Le tendenze borse nere 2023 abbinano alla sobrietà del colore motivi animalier decisi e luminose tracolle a catena. Le griffe premiano i design classici, dalle tote bag alle hobo bag strizzando l’occhio a bucket bag minimal chic e zainetti trendy in pelle. Con strass e borchie, con trame trapuntate e lavorazione matelassé, sportive o eleganti, tante le novità pronte a conquistarci. Scopriamo insieme cosa ci riserva la moda borse nere autunno inverno 2022 2023 con i suoi modelli più belli!







TENDENZE BORSE NERE 2023
Pronte a lasciarci conquistare dalle borse nere inverno 2023 più belle? La stagione fredda vede il ritorno dei grandi classici tra linee minimal chic ed eleganti lavorazioni! Si va infatti dal bauletto in pelle matelassé di Tory Burch alla shopper grandi e spaziose. Eccole pratiche e moderne con trama liscia o intrecciata nella collezione borse Rinascimento e ideali come work bag per l’ufficio. Ma per look semi formali c’è anche la tracolla trapuntata e catena oro del catalogo borse Twin Set. Manici a catena e borchie si mixano per donare un aspetto trendy e grintoso ai vari modelli. Mini bag anche da sera, come la clutch rigida della collezione borse Primadonna perfetta con mini dress scintillanti o shorts in eco pelle. Con pattina o in stile hobo bag, capienti o in formato XS, ce n’è per tutti i gusti!








BORSA DONNA NERA
Le borse nere autunno 2022 rispondono a tutte le esigenze di stile e alle fasce d’età. Per le più giovani e i nostri look casual possiamo scegliere tra lo zaino della collezione borse Gabs e la tracolla con stampa vintage di Topolino del catalogo borse Desigual. Mentre la collezione borse Versace farà battere i cuori della donna più elegante che indosserà con abiti e gonne a tubino il bauletto La Medusa con maxi chain dorata. A conquistare un posto importante sono le borse autunno inverno trapuntate e con lavorazione matelassé dal tono più ricercato grazie anche alla tracolla a catena. Senza dimenticare forme a secchiello chic e trendy e baguette vestite di stampa cocco per abbinamenti rock glam con anfibi e giacche biker.








BORSE NERE A TRACOLLA
Come si presentano le borse a tracolla inverno in tinta nera? Le tracolle coniugano praticità e stile con motivi grintosi e dettagli più particolari. Se The Bridge celebra infatti il classico design porta fotocamera, nella collezione borse Motivi la camera bag si fa fashion in similpelle stampa pitone ideale con scarpe con tacco nella stessa fantasia. Sisley ci propone una mini bag in pelle morbida dal tono casual ma le tendenze borse nere autunno inverno 2022 2023 a tracolla premiano soprattutto design compatti con pattina e luminosa tracolla oro. Ne è un esempio la collezione borse Alviero Martini 1a classe in pelle animalier nera più stampa Geo Classic marrone per abbinamenti con entrambi i colori. Voglia di particolari irresistibili? Borchie ma anche spille decorative come da collezione borse Pinko caratterizzano le tracolle rock chic.








BORSA NERA GRANDE
In cerca di maxi bag per tutti i giorni? La moda borse nere 2023 vede trionfare tote bag a mano o spalla in formato medio-grande. Borsa porta documenti e da lavoro con zip o eleganti design con pattina e chiusura a girello in metallo dorato. Senza dimenticare le shopper più fashion con trama matelassé a rombi o con motivi logo per tailleur e completi da ufficio. La borsa grande nera con manici a catena è ideale per i nostri look casual chic con jeans e giacca. Mentre per un elegante outfit c’è la maxi bag stampa pitone effetto lucido del catalogo borse Guess. I volumi sono morbidi in nylon trapuntato oppure compatti e extra leggeri nella collezione borse O Bag. Ma la chicca da non perdere è il secchiello della collezione borse Borbonese dal design accogliente ma soft e perfetto con stivali stile equitazione nello stesso colore.









BORSA A SPALLA NERA
Le borse nere inverno 2022 a spalla celebrano invece i design evergreen dai design puliti e semplici. Si va dalla shoulder bag in pelle martellata alla hobo bag in morbida pelle. Ma c’è anche la MyEA Bag stampa cervo più pochette interna della collezione borse Armani, perfetta con decollete inverno nere classiche con tacco stiletto e punta. Se il catalogo borse Mango premia modelli raffinati con rombi trapuntati e tracolla oro c’è anche il low cost sporty con formato viaggio extra leggero. La baguette mini è la soluzione più chic per regalare eleganza ad abiti corti a fiori anche di sera. Possiamo scegliere tra la silhouette in pelle spazzolata della collezione borse Coccinelle e il caldo velluto per i mesi più freddi.







BORSA PICCOLA NERA
Le borse nere 2023 piccole sono il top per le uscite serali e post tramonto. I brand ci riservano eleganti hobo bag XS con manico catena e mini bag in vernice con fibbia gold. Mentre nella collezione borse Michael Kors il formato piccolo è più grintoso con borchie 3D arrotondate o a punta, da portare con anfibi durante il tempo libero. I design sono basici ed essenziali, in primo piano ecco mini shopper a soffietto e shoulder bag convertibili da indossare a spalla o a tracolla. Ma in tema di design minimal a catturare la nostra attenzione è la mini bag del catalogo borse Prada in saffiano e irresistibile sempre! Da Calvin Klein alla linea borse Bershka quest’anno spopolano anche i design portacellulare pratici e sportivi.








BORSA SHOPPER NERA
Perfette per seguirci tra i mille impegni della vita quotidiana, le shopping bag inverno nere si caratterizzano per l’eleganza minimal e i design spaziosi. Si tratta di tote bag a rettangolo o a trapezio in pellami pregiati con motivi monogram e accompagnate da tracolla per renderle più pratiche a crossbody. In pelle granata o in nylon nella linea borse Moschino? In vernice nella collezione borse Emporio Armani o in tessuto finta pelliccia tra le borse Patrizia Pepe? La everyday bag per l’inverno ha formato office e si dota di pochette interna per garantire ulteriore spazio.








BORSA TRAPUNTATA NERA
Le borse nere 2023 trapuntate o con lavorazione matelassé sono tra le più eleganti e raffinate da scegliere. Dai brand low cost all’extra lusso, i decori trapuntati piacciono proprio a tutti e decorano tutti ogni tipo di design. Possiamo scegliere shopper maxi e tracolle con motivo DR nella collezione borse Denny Rose ma anche clutch con motivo ondulato all-over. Ma a rendere ancora più particolari i modelli è la scelta dei dettagli, tra manici a catena nella linea borse Zara e non solo oppure piccole borchiette 3D. In cerca di borse trapuntate più particolari? Si passa dal modello a spalla stile marsupio con zip della collezione borse Love Moschino alla box bag con patta di Yves Saint Laurent.








BORSE ELEGANTI NERE
Se indosseremo vestiti eleganti inverno l’outfit potrà dirsi completo solo con scarpe e borse altrettanto eleganti. Piume, frange e castoni distinguono le pochette inverno più belle per cerimonia, cuore nella collezione borse Liu Jo. Ma c’è anche la tracollina in versione glam chic con strass argento e perle bijoux perfetta per rendere luminosi i nostri look da sera. Spazio a maxi clutch e pochette eleganti dalla silhouette semplici ma ricercate con e senza pattina, come da collezione borse Jimmy Choo da abbinare alla tinta unita del rosso o del rosa. Ma si passa anche da mini bag a guscio rigido con cristalli ai formati più spaziosi in pelle stampa cocco nella collezione borse Luisa Spagnoli.







BORSE NERE FIRMATE
In cerca delle borse firmate inverno nere da non perdere? I design sono eleganti arricchiti da decori grintosi e inserti più particolari. Nella collezione borse Fendi si va dal bauletto mini con stampa sul davanti e manici rigidi in plexiglass tartarugato alla deliziosa hobo con lettering logo in metallo oro vintage. Primo piano tra le borse nere 2023 lussuose su shopper trapuntate e capienti. Ma c’è chi come la linea borse Louboutin vuole una tote bag con stampa logo più borchie 3D a decorazione dei manici. Intramontabile eleganza con modernità, dalla tracolla con borchie a forma di stelle della collezione borse Dior alla hobo Valentino con maxi borchie dorate. Senza dimenticare piccoli bucket bag in pelle con luminosa maxi chain.








BORSA BAULETTO NERA
Ideale da utilizzare tutti i giorni e dal volume compatto, la borsa bauletto è un must della stagione invernale. La troviamo dalle piccole dimensioni nella collezione borse Louis Vuitton e nel catalogo borse Furla in pelle con motivi logo e finiture in galvanica oro. Semplici e minimal chic i modelli sono anche più capienti con chiusura a zip e tracolla che ne aumenta la comodità. Silhouette classiche abbellite anche da catene, charms e stampe a contrasto. La collezione borse Elisabetta Franchi ci presenta il bauletto da sfruttare come work bag, effetto stropicciato lucido con morsetto borchia per uno stile retrò ma con accenti fashion.








DOVE ACQUISTARE LE BORSE NERE
Vi state chiedendo dove comprare le borse nere inverno 2022 2023? Potete recarvi nei negozi fisici o sui siti ufficiali di tutti i marchi che abbiamo citato, da Coach a Pollini. E se siete appassionate di shopping online, ricordate che su Asos e Amazon trovate le borse nere 2023 di tantissimi brand, di lusso e low cost.
Shopper o tracolle? Zaini o bauletti? Quali sono le borse nere 2023 che vi sono più piaciute di più tra quelle che abbiamo selezionato per voi? Ditecelo nei commenti!
Scoprite le altre bellissime borse per l’inverno:
- Le 80 borse a tracolla inverno 2022 2023 di tendenza!
- Le borse in pelle inverno più belle!
- I bellissimi modelli di borse rosse inverno.
- Le 80 shopping bag inverno 2022 2023 più belle e di tendenza!
- Tutte le pochette autunno inverno più belle!
- I 100 modelli di borse firmate inverno 2022 2023 di tendenza!
- Tutte le borse autunno inverno 2022 2023 più belle a particolari!
Adoro le borse nere! Mi piace la THE BRIDGE shopper!
Le preferisco sempre nere le borse,ottima carrellata
La borsa nera è un passepartout intramontabile, è carinissima la borsa a tracolla con borchie di BERSHKA
Con la borsa nera non si sbaglia mai!
Che meraviglia PRADA borsa Prada galleria mini in saffiano
Mi piacciono le borse bauletto
Belle le borse Guess
Non male la hobo di pelle di Borbonese, …non so se si è capito ma io le preferisco colorate;-) ahahaha!
caspita, bella selezione, mi piacciono quasi tutte le borse soprattutto le Shopper come RINASCIMENTO tote intrecciata
Vuitton, T.Burch, Louboutin c’è l’imbarazzo della scelta, soldi a parte!