Bottega Veneta, il profumo

Bottega Veneta profumoLa prestigiosissima casa di moda italiana Bottega Veneta lancia il suo primo profumo. La campagna pubblicitaria è stata realizzata dal famoso fotografo Bruce Weber, sotto la direzione artistica di Tomas Maier.

Questa nuova fragranza definita fiorita e cipriata, ha note di testa di bergamotto italiano e pepe rosa del Brasile, tra le note di cuore c’è gelsomino, sambac indiano e cuoio, nelle note di fondo si avverte patchouli indiano e muschio.

La bottiglia in edizione limitata, in vetro di Murano, è dotata di un tappo di metallo e un fiocco in pelle. Il nuovo profumo Bottega Veneta sarà disponibile in tutto il mondo come un eau de parfum accompagnato da una crema corpo e un gel doccia dalla stessa fragranza.

Per celebrare il lancio globale del suo primo profumo femminile, Bottega Veneta ha organizzato un cocktail a Milano nella sera del 21 giugno 2011. La location per l’evento è stato il Palazzo Trivulzio di Milano. Erano presenti Tomas Maier (Direttore Creativo di Bottega Veneta), Marco Bizzarri (Presidente e CEO di Bottega Veneta) e Michele Scannavini (presidente di Coty Prestige), nonché vari ospiti tra cui giornalisti da tutto il mondo.

Bottega Veneta profumo

La fragranza Bottega Veneta for woman sarà disponibile per l’acquisto a livello mondiale a partire da settembre 2011. Se vi interessa vedere le foto dell’evento di presentazione a Milano le trovate in questa pagina del sito ufficiale,

Mentre questo è il video di presentazione dell’eau de parfum  in anteprima:

Lo spot pubblicitario è davvero un capolavoro di mini film, super romantico con questo sfondo sul mare al tramonto. La meravigliosa protagonista è Nine D’Urso, figlia di Inés de la Fressange e Luigi d’Urso, il critico d’arte cosmopolita e commerciante scomparso nel 2006.

La scena è ambientata nel sud della Florida, la giovane Nine che ha solo 17 anni è ripresa durante una passeggiata d’effetto in spiaggia, con tutta la sensualità e la raffinatezza caratteristica del marchio Bottega Veneta, fondato a Vicenza nel 1966.

Bottega Veneta profumo

Written by Diletta

Ho 25 anni e vivo in Venezuela. Come mi definisco? Sono perfezionista, spiritosa, essenziale e girovaga! Il mio motto è "La bellezza è l’eternità che si mira in uno specchio" (Kahlil Gibran).

8 Comments

Leave a Reply
  1. l ho trovato a dicembre 2011 in una profumeria “key bee” in via Torino o dietro nelle immediate vicinanze, stessa titolare; euro 55,00 un 30 ml, un furto ma fragranza buonissima, ovviamente ti fanno pagare la marca:/

Lascia un commento

Rossetto cambiacolore Lepo: perchè provarlo?

H&M make up, dagli ombretti agli smalti