Quali sono le borse nere primavera estate 2022 da non lasciaci sfuggire? Tanti i nuovi arrivi in cuoio e in tessuto, low cost e firmati, arricchiti da tracolle a catena, borchie e dettagli luminosi in metallo. Shopper e tote bag voluminose ma anche pochette e clutch per le occasioni eleganti, zaini urban chic e grandi classici dalle hobo bag ai bauletti. Vediamo insieme le borse nere 2022 più belle e di tendenza per i prossimi mesi caldi con foto, prezzi e i consigli moda!






TENDENZE BORSE NERE 2022
Innamorate delle borse nere anche per i mesi caldi? Mini o grandi? In design classici o rivisitazioni trendy? In pelle e in tessuto? Le borse nere estate 2022 colpiscono per il perfetto mix tra eleganza e tocchi audaci. A partire dalla collezione borse Guess dove la stampa cocco si combina con tracolla e metalleria color oro senza dimenticare modelli a mano dall’allure minimal chic. I brand ci propongono novità dal basico al trendy, clutch rigide da sera, maxi bag e zaini casual chic per il tempo libero ma anche bucket bag e marsupi più originali. Tracolla a catena, borchie e fiori, gli elementi decorativi accontentano la donna dall’animo rock e glam o più bon ton!








BORSA DONNA NERA
E in tema di borse nere primavera 2022 spazio ai grandi classici da donna. Si va dal bauletto a mano alla hobo bag del catalogo borse Twin Set, attualizzati da charm e borchie a piramide. Il nero si fa luce con dettagli luminosi e in metallo per non passare inosservato, le tracolle e i manici sono, infatti, a catena sulle crossbody bag, sulle shopper voluminose per il giorno ma anche sulle mini bag per le occasioni serali più chic. Animo romantico o grintoso? Ecco la pelle goffrata effetto cocco da Lacoste farsi largo tra morsetti a forma di cuore in galvanica oro. Lisce, con motivi monogram o co lavorazione trapuntata, le griffe giocano tra design più essenziali e texture eleganti tra similpelle e nylon lucido.








BORSE NERE A TRACOLLA
Graziose, romantiche e versatili day-to-night, ecco le tracolle nere più belle da non perdere! I brand celebrano, infatti, l’amore in ogni modo, grazie a charm a forma di cuore, cuori di colore rosso e borchiette che ne richiamano la forma come nella collezione borse Liu Jo. I formati sono medio-piccoli, ideali per il tempo libero e durante le passeggiate in città, camera bag con foulard moda abbinato, modelli con pattina total black ma anche con ricami etnici colorati per chi ama gli accenti boho. Mentre la bandoliera a catena completa le proposte da sfruttare di sera per realizzare look pratici ma dall’allure più chic. Il catalogo borse Elisabetta Franchi coniuga funzionalità con linee sofisticate e raffinate, la sua tracolla è in canvas con dettagli in finta pelle e tracolla da accessoriare con piccoli borsellini.








BORSA NERA GRANDE
Vogliamo borse nere 2022 grandi e capienti? Sono tanti i nuovi arrivi che vanno incontro alle nostre esigenze, pratiche grazie all’ampia impugnatura e dotate di tracolla per una vestibilità anche a spalla o a crossbody. A spopolare sono le tote bag a trapezio e rettangolari pensate per un uso quotidiano e per una donna che ha necessità di portare con sé tanti oggetti quando esce di casa. Quali scegliere? Minimal chic con linee basiche ed essenziali o con borchie e catene che donano ricercatezza e carattere anche ai look più casual. E per chi ha bisogno di spazio con eleganza c’è anche la shopping bag della collezione borse Love Moschino con manici a catena, cuore e trapuntatura all over dietro. Motivi paisley e scritte colorate, si va dal boho ai design più giovanili.







BORSA PICCOLA NERA
Dalle maxi bag si va alle piccole borsette studiate per accompagnare gli abiti eleganti e outfit da sera. Possiamo scegliere, infatti, tra pochette a bustina con laccio passamano e clutch dalla struttura rigida e lavorazione trapuntata. E per chi ama i design meno classici ecco il modello a trapezio e manico in plexiglass in tinta. Tracolla a catena, dettagli logo in metallo e in galvanica color oro, il nero si mixa con tocchi luminosi per catturare subito l’attenzione ma non mancano gli accessori total black di estrema eleganza. Cerchiamo borse nere low cost? A forma di baguette da H&M o extra piatte nella collezione borse Stradivarius, minimali o con texture imbottita a fiori perfetta per una ragazza giovane, ecco le proposte più economiche. Mentre per la donna che ama gli accessori d’alto lusso c’è la mini pochette della linea borse Armani in pelle palmellata.








BORSA NERA CON CATENA
L’impugnatura a catena vivacizza le borse nere 2022 di ogni tipo, dalle shopper alle hobo bag, dalle pochette alle crossbody bags donandogli un’allure chic e giovanile. Per la collezione borse Love Moschino e non solo è un must, abbinata alla lavorazione trapuntata e alla chiusura e ai dettagli logo in galvanica. Piccola o media? Low cost o costosa? In metallo color oro o argento? I brand economici e d’alta fascia non rinunciano alla borsa nera con catena per impreziosire anche gli accessori più casual, accompagnandola per una luce più intensa da charm a lucchetto, strass e occhielli metallici a decorazione come da Victoria’s Secret.







BORSA SHOPPER NERA
Dall’allure classica o più casual? In pelle e in tessuto? La shopper nera è un must dalla stagione fredda ai mesi caldi. In vista dell’estate, però, la troviamo perfetta per il mare in corda con morbida lavorazione crochet e frange dondolanti e con intagli e trafori floreali che lasciano intravedere fodere di colore bianco, blu, rosso, giallo e verde. Le shopping bag sono morbide e leggere in nylon dal look urban nella linea di borse Patrizia Pepe ma non mancano le tote bag più tradizionali a trapezio e rettangolari con impugnatura a doppio manico. Eccole grandi in similpelle con pochette interna in dotazione o in formato small in pelle con stampa logo. In cerca di shopper comode e capienti? Spazio al modello della collezione borse Mango con lunga tracolla regolabile per indossarlo a spalla o a crossbody.








BORSA NERA A MANO
La borsa nera a mano è un grande classico da donna, versatile day-to-night in abbinamento agli accessori giusti. Tra le borse nere 2022 catturano l’attenzione i modelli più bon ton e minimal chic, passando dal bauletto a soffietto del catalogo borse Rinascimento al design essenziale ma elegante della top handle bag effetto granato tra le borse Emporio Armani. I tessuti? In nylon, in pelle e similpelle ma anche in tweed, i brand giocano con materiali più robusti e non completando il look con tracolle in oro anticato effetto vintage e dettagli in galvanica dorata luminosissimi. Innamorate delle forme retrò del passato? Spazio alle rivisitazioni dei modelli iconici anni ’60 in chiave moderna e attuale tra pelle a stampa cocco e design a soffietto classy chic.








BORSA A SPALLA NERA
Le hobo bag in tinta nera ci seducono per le linee classiche mixate a tocchi e dettagli di carattere. Eccole, infatti, in nappa e in pelle con chiusura a scatto Teddy Bear o con catena groumette per manico e ancora con maxi anelli in metallo oro nella collezione di borse Coccinelle. La lavorazione trapuntata va in scena sulle borse a spalla femminili e capienti da giorno e tra le novità a spalla incuriosiscono i formati mini size da abbinare ai nostri look da sera meno formali. Possiamo scegliere tra baguette con stampa cocco, borse a spalla con patta saffiano fino al modello che sfoggia impunture a vista e catena nella collezione di borse Zara. E tra i nuovi arrivi c’è posto per gli accessori realizzati in materiali ecosostenibili che ci ricordano un’attenzione maggiore all’ambiente!








BORSE ELEGANTI NERE
In tema di proposte raffinate e dall’appeal ricercato ecco le borse nere 2022 più eleganti per la sera e le cerimonie. Paillettes e perline, strass e ricami 3D in tono e in colori a contrasto, i brand low cost e d’alto lusso scelgono decori luminosi e tocchi bijoux e luxury sui loro modelli in formato mini e small, arricchendo tracolle, forme a secchiello e borse a mano. La collezione borse Dolce Gabbana pensa per un total look elegante a una forma squadrata in vernice nera trapuntata con logo DG incrociato impreziosito da cristalli multicolor, mentre nel catalogo borse Louis Vuitton un’icona come la borsa Capucines è ricca di perle e fili metallici oro e argento che ricreano un’originale fantasia 3D.






BORSE NERE FIRMATE
Ma sono tante le novità extra lusso e firmate da sfoggiare nei prossimi mesi caldi. C’è chi propone pochette e tracolle in pelle palmellata minimal chic e brand che invece puntano su design oversize e originali. Spazio, infatti, a borse Bowling in perfetto stile sporty chic secondo la collezione borse Dior passando per crossbody bags a forma di cilindro e multi accessories. La tote bag firmata è grande, capiente, in pelle Monogram Empreinte e ideale da utilizzare come work bag e per chi ama le tracolle chic e di tendenza ecco i design vestirsi di ricami in strass multicolore e bottoni a pressione che decorano la bandoliera in pelle. Quali sono le borse nere estive eleganti ma moderne? Scegliamo le borse Miu Miu in pelle cocco con manico a maxi catena e con lavorazione matelassé in nylon rigenerato.








BORSE NERE A ZAINO
Innamorate del look urban chic? Tra le borse nere 2022 non lasciamoci sfuggire gli zaini con pattina d’ispirazione retrò e dalle silhouette mini e arrotondate più contemporanee. Alcuni esempi? Nella collezione borse Desigual lo zaino con ricami etnici diventa con semplicità in una tracolla e si decora di stampe di Topolino per un’allure giovanile e briosa. Catene e charm, tessuti in tweed e a lavorazione trapuntata, caratterizzano gli zainetti più femminili e per la donna grintosa ecco la versione con piccoli occhielli metallici all over. Una chicca è poi la proposta del catalogo borse Gabs con lo zaino in pelle trasformabile in un’ampia borsa a spalla.








DOVE ACQUISTARE LE BORSE NERE
Vi state chiedendo dove comprare le borse nere primavera estate 2022 più belle? Potete recarvi nei negozi fisici o sui siti ufficiali di tutti i marchi come Tommy Hilfiger a quelli low cost come H&M. Anche brand come Lacoste hanno e-shop organizzati sui siti ufficiali, oltre ai negozi monomarca in tutta Italia.
Cosa ne pensate delle tracolle, shopper, pochette, tote bag e delle tante borse nere che abbiamo selezionato per voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Ecco tutte le tendenze più belle da scoprire:
- Le borse a tracolla estate 2022 più belle e trendy!
- Tutte le borse rosse estate più belle!
- Tutte le shopping bag estate più alla moda!
- Le pochette estate più belle e di tendenza
- Tutte le tendenze borse in pelle estate!
- Le tendenze borse firmate estate.
- Tutte le borse primavera estate 2022 di tendenza!
- Le tendenza moda 2022 più trendy dall’abbigliamento agli accessori.