Borse Louis Vuitton Artycapucines 2023, 5 creazioni artistiche per elevare il look!

Arriva alla sua quinta edizione la collezione di borse Artycapucines di Louis Vuitton, vediamo insieme i nuovi modelli da collezionare!
Borse Louis Vuitton Artycapucines 2023

Per l’edizione 2023 della collezione di borse Louis Vuitton Artycapucines la Maison sceglie altri cinque talenti che hanno firmato vere e proprie opere d’arte da abbinare ai nostri look.

Vediamo insieme i dettagli delle novità della linea in edizione limitata!

Borse Louis Vuitton Artycapucines 2023
Borsa Louis Vuitton Artycapucines Ewa Juszkiewicz
Borse Louis Vuitton Artycapucines 2023
Borsa Louis Vuitton Artycapucines Billie Zangewa
Advertisement

BORSE LOUIS VUITTON ARTYCAPUCINES: LA QUINTA EDIZIONE 2023

La celebre borse a mano Capucines è uno dei gioiellini più amati della Maison, lanciata nel 2019 con un nome che rende omaggio al primo negozio di Louis Vuitton aperto in Rue Neuve-des-Capucines a Parigi nel 1854. Eccola diventare ancora una volta la tela bianca su cui altri 5 artisti hanno potuto mettere alla prova il proprio talento e la propria creatività, dopo i 29 che si sono già cimentati nel corso nelle precedenti edizioni.

Quest’anno tocca a Billie Zandewa, Ewa Juszkiewicz, Liza Tou, Tursic & Mille e Ziping Wang. La collezione in edizione limitata sarà disponibile in soli 200 pezzi, tutti custoditi in confezioni altrettanto artistiche e personalizzate. Scopriamo insieme i dettagli di ogni versione!

Borse Louis Vuitton Artycapucines 2023
Borsa Louis Vuitton Artycapucines Tursic & Mille
Advertisement
Borse Louis Vuitton Artycapucines 2023
Borsa Louis Vuitton Artycapucines Liza Lou
Louis Vuitton Artycapucines 2023
Borsa Louis Vuitton Artycapucines Ziping Wang
Advertisement

LA VERSIONE DI BILLIE ZANGEWA

Billie Zangewa è un’artista nata in Malawi e residente in Sudafrica. Per la sua versione della borsa Louis Vuitton Artycapucines sceglie di usare frammenti di seta grezza con cui realizza bellissimi paesaggi e ritratti. In particolare la sua Artycapucines raffigura l’opera “The Swimming Lesson” del 2020, in cui vediamo suo figlio Mika.

Per l’occasione l’artista ricrea una combinazione di stampa trompe l’oeil ad alta definizione, insieme a ricami e cuciture a mano che restano volutamente in vista. Il risultato è un bellissimo modello nei toni del beige e dell’azzurro oceano, che potremo rendere il punto focale in look monocromatici in colori chiari come bianco e panna. E se vi piacciono questi modelli, scoprite anche la collezione di borse Chanel.

Louis Vuitton Artycapucines 2023
Borsa Louis Vuitton Artycapucines Billie Zangewa
Advertisement

BORSE LOUIS VUITTON ARTYCAPUCINES BY EWA JUSZKIEWICZ

La seconda variante è firmata dalla pittrice polacca Ewa Juszkiewicz, che raffigura sul suo modello la sua opera sensazionale e surrealista “Ginger Locks” del 2021. Per farlo utilizza una stampa ad alta definizione che viene impreziosita da un filo di perle dorate.

Il modello è proposto nei toni del grigio scuro con tocchi di rame e azzurro intensi. Il mix perfetto da abbinare a un tailleur grigio o a un abito a tinta unita in uno dei colori della stampa. Scoprite come indossare il grigio nella nostra guida!

Louis Vuitton Artycapucines 2023
Borsa Louis Vuitton Artycapucines Ewa Juszkiewicz
Advertisement

LA VERSIONE FIRMATA DA LIZA LOU

Le borse Louis Vuitton Artycapucines volute da Liza Lou, famosa artista americana celebre per l’uso delle perline e per la realizzazione di sculture di grandi dimensioni, si caratterizzano proprio per la lavorazione di perline.

Per personalizzare il suo modello, sceglie una lavorazione prima goffrata sulla pelle morbida e successivamente stampata in colori pastello tenui, infine avvolta intorno alla borsa come una seconda pelle. Il risultato è una borsa a mano squisitamente femminile che starà benissimo con look in toni chiari, tenui e pastello anche più giocosi e meno formali. Scoprite anche le borse Hermes per la stagione fredda.

Louis Vuitton Artycapucines 2023
Borsa Louis Vuitton Artycapucines Liza Lou

ARTYCAPUCINES DI TURSIC & MILLE

Il duo serbo-francese Tursic & Mille dona un tocco più moderno alla sua Artycapucines puntando sul tema del sovraccarico di immagini a cui è esposta la società contemporanea. Così la Capucines si reinventa in una forma a fiore e diventa la cornice per una versione ricca di ricami e colori del dipinto “Tenderness” del 2021.

Inoltre il modello ha manici in legno di cedro bruciato e logo LV intarsiato. È di certo una delle rivisitazioni più originali del modello, pensato per chi non vuole passare inosservato!

Louis Vuitton borse Artycapucines 2023
Borsa Louis Vuitton Artycapucines Tursic & Mille
Advertisement
Advertisement

LA MINI ARTYCAPUCINES DI ZIPING WANG

L’artista cinese Ziping Wang presenta la borsa più piccola della collezione, la mini Artycapucines. In questo caso parliamo di un modello realizzato con frammenti di pelle e intarsi in colori vivaci, scandito da motivi pop che trasformano la borsa in un manifesto del nostro mondo contemporaneo, “visivamente” saturo e autoriflessivo.

È la versione più gioiosa della linea, con dettagli rossi e bianchi nel manico, forme di fragole, fiori e dettagli colorati all-over. Bellissima da sfoggiare anche con i jeans!

Louis Vuitton borse Artycapucines 2023
Borsa Louis Vuitton Artycapucines Ziping Wang

Quale versione vi piace di più? Fatecelo sapere nei commenti!

COME RESTARE AGGIORNATI

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!


Scoprite altre bellissime collezioni:

Advertisement

Scritto da Maria Rosaria De Benedictis

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Scienze Storiche, lavora come redattrice da oltre 13 anni. E' autrice di articoli dedicati al mondo della moda e della bellezza a 360°. Esperta di stile e di tendenze, sa consigliare il look perfetto per ogni esigenza. Colleziona scarpe e anelli come se fossero francobolli e non sa resistere alle novità di skincare!

3 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *