Sia nella versione lunga indossata a spalla che nella versione pochette portata a mano, le borse nere con catena autunno inverno 2020 2021 risultano super–trendy. Vi abbiamo proposto 15 modelli alla moda da abbinare agli outfit di stagione.
Borsa nera con catena
Deliziose con le minigonne di ecopelle o i leggings scuri, le borse nere con catena 2021 aggiungono dettagli a volte inaspettati. Nell’esempio di Asos, infatti, la pochette oversize dal volume arricciato crea un fine contrasto con il tessuto liscio del vestito. La catena è removibile, così da poter portare l’oggetto anche a mano.

Borsa nera con catena argento
Tra le borse nere con catena inverno 2021 troviamo il modello Soho, in vera pelle d’agnello. Il motivo trapuntato è tipico di questa stagione. Come altre borse Michael Kors, la chiusura è push-lock, mentre l’interno dispone di diverse tasche per riporre portafoglio, chiavi e rossetto. La tracolla è costituita da una catena in metallo tonalità argento.

Borsa nera con catena dorata
La forma a baguette, stretta ed allungata, è prediletta dalle borse Fendi. Nell’esempio che vi proponiamo la morbida nappa di colore nero è decorata con patta frontale e chiusura a logo. La catena metallica dorata è scorrevole grazie agli appositi fori placcati. Rientra tra le borse nere con catena autunno 2020 corredate da doppio spallaccio in pelle.

Borsa nera con catena laterale
Se siete a caccia di borse firmate inverno 2021, prendete in considerazione la luminosa Mini Falabella di Stella McCartney. La catena in argento ha un taglio a diamante ed è letteralmente cucita al bordo trapezoidale dell’accessorio. Una delle borse nere con catena inverno 2020 più esclusive, perfettamente abbinata alla maglia animalier indossata dalla modella.

Borsa nera con catena brillantinata
Chi non va d’accordo con i volumi generosamente offerti dalle maxi-bag, apprezzerà la delicata tracollina piatta che è nella collezione di borse Zara. Le perline sono disposte meticolosamente a formare un motivo di rombi e la chiusura è a clutch. Questa borsa nera con catena brillantinata è ideale per gli abiti da cerimonia lunghi.

Borsa nera con catena grande e perle
I manici possono essere anche integralmente sostituiti da catene e fili di perle, come accade nella shopping bag di pelle che fa parte delle borse Chanel. Morbidissima e trapuntata possiamo piegarla lateralmente, qualora volessimo usare la tracolla. L’interno è foderato di rosso con dei taschini per lo smartphone.

Borsa nera con catena piccola
Screpolate come se portassero i segni del tempo, le borse nere con catena di Twin Set scelgono in realtà una particolare tecnica di lavorazione. La piccola tracolla Rebel ci dimostra questo effetto cracklé con la trapuntatura davanti, la patta con fibbia e borchiette a cuore. Completa la parte frontale il logo lettering in metallo.

Borsa nera con catena morbida
Curiosando tra le borse Pinko, abbiamo notato questa Love Bag in nappa con maxi trapuntatura obliqua. La chiusura è completata dall’iconica fibbia in metallo con uccellini Love Birds. L’interno è foderato in microfibra e comprende tramezza chiusa con zip e tasca a parete. Esiste anche in colore viola, rosso, celeste.

Borsa nera con catena a tracolla
Cosa rende unica questa borsa nera con catena di Chanel? Seppur la struttura di base in pelle di agnello trapuntata rimane la stessa, lo spallaccio non è dato dalle mere maglie incatenate, ma da una raffinatissima ruches. Capace di incorniciare letteralmente giacche ed abiti, proviamola assieme alle scarpe Chanel della collezione in corso.

Borsa nera con catena e borchie
Carmen è la borsa a mano extra small disegnata da Michael Kors nella classica silhouette a trapezio. Confezionata in pelle Saffiano con borchie è rifinita da manici lisci e una tracolla con catena che assicura la massima versatilità. I soffietti laterali sono regolabili da due cinture. Abbiniamoci un bracciale o un anello della linea gioielli Michael Kors.

Borsa nera con catena e logo
Le borse Liu jo confermano il trend della trapuntatura, come vediamo in questa borsa a tracolla realizzata in similpelle effetto nappa. La catena dorata è in tono con la placcatura metallica frontale che incornicia il bottone magnetico con le iniziali del marchio. All’interno ci sono diversi scomparti, dotati di tasche di servizio.

Borsa nera con catena e fili di lana
Dato che giacche e cappotti in tweed hanno avuto così successo nelle collezioni d’abbigliamento di stagione, perchè non usare il tessuto anche per gli accessori? Così accade nelle borse Guess dove troviamo questo modello di borsa nera con tracolla davvero originale. Interamente rivestito da fili di lana grigi e glitterati, ha una forma rettangolare capiente e pratica.

Borsa nera con catena e stampa gipsy
Per un dettaglio stravagante che attirerà di certo lo sguardo, rivolgetevi all’estro creativo di Braccialini. Tra le tante borse autunno inverno, questa spiccherà per la sua allegria circense. E’ una mini bag della linea Britney con catenella e motivo gipsy. La donna raffigurata in alto è ispirata dai tatuaggi Old Style.

Borsa nera con catena e rughe
Appartiene alla collezione Borse Bershka, questo modello di ecopelle imbottito ed arricciato con tante piccole rughe. Disponibile anche in color verde acqua, i manici sono sostituiti da una catenella argentata scorrevole. Versatile e moderna, proviamola con un paio di jeans strappati o a vita alta.

Borsa nera con catene galvaniche
In ultimo, vi proponiamo una borsa nera con catene galvaniche. E’ una shopper in similpelle con tracolla interna removibile della collezione borse Motivi. Il motivo frontale mixa catene di metallo rifinite con un diverso trattamento, così da originare quattro diverse sfumature d’oro o d’argento.

Quale borsa nera con catena si adatta di più al vostro stile? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Mi piace la PINKO classic love bag puff maxi quilt in nappa!
Bellissime!questo genere di borsa mi piace proprio!le mie preferite sono quelle di Chanel, di Stella Mccartney e di motivi
Mi hanno colpito la prima di michael kors e poi quella di pinko.
Il mio modello preferito è quello di STELLA MCCARTNEY mini falabella shoulder bag, ma sono tutte molto carine, è una bella selezione.
Belle, mi piacciono! Tranne quella con i fili di lana e quelle con troppa metalleria dorata
La shopper Guess cessily tweed mi piace molto.
Una più bella dell’altra 🤩
Favolosa la borsa shopping CHANEL 😍
belle! mi piacciono tutte, sì sì fanno parte del mio stile
Meravigliosa la borse Chanel 💕
Le borse Chanel sono sempre le più belle!!
La Falabella di Stella Mccarteney e la Chanel le mie due borse del cuore!
La Chanel con le catene e le perle è stupenda, anche quella di GUESS shopper cessily tweed e la shopper con catene di Motivi