In pelle intrecciata, in saffiano, in pelle invecchiata, artigianali e vintage style, le tendenze borse in pelle primavera estate 2020 premiano forme classiche vivacizzate da dettagli di carattere. La moda borse in pelle 2020 vede primeggiare i modelli a tinta unita in colori pastello e sorbetto più delicati e femminili, ma non mancano borse bicolore, in color block o con stampe multicolor più eccentriche!
Diamo uno sguardo insieme alle borse di pelle più belle dalle nuove collezioni!
TENDENZE BORSE IN PELLE 2020
Tanti i modelli di borse donna in pelle tra cui scegliere quest’anno, dai classici del made in Italy alle novità della maison internazionali in linea con i trend più hot del momento. Collezioni come quella di borse Twin Set premiano modelli in pelle vera con tracolla a catena in toni accesi come l’arancione. Ma tra le borse in pelle estate 2020 più particolari ci sono anche quelle della collezione di borse Pinko, in nuances tenui raffinate, le creazioni trapuntate, matelassé o con intarsi floreali multicolor.
BORSE IN PELLE DONNA
Le borse in pelle vera sono il tallone d’Achille di tante donne, ma è fondamentale prendersene cura e seguire i suggerimenti degli esperti su come pulire gli accessori in pelle vera senza rovinarli. Una delle chicche tra le borse in pelle primavera 2020 della collezione di borse Michael Kors sono i modelli tricolore vivacizzati da borchie oro di carattere, mentre nella linea di borse Gabs spopolano le forme hobo bicolore con manico unico e piccola patta di chiusura. Alle mini bags in pelle fanno eco poi le forme oversize e quelle preppy, come i bauletti in stile doctor bag e non solo.
BORSE IN VERA PELLE
Minimal e sofisticate o più strutturate e casual chic, le borse di pelle presentano dettagli di carattere, dagli inserti a catena che decorano le borse Gucci dalla forma stondata ai modelli trapuntati della collezione di borse Guess con metalleria argento a contrasto di grandi dimensioni. Charms, applicazioni all-over e punti luce ingentiliscono gli accessori sbarazzini da giorno, mentre per le creazioni più piccole una delle forme più popolari è quella della camera bag.
BORSA IN PELLE NERA
Tutte noi abbiamo un debole per le borse nere, ancor più se sono in vera pelle! Collezioni come quella di borse Giorgio Armani ripropongono la forma delle borse a secchiello con logo a rilievo, ma anche linee low cost come quella di borse Mango dedicano un posto importante ai modelli di ispirazione anni ’70 con coulisse di chiusura. Il nero viene scelto anche per le borse a mano più eleganti in resistente saffiano, i modelli a mano e a spalla più capienti, spesso con piccoli loghi o cuciture a contrasto.
BORSE A TRACOLLA IN PELLE
In cerca di borse tracolla in pelle morbida più sofisticate? La collezione di borse Chanel presenta eleganti crossbody in pelle bianca trapuntata con micro borchie oro abbinate alla tracolla a catena. Una vera chicca della collezione di borse Furla è la nuova bandoliera 1927 con raffinata stampa magnolia nei toni del rosa confetto, ma anche brand low cost come Bata non rinunciano a borse in pelle a tracolla caratteristiche, come quelle con grandi borchie piramidali che decorano la patta e i profili, per le amanti dei tocchi rock glam!
BORSE A MANO
Chi ha un debole per le forme di ispirazione retrò potrà optare per le eleganti handbag della collezione di borse Coccinelle dalla forma arrotondata nella parte superiore con chiusura in metallo a forma di plettro, un classico del made in Italy! Amanti delle animal print? Da Braccialini spopolano i modelli effetto lizard in colorazioni sgargianti come il fucsia, ma non mancano brand pronti a premiare nuances tenui e sofisticate come l’avorio e il beige.
BORSE A SACCO IN PELLE
A chi ha un debole per le forme hippie style sono dedicate le borse a sacco più originali della stagione. Le borse Borbonese stile hobo bag hanno cinturino in pelle scamosciata decorativo, proposte anche in brillanti sfumature di verde. Classico stile bohemien per le shopper a sacco della collezione Zara, ma nei cataloghi estivi sono protagoniste anche creazioni in pelle intrecciata, modelli in color block vivace o in pelle martellata dall’allure più ricercato.
BORSA SHOPPER IN PELLE
Per chi ha bisogno di borse da giorno più pratiche e capienti The Bridge firma shopper in pelle dall’allure retrò in classiche sfumature intense di marrone. I toni più caldi di caramello e terra bruciata vengono scelti per i modelli eleganti della collezione di borse Jimmy Choo, mentre griffe come Etro presentano originali shopping bag in pelle reversibili con fodera in Paisley jacquard in sfumature pastello brillanti.
BORSE IN PELLE FIRMATE
Stampe floreali, contrasti cromatici netti e dettagli patchwork aspettano chi non sa rinunciare alle borse in pelle firmate. Ma se da una parte si fanno largo i modelli multicolor, dall’altra sono quelli a tinta unita in colori pastello a dominare la scena, dalle tracolle in sfumature tenui e sorbetto alle forme a mano in vivaci gradazioni di rosa confetto che troviamo anche nella collezione di borse Prada. Da non sottovalutare il successo delle borse metallizzate, con una predilezione questa estate per le creazioni oro.
BORSE IN PELLE ECONOMICHE
Ma non sono poche le griffe low cost che firmano borse in pelle economiche di grande fascino, tracolle minimal chic senza impunture a vista, shopper capienti anche in vesti bicolore e borse a mano in forme originali. Le mini bags vengono proposte soprattutto in forme squadrate stile anni ’80, mentre i modelli scamosciati faranno felici le amanti degli accenti anni ’70.
BORSE GRANDI IN PELLE
Per chi non può fare a meno di borse oversize super capienti, maison come Valentino firmano grandi borse in vitello granato con borchie decorative, comodo doppio manico lungo per indossarle a spalla e piccolo logo frontale. Frange in suede e altri inserti vistosi vivacizzano i modelli più giovanili, ma non mancano maxi bag dalle linee pulite perfette per essere usate anche come borse da lavoro.
POCHETTE IN PELLE
Si avvicina un’occasione elegante? Perché non puntare su una pochette in pelle classica, come i modelli Versace con dettagli barocchi lungo la serratura? In fatto di clutch in pelle le più gettonate sono le forme allungate e squadrate senza patta, quest’anno anche con volants decorativi, mentre le pochette a busta più tradizionali vengono proposte in pellami verniciati e metallizzati più rock glam. Da non perdere le forme anni ’50 arricciate con chiusura a bacchetta e quelle con elegante manico a catena in cui inserire la mano.
DOVE COMPRARE LE BORSE IN PELLE
Vi state chiedendo dove comprare le borse in pelle più belle della stagione? Potete trovare i modelli che vi abbiamo mostrato nei negozi fisici dei brand in tutta Italia oppure sui rispettivi siti ufficiali. Per acquistare le borse in pelle firmate in offerta dei marchi di lusso famosi come Patrizia Pepe, Fendi, Hogan e Louis Vuitton vi consigliamo di puntare sulle borse in pelle outlet presso i rivenditori autorizzati più vicini a voi.
Borsa in pelle stile vintage o modello pastello dall’allure più moderno? Qual è la novità estiva che vi conquista al primo sguardo? Fatecelo sapere lasciando un commento!
NON PERDETE TUTTE LE ULTIME TENDENZE MODA:
- Tutte le borse primavera estate 2020 di tendenza!
- Le borse a tracolla primavera estate 2020 più particolari.
- Le borse nere primavera estate 2020 più belle.
- Le tendenze pochette primavera estate 2020.
- Le shopping bag primavera estate 2020, tutte le tendenze.
- Le tendenze borse firmate primavera estate 2020.
- Le borse rosse primavera estate 2020: 70 modelli di tendenza!
- Tutte le ultime tendenze moda da scoprire.
Tutte le borse Michael Kors, Chanel e guess 😍💖
La GIORGIO ARMANI borsa a secchiello in pelle con logo GA in rilievo mi ha conquistata! 😍
Ma quanto è bella la shopping di Chanel????
mi piace molto la shopper in pelle nera di Zara, però ce ne sono davvero un sacco di carine….
Prada mi fa impazzire 😍😍 anche se sono tutte meravigliose ❤️❤️
ma quanto è bella la TWIN SET borsa a tracolla Rebel piccola in pelle (prezzo 228 €)
Le borse Michael Kors 😍😍😍amore
Molto belle le borse di Michael Kors 😍
La GABS borsa a spalla kate in pelle cobalto mi ha particolarmente colpito, molto molto carina. Belle anche quelle di the bridge. Non mi piacciono quelle di M. Kors che di solito trovo carine.
The Bridge ha uno stile vintage ma anche sempre attuale, molto particolare e si riconosce subito! 🙂
Mi piacciono le MK bianche e rosa.. la borsa a mano e anche quella a tracolla
Preferisco le borse capienti mi incanta questa di MICHAEL KORS, borsa a mano carmen grande in pelle saffiano, molto bella.
Mi piacciono molto la borsa lv moon alma di Louis Vuitton e la borsa a secchiello in pelle con logo GA in rilievo
Molto bella la MICHAEL KORS borsa a mano carmen piccola in pelle saffiano color block! 😱💘
È bellissima 🤩 piace anche a me 🤩
Stupende le borse a mano😍
Ovviamente le mie preferite sono tutte le borse grandi 😉