Forme d’archivio dagli echi vintage e dettagli sofisticati scandiscono le borse Gucci primavera estate 2020. Tante le novità glamour da non perdere in vista della stagione calda, dalle mini bag bon ton con spille e applicazioni raffinate a zaini e marsupi sporty chic dal mood più moderno.
Curiose di vedere i nuovi arrivi borse Gucci 2020? Diamo loro uno sguardo nel dettaglio!
BORSE A MANO
Pellami pregiati, forme dagli echi retrò e dettagli decorativi glamour caratterizzano le borse Gucci estate 2020. La celebre Dionysus viene riproposta in pelle di serpente a stampa cobra e pitone nero, mentre per chi ama le forme geometriche rigide ecco le borse a mano in legno rivestite in pelle dal design strutturato con mini anello Doppia G e greche metallizzate decorative.
Da non perdere le novità della linea Gucci 1955 Horsebit, dai modelli in pelle blu con motivo a pois a quelli a tinta unita dalla forma squadrata con morsetto classico in primo piano. Le borse Sylvie si ispirano invece a design anni ’60 e anni ’70, mentre le amatissime GG Marmont sfoggiano pelle matelassé effetto vintage e forme piccole e femminili.
BORSE A SPALLA
Cosa ci aspetta nella linea di borse Gucci primavera 2020 a spalla? La storica stampa Flora, disegnata dall’artista Vittorio Accornero negli anni ’60 si sovrappone al monogramma della Maison lungo le hobo bag più sbarazzine. Non mancano nella linea mini bag a spalla squadrate in pelle a tinta unita perfette da abbinare ai look da cocktail.
Il secchiello Gucci si rifà il look in vista dei mesi caldi, realizzato in pelle di serpente con dettagli decorativi mutuati dal mondo equestre, oppure in forme mini ricercate con grande Morsetto GG e coulisse superiore di chiusura, anche nelle preziose vesti in struzzo.
BORSE A TRACOLLA
Tra le chicche della nuova collezione Gucci borse primavera estate 2020 ci sono i modelli della linea 1955 Horsebit dagli evidenti echi anni ’50, a cominciare dalle borse a cartella con motivi a pois, per arrivare alle più allegre vesti in velluto Baiadera con motivo a righe multicolor.
Immancabili nella linea di tracolle Gucci i modelli nell’iconico tessuto GG Supreme vivacizzati dal classico nastro Web, e per chi ama gli accessori trendy, ecco le tracolle tonde in pellami esotici o con motivo Flora pastello dagli accenti retrò briosi.
SHOPPING BAG
Più grandi e spaziose le shopper Gucci, dai modelli eleganti in tessuto GG Supreme con doppio manico e tracolla a catena ricercata, alle versioni più casual chic con finiture in pelle dalla forma trapezoidale.
Tra le novità della collezione Gucci borse 2020 troviamo creazioni con stampa oro raffigurante piccole api, oltre alle shopping bag Gucci con fantasia Flora colorata dai profili in pelle verde smeraldo, rosso fuoco e non solo!
POCHETTE
Collezioni come quella di borse Giorgio Armani ci confermano che le borse da sera in forme allungate con patta restano un classico che non conosce paragoni. Anche nella linea Gucci borse estate 2020 troviamo creazioni glamour di questo tipo, a cominciare dalle pochette Gucci Broadway in pelle di serpente dorata con finiture anticate oro e doppia G torchon sulla patta.
Perfette per una cerimonia le clutch Gucci in pelle nera, anche in pitone nero più prezioso con spilla vintage anni ’40 d’archivio ad aggiungere un tocco ancora più sofisticato.
ZAINI E MARSUPI
Tantissimi i cataloghi estivi, come la collezione di borse Dior, che dedicano ampio spazio ad accessori sporty chic in tessuti di pregio. Si fanno largo anche nella collezione Gucci borse primavera 2020 gli zaini con patta di chiusura stile anni ’90, dagli zaini Gucci in GG Supreme a quelli classici in pelle colorata. E per chi ama le forme mini, ecco gli zainetti Gucci in forme tonde o stile beauty case con eleganti manici a catena.
Com’è invece il nuovo marsupio Gucci? Squadrato e rettangolare in pelle, con stampa a fiori e persino con motivi Disney, le novità per la stagione calda sanno come non passare inosservate!
DOVE COMPRARE LE BORSE GUCCI
Potete acquistare la collezione di borse firmate Gucci per la primavera estate 2020 nelle boutique del marchio e sul sito ufficiale www.gucci.com.
Borsa a mano stile retrò o shopper con stampa colorata? Pochette in pellami esotici o zaino sporty chic anni ’50? Fateci sapere nei commenti quali sono le creazioni più particolari secondo voi dalla nuova collezione!
SCOPRITE LE ALTRE BELLISSIME COLLEZIONI:
- La linea di occhiali da sole Gucci uomo e donna.
- L’ultima collezione di scarpe Gucci.
- La collezione di borse Dolce & Gabbana primavera estate 2020.
Le tracolle e le mini sono troppo carine
Carina come collezione, ma nulla che mi ispiri particolarmente!
Wow adoro Gucci, bellissima collezione come sempre
Belle le shopper stupende 😍😍😍
La Tracolla Gucci 1955 è meravigliosa😍
Premesso che non potrei permettermi nessuna di queste borse, alcune trovo siano da sogno, soprattutto quelle più classiche come la Zumi chiara o la Ophidia piccola, sempre chiara, altre come le Garmont sono deliziose, invece quelle con i monogrammi non mi sono mai piaciute.
Molto bella questa collezione!mi mi piacciono la Mini borsa a mano geometrica in pelle la borsa shopping ophidia misura media e lo zaino ophidia GG flora misura piccola
belle davvero wow… mi piace il modello Zumi e la Borsa a mano Gucci 1955 horsebit piccola (2.200 €), anche le shopper bag
Mi piace la borsa GG marmont matelassè misura piccola
elegantissima 🙂
Belle le mini borse.
Ecco Gucci ha quei motivi floreali che proprio non mi piacciono. Trovo deliziosa solo quella blu a pois rossi.
Mi piace la mini borsa a mano GG marmont 😍
Mi piacerebbe avere la Borsa shopping ophidia misura media, bella e solare😊
Se fossi così ricca da poter spendere una somma del genere per una borsa, di sicuro non sarebbe una Gucci.