Capienti, eco friendly e vintage. Questi sono gli aggettivi che meglio descrivono la nuova collezione di borse Stella McCartney per l’autunno inverno 2016 2017.
La stilista inglese, figlia del celebre componente dei Beatles, ha realizzato una nuova linea di borse dai colori invernali e dalle forme geometriche. I morbidi tessuti, dall’eco pelliccia all’eco pelle, rendono le bag versatili e pratiche. Nessun fronzolo, decorazioni quasi assenti, solo nuance neutre, materiali green e design pulito dal sapore vintage.
COLLEZIONE STELLA McCARTNEY BORSE
Le borse invernali Stella McCartney 2017 si portano a mano. Non ci sono tracolle, borse a spalla o cross body, ma bag dagli ampi manici rigidi.
Semicerchi in ottone, dal gusto vagamente retrò, fungono da manici per maxi bag rigorosamente in eco pelle; la stilista infatti è animalista convinta.
La forma geometrica a trapezio suggerisce una borsa rigida, ma il tessuto morbido trasforma questo modello in una bag capiente dal design lineare e molto semplice. Come unica decorazione, infatti, solo il drappeggio sulla parte frontale e una pratica tasca con chiusura a bottone sul retro.
La palette cromatica delle borse Stella McCartney inverno 2017 si snoda sui toni naturali come tortora, cuoio, nero, panna, ma ci sono anche accenni di blu, una tonalità intensa con molte sfaccettature.
Quando si disegna una borsa, oltre all’estetica, è importante pensare alla sua praticità. Seguendo questa filosofia, la stilista inglese crea una bag polifunzionale, che può essere portata a mano dal manico per sfruttare tutta la sua capienza oppure piegata su se stessa, ottenendo una forma rettangolare.
Così facendo la borsa Stella McCarteney si trasforma in un modello più compatto, simile a una pochette.
Nella collezione borse Stella McCarteney A / I 2016 2017 la geometria fa da padrone. Si passa da modelli a trapezio o rettangolari a vere e proprie sfere, una forma particolare per una borsa resa ancora più originale della scelta del materiale: l’eco pelliccia.
I manici sono in sintonia con il resto della collezione, mantenendo sempre il fil rouge vintage, e la borsa si trasforma in un accessorio unico, che dona un twist raffinato all’intero outfit.
VIDEO SFILATA STELLA MCCARTNEY AUTUNNO INVERNO 2016 2017
Non ci resta che vedere le nuove borse Stella McCartney Fall Winter 2016 2017 sfoggiate sulla passerella della Parigi Fashion Week. E’ interessante notare come le borse siano state abbinate ai vari capi abbigliamento, creando outfit moda ricercati e sofisticati. Ecco il video!
Tutte le novità del brand inglese saranno disponibili nelle boutique Stella McCartney a Milano e a Roma oppure sul sito web ufficiale che permette di conoscere tutti i prezzi e acquistare online.
Vi piacciono le nuove borse Stella McCartney? Quale modello vi piacerebbe avere?
Photo Credits: www.stellamccartney.com tutti i diritti riservati all’autore.
Trovo gli abbinamenti delle borse agli outfit squisiti…
verissimo, ottimo gusto!
Grazie cara ;)
carnisirima, mi piace
bellissima collezione
La figlia dei Beatles è davvero brava!!! Chapeau!
XD