L’Oréal Paris lancia un’interessante alternativa alle tinte per capelli chimiche. Si chiama Botanea ed è una linea di polveri tintorie naturali miscelate in olio che rispettano i capelli, preservandone la salute.
Un’interessante novità L’Oréal Paris dedicata all’haircare che piacerà a chi preferisce utilizzare le tinte naturali.
BOTANEA L’ORÉAL PARIS COLORAZIONI NATURALI PER CAPELLI
Con l’avvento dei prodotti bio e naturali tutte noi siamo decisamente più consapevoli e responsabili circa quello che andiamo ad utilizzare sul nostro corpo, a cominciare dai capelli.
L’Oréal Paris ha deciso di rispondere alle richieste di un mercato cosmetico che desidera prodotti dalle formule di origine vegetale lanciando la linea di colorazioni capelli Botanea.
La gamma di tinte per capelli Botanea, destinate all’utilizzo in salone, coniugano notevoli performance e formule 100% vegetali, nel totale rispetto dei capelli.
Più semplici e salutari, le colorazioni Botane L’oréal Paris rappresentano una valida alternativa alle tinte chimiche per capelli, pur offrendo risultati professionali. Riescono a donare un risultato che assomiglia a quello del classico henné ma con performance simili a quelle delle tinte che contengono sostanze chimiche.
Tre sono le polveri tintorie Botanea, formulate con ingredienti botanici provenienti dall’India. Sospese in olio di cocco, possono essere miscelate insieme in varie concentrazioni a seconda della tonalità finale desiderata.
COME FUNZIONA BOTANEA L’ORÉAL PARIS?
Le colorazioni vegetali Botanea L’Oréal Paris nascono per l’utilizzo professionale in salone. Quindi, quando andate dalla vostra parrucchiera o hair stylist di fiducia, potete chiedere di questa particolare tinta naturale per capelli.
Come avviene il trattamento? Il parrucchiere provvederà a miscelare una o più polveri in acqua portata ad una temperatura ben precisa, fino ad ottenere la tonalità scelta.
La vasta gamma cromatica che è possibile ottenere con Botanea L’Oréal Paris va dal biondo chiaro al castano scurissimo: non si fa fatica a trovare la tonalità preferita.
La formula di Botanea, oltre ad essere nutriente grazie alla presenza di olio di cocco, promette una totale copertura dei capelli bianchi, dove altre tinture per capelli naturali offrono in genere una copertura del 30-40%.
Cosa desiderare di più da una tinta per capelli naturale?
TONALITA’ DISPONIBILI
L’Oréal propone le tinte vegan Botanea in tre colori differenti da utilizzare singolarmente o mescolati tra loro fino ad ottenere la nuance desiderata:
- Pure Cassia: biondo;
- Pure Henna: rosso ramato;
- Pure Indigo: nero.
DOVE TROVARE LE COLORAZIONI BOTANEA L’ORÉAL PARIS E PREZZO
Le colorazioni naturali per capelli Botanea L’Oréal sono disponibili a partire da Marzo 2018 presso tutti i saloni concessionari e distributori del brand.
Il prezzo del trattamento si stima intorno ai 30/80€ a seconda dell’effetto finale desiderato.
Vi incuriosiscono queste nuove tinte per capelli naturali? Fateci sapere la vostra opinione. Siamo curiosissime!
VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
- Hennè capelli: tutto quello che devi sapere!
- L’Oréal Stylista, la linea per capelli dedicata allo styling personalizzato.
- Prodotti green per capelli Elgon Imagea: recensione, opinioni.
- Spray L’Oreal Magic Retouch per coprire la ricrescita capelli.