
Sono stranissime, particolari ma le cloutch sono davvero belle, anzi ce ne sono 4/5 che mi piacciono proprio tanto!
Già… alcune sono proprio graziose! :)
Adoro le giacche, ma non le borse…
Anch’io ho adocchiato alcune giacche fantastiche! :)
mi sa che sono le stesse. :D
Che carina la borsa con le borchiette…;)
Di solito non impazzisco per gli accessori con le borchie, ma questa borsa non è per niente male ;)
Si dai è carina!
molto particolari
Concordo in pieno! :)
mi piace la borsa nera in una delle prime foto!
Molto elegante :)
queste borse non sono propriamente il mio genere!
Hai ragione, devono piacere… sono molto particolari alcune
Mi piacciono tantissime tutte ??
Non è da me … ma non mi attira nessuna di queste borse :(