Forme minimal e raffinate, tocchi retrò e dettagli decorativi vivaci caratterizzano la nuova collezione di borse Hermès 2020. La Maison di lusso celebra l’arrivo della stagione fredda attraverso forme ispirate al mondo dell’equitazione caro al brand unite a colorazioni brillanti e inserti di carattere. Le borse a mano e a spalla sfoggiano uno stile moderno e cosmopolita, mentre le pochette presentano forme originali e intensi toni neon.
Ma scopriamo insieme tutti i nuovi arrivi della collezione di borse Hermès autunno inverno 2019 2020!
BORSE A MANO
Dalle forme squadrate a bauletto a quelle alte e slanciate delle tote, le borse Hermès inverno 2020 a mano si caratterizzano per pellami pregiati e dettagli decorativi molto sofisticati. Le borse a bauletto si rifanno allo stile anni ’60 e uniscono leggerezza, eleganza e semplicità. Sono realizzate in capretto Mysore, con finiture metalliche placcate argento e palladio e presentano colorazioni vibranti molto belle come il verde smeraldo, il blu elettrico e il malva più bon ton.
Più strutturate le versioni in coccodrillo Niloticus ultra morbido ispirate al mondo dell’equitazione, con manici a forma di staffa, mentre le borse legate al tema del viaggio sono realizzate in taurillon Clémence e Novillo, con tracolla rimovibile per mezzo di gancetti laterali e classico doppio manico.
BORSE A SPALLA E TRACOLLA
Un po’ bohemien, un po’ retrò, le borse a tracolla Hermès piccole hanno una forma compatta con una grande fibbia gioiello placcata argento e palladio sul davanti, declinate in calde sfumature di rosso e marrone, ma anche in toni freddi come il verde, il turchese, il blu scuro e il più classico nero. Più sbarazzini i modelli della collezione di borse Hermès autunno 2019 con profili a soffietto, rivisitazioni di borse iconiche degli anni ’70.
Nella linea di borse a spalla Hermès le più particolari sfoggiano un fermaglio che si ispira alla leggendaria maglia “Chaîne d’Ancre” ultrapiatta, il motivo a forma di catena di ancoraggio di una nave che ispirò negli anni ’30 Robert Dumas e rimane uno degli elementi distintivi della Maison. Non mancano nella linea hobo bag più casual dalle linee pulite e originalissime maxi bag con tracolla a strisce Rocabar ispirata alla forma della cavezza da passeggiata dei cavalli. Perfette per chi vuole dare un tocco di colore più brioso al proprio look!
SHOPPER
Pensate in dimensioni medie e grandi, le shopper Hermès vengono decorate con ricami e inserti colorati che le rendono più moderne e vivaci. Le shopping bag grandi bicolore sfoggiano una base in taurillon Novillo e vitello Epsom blu con angoli rinforzati cuciti in vitello Epsom nero, un modello dagli echi sporty chic decisi.
Forme più squadrate per le shopper con originalissimi manici in pelle intrecciata che associano sfumature di rosa e giallo-arancio su una base di color cammello. Un accessorio giovanile e chic da abbinare con look da giorno in colorazioni accese.
POCHETTE
Le sagome a busta restano un classico in fatto di borse da sera, come ci dimostra la nuova collezione di borse Prada, ma non è di certo la sola forma premiata dai grandi marchi! Tra le novità più interessanti della linea Hermès borse 2020 troviamo infatti originali modelli realizzati in pelle a partire da un unico pezzo di tessuto lavorato con pieghe che riecheggiano l’arte dell’origami. Cosa rende queste pochette Hermès ancora più caratteristiche? La scelta di colorazioni neon brillanti come il giallo lime!
Più classiche nelle forme le clutch Hermès stile portafoglio, con grande fibbia frontale di chiusura, mentre le versioni più eleganti sono pensate in vitello Swift con delicato fermaglio “H” pelle su pelle a completare la forma.
ZAINI
Collezioni come quella di borse Gucci ci confermano che l’inverno sarà la stagione degli zaini, mini, super decorati o minimal ma in toni brillanti. Anche nella collezione Hermès borse autunno inverno 2019 2020 troviamo modelli originali dal mood moderno e sbarazzino, perfetti per completare con stile i look da giorno casual chic.
Gli zaini Hermès presentano una forma molto cara alle nostalgiche degli anni ’90, quella con coulisse superiore di chiusura. Il brand li realizza in vitello con spallacci regolabili e logo Hermès Paris impresso a caldo. La loro particolarità è un gancetto alla base che permette di separare gli spallacci e trasformare lo zaino in una shopper! Molto vivace la palette cromatica scelta che spazia tra sfumature di azzurro, blu elettrico, rosso, taupe, caramello e beige.
DOVE ACQUISTARE LE BORSE HERMES
Potete acquistare la collezione di borse firmate Hermès per l’autunno inverno 2019 2020 nelle boutique ufficiali oppure online sul sito ufficiale www.hermes.com.
Tote da giorno elegante o pochette neon? Fateci sapere nei commenti quali sono le borse Hermès inverno 2019 più belle secondo voi!
SCOPRITE LE ALTRE BELLISSIME COLLEZIONI:
- La nuova collezione di borse Giorgio Armani
- Il catalogo della nuova collezione di borse Miu Miu
- Tutti i nuovi arrivi della linea di borse Chanel
