Le nuove collezioni ci propongono borse in pelle 2022 che si distinguono per forme minimal chic arricchite da stampe grintose e dettagli esclusivi. Dalle tote bag alle tracolle, dalle shopper capienti agli zaini, i nuovi arrivi in vera pelle affascinano per la loro eleganza e per gli accenti moderni e trendy. Ma diamo uno sguardo nel dettaglio alle borse in pelle 2022 inverno più belle e alla moda!






TENDENZE BORSE IN PELLE 2022
Le borse in pelle 2022 inverno celebrano tutti i design più belli di stagione, declinati in ogni formato per andare incontro alle esigenze di ogni donna! A cominciare dalla collezione borse Borbonese che al bucket bag maxi e d’uso daily affianca un evergreen come la hobo bag attualizzata da un manico a catena. Immancabile la shopper, The Bridge ci presenta la sua versione dal design spazioso e comodo per il tempo libero ma perfetta anche per il lavoro e da non perdere sono le tracolle. I brand spaziano tra forme giovanili con pattina e lavorazioni matelassé che donano una maggiore ricercatezza e formalità. In scena ecco la tracolla a catena e borchie per danno carattere a ogni forma e per le uscite serali glam chic i formati mini si vestono di argento metallizzato per lasciare il segno.







BORSE IN VERA PELLE
In cerca di borse in pelle 2022 dall’allure sofisticato e classico? A conquistarci sarà allora il bauletto, scelto dalla linea borse Furla ma non solo. I design sono capienti e compatti, ideali per accompagnare i nostri look da ufficio e le occasioni formali di giorno. Ma un must di stagione restano i formati mini, per le uscite serali spazio a pochette con tracolla a catena e alla borsetta a mano argento laminata della collezione borse Emporio Armani e anche la shopper grande si riduce per essere più cool e fashion! Vogliamo borse in vera pelle versatili per ogni occasione? C’è posto per mini secchielli dal design cilindrico e baguette a spalla. Linee pulite ed essenziali si arricchiscono di stampe coccodrillo e lavorazioni trapuntate per dare eleganza e un tocco di carattere in più!







BORSA IN PELLE NERA
Ma come resistere al fascino intramontabile del nero che tinge con signorilità le borse Jimmy Choo, dalla tote bag morbida e voluminosa che si fa glam chic grazie alla vernice facile da pulire al secchiello con coulisse, da indossare day-to-night a mano o con tracolla. A spiccare sono le forme XL per le shopper da tempo libero e da lavoro più capienti e la tracolla della linea borse Coccinelle si trasforma a sacca grande per avere con noi tutto il necessario durante il giorno, senza dover rinunciare allo stile e alla femminilità. I brand amano i formati piccoli e chic con pattina lavorata da impunture e monogrammi in rilievo, dove il total black si mixa con dettagli gold e a catena per un’allure più ricercato!







BORSE A TRACOLLA IN PELLE
Le borse in pelle 2022 a tracolla sfoggiano un design grintoso e seducente, tra stampe animalier e bandoliere a catena e dettagli 3D. Ce ne dà un esempio la collezione di borse Michael Kors dal mood rock glam che arricchisce la pelle saffiano di colore rosso o nero di borchie lucide. E i design intramontabili e classici come le hobo bag d’alto lusso si modernizzano dotandosi di tracolla removibile e di chiusura a coulisse. Compatte e strutturate, morbide e arrotondate, le crossbody bag si tingono dei colori classici come il cuoio ma per chi cerca cromie più delicate e solari non mancano le alternative, dall’azzurro pastello all’arancio caldo.






BORSE A SACCO IN PELLE
Tra i trend più belli di stagione ci sono le bucket bag! La stagione fredda vede protagonisti i modelli a sacco con chiusura a coulisse, dalle linee essenziali ed eleganti rese audaci da stampe cocco e pitone come le vuole il catalogo borse Armani. Il classico intramontabile è rivisitato con tracolla per adattarsi al giorno a un outfit casual chic e in fatto di colori i brand celebrano le tinte basiche dal marrone scuro al cognac e al nero, come ci dimostra anche la collezione di borse Versace. Il secchiello si fa piccolo e fashion, colorato di rosa pastello o verde lime, eccoli minimali e con quel savoir faire artigianale che li rende prodotti unici e inimitabili!







BORSE SHOPPER IN PELLE
Per chi ha bisogno di borse in pelle 2022 capienti e versatili, ecco le shopper più belle dai nuovi cataloghi. I brand ci propongono tote bag rettangolari più strutturate o dal design morbido con impugnatura ampia e maneggevole perfette anche come work bag in pelle bottalata e con dettagli logo impressi. Con le borchie che invece sono tra gli elementi decorativi più amati dai brand come Bata per mixare forme di carattere ed eleganti. I modelli più chic sono pensati con frange e lavorazione trapuntata nella linea di borse Chanel e non solo, con i formati che si riducono e si tingono del nero classico e dell’oro dall’effetto scenografico assicurato!







BORSE IN PELLE FIRMATE
Non sappiamo resistere alle grandi firme? Tra i modelli in pelle pregiata a farsi notare solo le borse Bottega Veneta, con l’iconico motivo a intreccio che veste le crossbody bag in cromie tenui e nei colori moda di stagione attualizzate da manici a catena in tinta gold. Le griffe amano i colori classici e le shades intense che vanno dal nero al marrone e al vinaccia ma a catturare l’attenzione sono le colorazioni più femminili e audaci. Dal rosso Valentino con borchie e metalleria in bella vista al rosa che tinge mini bag stile beauty case, tra i modelli più fashion di sempre! Ma non dimentichiamoci delle varianti bicolor in bianco e nero dal fascino estremo con catenella in resina rossa per un’appeal più estroso e giovanile.







BORSE IN PELLE ECONOMICHE
Vogliamo borse in pelle 2022 economiche per non spendere grandi cifre? Anche i brand leader del low cost presentano novità molto interessanti! I modelli dichiarano uno stile più casual tra tinte unite e contrasti cromatici netti, con Parfois che passa dall’intramontabile zainetto nero alle camera bag e alle tracolle piccole in pelle scamosciata, ma a più scomparti per un’ottimale organizzazione dello spazio. Immancabile tra le proposte la shopper spaziosa con texture granata e tracolla, ma a farsi notare sono soprattutto le forme piccole. La collezione borse Mango pensa a soluzioni per la sera, dal mood elegante color ciliegia e con tracollina dorata a catena o dallo stile wild e casual con fibbia western sulla patta. Il classico tra i modelli economici? La borsa a spalla in 100% pelle marrone, un passe-partout per la stagione fredda!







BORSE GRANDI IN PELLE
Sportive o eleganti? In pelle liscia o scamosciata? Dal design rigido o morbido? I modelli in pelle grandi sono tra le soluzioni più interessanti per portare tanti oggetti usciamo di casa, e dotati in più anche di tracolla. I colori? Cognac o marrone, nero o nelle sue sfumature del bianco fino al beige, le maxi bag sono minimal chic ed esaltano le colorazioni classiche per signora. Max Mara ad esempio ci suggerisce it-bag come le tote a cui affianca clutch rivisitate in formato grande con decorazioni eleganti come la chiusura a girello. Mentre la linea di borse Zara passa da texture lisce alla pelle scamosciata dal particolare effetto double face. Dal low cost passiamo poi alle griffe d’alta moda che vestono i modelli di pelle palmellata dal finish lucido e chic!







BORSE ZAINO IN PELLE
Ma non possiamo parlare di borse in pelle 2022 di tendenza senza menzionare i mitici backpack! Con il catalogo borse Louis Vuitton che celebra la classica forma anni ’90 arrotondata con patta di chiusura, aggiungendo loghi impressi e dettagli iper femminili. Per chi cerca zaini capienti perfetti per una donna dinamica che si muove tra mille impegni in città c’è spazio per i modelli della linea borse Gucci, ideali anche per uomo, con motivo GG in rilievo in pelle bianca e con tasca o doppio taschino davanti. Con borchie e dal design destrutturato, lo zaino è anche casual e in versione low cost mentre se vogliamo uno zaino più femminile e lussuoso ecco il backpack color vinaccia che combina la lavorazione trapuntata con zip dorate.







POCHETTE IN PELLE
In cerca di pochette in pelle da sera ed eleganti? Il modello a bustina resta un classico per completare con stile e femminilità il look. Da portare a mano o a tracolla con la patta che si fa chic e luminosa con loghi, dettagli gioiello e si tinge del nero classico o dell’oro laminato più lussuoso. Protagonista è anche la pouch stile anni ’50 dalle linee morbide e in tinta grigio-blu, ma non mancano clutch dalle forme originali e dai particolari grintosi, modelli rigidi in pelle rosa impreziosita da borchie o come nella collezione borse Dolce & Gabbana in pelle di vitello dall’effetto cangiante con chiusura logata in metallo galvanizzato oro chiaro. E per chi cerca pochette colorate c’è posto per la mini bag verde, consigliata per rallegrare il nostro outfit basico e monocolore!







BORSE A MANO IN PELLE
Le borse in pelle 2022 a mano presentano linee essenziali e uno stile minimal esclusivo. A cominciare dalla collezione di borse Fendi che alla sua iconica Peekaboo ISeeU dal design a soffietto affianca la maxi bag da giorno con manici in metallo macro logo FF. C’è chi premia formati mini e piccoli dotandoli di tracolla per il tempo libero e torna in scena la stampa cocco dall’effetto laminato che irradia luce ad ogni passo, da indossare rigorosamente di sera! Voglia di colore in più per vivacizzare il freddo inverno? Si va dal verde prato al rosso, in tinta unita la top handle bag della linea borse Moschino con scritta lettering in galvanica oro e zip mentre il bauletto si veste di fantasia paisley per chi ama un gusto boho chic sugli accessori.







DOVE COMPRARE LE BORSE IN PELLE
Vi state chiedendo dove comprare le borse in pelle più belle della stagione? I modelli che vi abbiamo mostrato sono in vendita nei negozi fisici dei brand in tutta Italia oppure sui rispettivi siti ufficiali, da Tommy Hilfiger a Coach, da Lancaster e Lacoste a Cuoieria Fiorentina. Per acquistare le borse in pelle firmate in offerta dei marchi di lusso famosi come Pollini basta recarsi negli outlet più vicini a voi. Inoltre, un’ampia selezione, anche di borse in pelle low cost, aspetta le amati dello shopping online sui siti e-commerce come Amazon e Zalando. Qui potete anche trovare borse scontate delle precedenti stagioni, offerte e occasioni imperdibili!
Qual è il modello in pelle per l’inverno più bello secondo voi? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Scoprite le altre borse top della stagione:
- Le borse nere autunno inverno 2021 2022: i 100 modelli più belli!
- Le borse a tracolla autunno inverno 2021 2022: 120 modelli di tendenza!
- 120 bellissimi modelli di borse rosse autunno inverno 2021 2022!
- Le 100 shopping bag inverno 2022 più belle e di tendenza!
- Le 100 pochette inverno 2022 più belle!
- Le borse firmate inverno 2022 di tendenza!
- Tutte le borse autunno inverno 2021 2022 più belle e particolari!