Le borse rosse primavera estate 2022 sono pronte a dettare tendenza e a colorare con stile e femminilità i nostri outfit più belli! Shopper e bucket bag, pochette e clutch da cerimonia, bauletti e zaini, i brand vivacizzano di rosso i design più amati illuminandoli di tracolle a catena, strass e paillettes e dettagli logo in tinta oro. Scopriamo le borse rosse 2022 per i mesi caldi con foto, prezzi e i nostri consigli.





TENDENZE BORSE ROSSE 2022
Mini o grandi? In forme classiche o trendy? In pelle o in tessuto? Le borse rosse estate 2022 sono le più adatte per dare colore al nostro look con eleganza. La tracolle è a catena e la lavorazione trapuntata nella collezione borse Pinko ma non solo, anche nel catalogo borse Michael Kors l’impugnatura si veste di catene in tinte gold super luminose. I brand celebrano le forme più hot e amate, borse a secchiello e buckey bag in versioni mini da portare a mano o a spalla e le più pratiche tracolle dallo stile casual ma che inneggiano alla bella stagione con ricami floreali. E tra i grandi classici ecco anche forme a bauletto, discrete, femminili e dalla capienza ottimale per il giorno e il tempo libero!







BORSE DONNA ROSSE
A farsi notare tra le borse rosse primavera 2022 sono le mini bag e gli accessori piccoli dai volumi compatti per il tempo libero e le passeggiate con le amiche. Ci sono le camera bag, infatti, tra le protagoniste dei vari cataloghi, ispirate alle borse per macchina fotografica in stile vintage con chiusura a girevole o proposte con scritte logo in galvanica oro per renderle più chic. Impunture, tracolline a catena o decorate da cuori, ecco come si presentano le borsette piccole più romantiche, femminili ma a basso costo come da collezione borse Zara. In cerca di modelli dal tono casual e pratico per tutti i giorni? C’è la tracolla in similpelle con scritta in rilievo e piccole pouch da legare alla bandoliera in tessuto, ma non solo. Da Benetton possiamo scegliere tra marsupi effetto bottalato con zip e una pratica sacca in tessuto, perfetta per fare sport e da portare in palestra.







BORSE ROSSE FIRMATE
Le griffe d’alta moda vestono una donna classy chic con le borse rosse 2022 più sofisticate. La linea borse Chanel celebra, infatti, l’elegante pelle matelassé, tra forme boho da abbinare a un nostro daywear più importante e mini bag con tracolla ideali anche di sera. Mentre la vernice si tinge di rosso scuro e si colora di motivi pin up anni ’50 nella collezione borse Louboutin che ci propone una tracolla per cerimonia dai tocchi luxury con ricami e perline. Rosso carminio o acceso? In gradazioni che vanno dal cremisi al borgogna? Sono davvero tante le sfumature di questo colore che ci premettono di dare vivacità al nostro outfit, passando da formati capienti a mano o con tracolla in vitello liscio o martellato per il giorno e design con patta imbottita minimal chic.






BORSA TRACOLLA ROSSA
Le forme sono semplici ma raffinate sulle tracolle rosse per i mesi caldi. Torna protagonista la bandoliera a catena con patta e texture trapuntata, in versione low cost ma dall’allure elegante e non mancano le borse di fascia medio-alta realizzate in pelle saffiano o in pelle martellata come da collezione borse Emporio Armani. Le tracolle sono la soluzione giusta per dare colore e un’attitude cool e giovanile al look informale, passando dalla tinta unita rosso ciliegia ai design più romantici con scritta “Love”, borchie a forma di cuore e con stampa a cuori all over bianco-rossa nella linea borse Liu Jo. I design sono piccoli ma compatti e le bag si strutturano di più scomparti per un’ottimale organizzazione dello spazio e avere subito a portata di mani accessori e oggetti quotidiani.







BORSA SHOPPER ROSSA
Grande e spaziosa, tra le borse rosse 2022 la shopper è una delle forme must have e imprescindibile per ogni donna durante il tempo libero e gli appuntamenti quotidiani. A farsi notare sono le tote bag a trapezio, color bordeaux in materiale effetto saffiano o in tessuto sintetico, e anche in versione low cost con borchie a cuore e pendente dorato. Mentre la collezione borse Alviero Martini 1a Classe mixa inserti in pelle rosso ciliegia al tessuto Geo Classic per dare colore e classicità anche ai nostri look da lavoro. Anche le griffe d’haute couture ci propongono le loro versioni eleganti e raffinate di shopping bag, in rete tecnica con motivo FF all over e manico rigido in plexiglass o nel catalogo borse Dolce Gabbana con ricamo cordonetto che incarna la tradizione siciliana simbolo della maison.






BORSA ROSSA IN PELLE
In cerca di borse rosse in pelle? I brand vestono di pelle ogni forma e design, si va da borse a secchiello, in tessuto Geo Classic e ad effetto granato, comode e pratiche per il giorno a clutch da polso a stampa pitone da abbinare ad abiti e maxi dress per le serate estive. E ancora, ecco le tracolle in pelle martellata con bandoliera a catena per donare un tocco elegante e femminile ai nostri daywear e da tempo libero. E tra i nuovi arrivi si fanno notare le pochette da smartphone da indossare a mano grazie al manico a catena! La collezione borse Bottega Veneta interpreta il suo iconico motivo a intreccio in colore rosso scuro e c’è posto anche per i brand low cost con il catalogo borse Mango pronto a stupirci con la sua crossbody bag in 100% cuoio color ciliegia scuro.







BORSE ROSSE PICCOLE
Eleganza e raffinatezza in piccoli formati, le borse rosse 2022 mini e XS fanno sfoggio di dettagli pregiati e decorazioni chic. Come? Lavorazioni trapuntate a motivo chevron, ricami cordonetto in cotone ma anche maxi accessori a catena in tinta gold fino alle stampe cocco ad effetto lucido, gli elementi decorativi che abbelliscono le proposte sono davvero tanti. Senza dimenticare le tracolla con catena sulle piccole city bag delle collezioni low cost e non solo! La collezione borse Coccinelle ci propone una camera bag dallo spiccato allure retrò perfetta per i look casual con jeans e t-shirt indosso grazie alla comoda tracolla in tessuto e per la donna dallo stile classy chic ecco, invece, la baguette Lacoste che mixa il canvas granulato al manico e agli inserti in pelle tono su tono.







BORSE ROSSE A MANO
Perfetta alleata di stile per donna e ragazza la borsa a mano si tinge di rosso e delle sue gradazioni per catturare subito l’attenzione. Immancabili i design evergreen, dal bauletto alle handle bag dalle linee semplici ed essenziali completati da tracolla per essere indossate a crossbody su look casual e comodi. I formati sono mini e piccoli per la sera da indossare all’avambraccio su mise estive più chic ed eleganti, ma c’è posto per le rivisitazioni in chiave moderna e giovanile grazie alla Biker Bag della collezione borse Moschino in nappa con zip e cerniere a decorazione. Le forme sono trendy a secchiello e in nylon leggero per i mesi caldi ma non mancano i design più iconici e classici come le Peekaboo Iseeu della linea borse Fendi con chiusura a girello a tinta unita e con motivo marble nei toni del rosso.








BORSE ROSSE A SPALLA
Tra le borse rosse 2022 in primo piano i modelli a spalla, versioni in pellami pregiati d’haute couture o low cost accessibili a tutte le tasche. Si va infatti dall’eleganza romantica con cuori e fiocco di Salvatore Ferragamo alla baguette effetto saffiano con cuori intagliati della linea borse Carpisa, ideali da abbinare a scarpe con tacco in tinta per le uscite serali e a cena. E per chi cerca borsette eleganti ed economiche vestiamoci di paillettes color bordeaux completate da manici a catena, un must anche tra i modelli a spalla in pelle. Cerchiamo borse a spalla colorate per il giorno? Regaliamo vivacità e brio ai nostri daywear grazie a sacche e tracolle dal formato medio se abbiamo bisogno di spazio o scegliamo mini bag a doppio scomparto per il tempo libero.







BORSE ROSSE CERIMONIA
Voglia di stupire gli invitati ad una cerimonia? Spazio alle proposte più belle ed eleganti in tinta rosso acceso! La collezione borse Love Moschino sceglie texture trapuntate con tracolla a catena e dettagli gold, mentre le griffe d’alta moda ci propongono il raso rosso dall’effetto lucido con fibbia gioiello in strass e cristalli. Ecco clutch da polso o mini bag nel catalogo borse Jimmy Choo da indossare anche a tracolla. C’è posto per borse a mano dai preziosi ricami a mano e piccole minaudiere rigide decorate da motivi ad arabesco e strass multicolore, i brand ci offrono davvero l’imbarazzo della scelta. Innamorate delle forme più essenziali e basiche? Troviamo la pochette effetto granato con dettagli metallici dorati e chiusura a zip.






BORSE ROSSE GRANDI
Compagne ideali per le giornate da tempo libero e perfette alleate per tutti gli impegni quotidiani, le borse rosse 2022 grandi colorano di brio e allegria i nostri daily look. Immancabili le shopper XL e spaziose, si va da tote bag in 100% cotone ai design più classici da indossare a mano o a spalla e da sfruttare anche come work bag con outfit meno formali. A conquistarci tra le forme spaziose è la monospalla trasformabile della collezione borse Gabs in pelle rugata coloro scuro con tracolla a nastro regolabile e removibile e shopping in tessuto pieghevole in dotazione. Mentre per un’appeal più moderno e giovanile possiamo optare per le proposte urban chic con texture in poliestere riciclato o in similpelle con ricami floreali e paisley tono su tono.






BORSE ROSSE ZAINO
Come resistere agli zainetti in tinta rossa briosi e allegri? La collezione borse Desigual spazia tra design sporty in poliestere riciclato e design boho chic con ricami floreali sul davanti, dalla silhouette arrotondata e chiusura con zip. Mentre per la collezione borse Guess lo zaino diventa mini con patta e coulisse a chiusura, un perfetto compagno di viaggio e da giorno per ragazza. Piccoli o più capienti, con zip e comode tasche sul davanti, in nylon e in materiali sintetici, gli zaini colpiscono per la loro estrema praticità che si combina con tocchi femminili in tinta gold e dettagli fashion.






BORSE ROSSE CON CATENA
Le tracolle e le impugnature a catena tornano sulle borse rosse 2022 per regalargli un tono glam chic e illuminarle con stile. Sono tante le griffe che scelgono questo elemento decorativo, dalla collezione di borse Elisabetta Franchi con la sua mini crossbody bag al catalogo di borse Furla che abbina la tracolla alla chiusura a girello sempre in tinta gold. Rosso scuro o rosso acceso, con pattina o stile camera bag, in pelle o ad effetto matelassé, sono davvero tanti i modelli dall’appeal semplice ma ricercato grazie al lungo manico a catena. E se desideriamo stupire con luce e grinta ecco la versione in pelle a stampa serpente all over!






DOVE COMPRARE LE BORSE ROSSE
Le borse rosse primavera estate 2022 sono disponibili in tutti i negozi fisici dei brand che vi abbiamo mostrato e sui rispettivi siti ufficiali, da Max Mara a Roger Vivier, da Tory Burch a Tod’s e Patrizia Pepe. In cerca di modelli scontati ed economici? Potete approfittare delle proposte in saldo a metà stagione e dei modelli in offerta, da Parfois a Mango!
Vi è piaciuta la selezione di borse rosse per la stagione calda? Shopper o tracolle? Bauletti o zaini? Quali sono le proposte più belle secondo voi? Attendiamo i vostri commenti!
Scoprite tutte le tendenze di stagione più belle:
- Le borse a tracolla estate 2022 più belle e trendy!
- Tutte le shopping bag estate più alla moda!
- Le pochette estate più belle e di tendenza
- Tutte le tendenze borse in pelle estate!
- Le tendenze borse firmate estate.
- Le tendenze borse nere estate 2022!
- Tutte le borse primavera estate 2022 di tendenza!
- Le tendenze moda 2022 più trendy dall’abbigliamento agli accessori