Bottega Verde: BV Flowers collezione make up

Bottega Verde BV FlowersBottega Verde inaugura la stagione primavera estate 2011 con una nuova collezione limited edition che racchiude raffinati prodotti per il make up, dove i protagonisti assoluti sono fragranze fresche e floreali e colori pastello estremamente seducenti e romantici. BV Flowers, è questo il nome della nuova linea della maison italiana.

Vediamo ora nel dettaglio i prodotti che la compongono:

MAXITERRA ILLUMINANTE CON VITAMINA A-E ED ESTRATTO DI ALOE
La Maxiterra illuminante BV Flowers è una innovativa terra per il viso arricchita con la vitamina A, che stimola il rinnovamento delle cellule cutanee mantenendo a lungo l’idratazione e la pelle elastica e giovane, la vitamina E, che ha una funzione antiossidante in grado di rallentare l’invecchiamento dell’epidermide, e un estratto di Aloe che oltre all’azione filtrante (raggi UV), svolge una positiva funzione lenitiva e cicatrizzante. E’ una polvere compatta a due colori particolarmente cremosa, dalla doppia funzione: dona un effetto brillante e illuminante se si utilizza la parte più chiara e perlata del prodotto e un effetto “naturalmente abbronzato” se si utilizza la parte più scura della maxiterra. Le due nuance possono essere utilizzate separatamente o amalgamate insieme con il pennello per ottenere interessanti giochi di luce e sofisticate sfumature di colore. E’ adatta ad ogni tipo di pelle, anche a quelle più sensibili e dopo il suo utilizzo lascia l’epidermide piacevolmente liscia e morbida. Il costo della Maxiterra illuminante BV Flowers è 16,49 Euro.

MAXITERRA ABBRONZANTE CON VITAMINA A-E ED ESTRATTO DI ALOE
La Maxiterra abbronzante BV Flowers, come la Maxiterra illuminante è ricca di vitamina A che contribuisce a stimolare il rinnovamento delle cellule cutanee mantenendo la pelle giovane e idratata, di vitamina E che rallenta l’invecchiamento dell’epidermide e di un concentrato di Aloe che è in grado di filtrare i raggi UV, di lenire e cicatrizzare. Il packaging, che è uguale anche nella versione Maxiterra illuminante, è molto semplice: all’interno di una scatolina quadrata in cartone rosa finemente decorata è inserita la confezione rotonda, in plastica, della Maxiterra abbronzante. Ha un’apertura a scatto e un coperchio trasparente, che permette di vedere immediatamente la tonalità della terra. La cialda, dal formato generoso, è divisa in due parti, una dalla tonalità più chiara e una leggermente più scura.

La texture, è leggera e setosa, si applica con estrema facilità usando un pennellone e si sfuma perfettamente, il colore può essere più o meno intenso, a seconda di come si utilizza il prodotto, infatti, se si utilizzano entrambe le nuance il colore sarà più scuro e corposo. Questa maxiterra dalla buona durata è un buon prodotto per nascondere piccole imperfezioni e per uniformare l’abbronzatura in estate. E’ adatta a ogni tipo di pelle, anche a quelle più delicate. E’ in vendita al prezzo di 16,49 Euro.

Bottega Verde BV Flowers

GEL ILLUMINANTE VISO E CORPO, CON OLIO DI BURITI E PANTENOLO
Il Gel Illuminante Viso e Corpo BV Flowers firmato Bottega Verde è un prodotto fresco ed incredibilmente illuminante, che dona lucentezza all’incarnato attraverso sorprendenti riflessi di luce. La sua formula è arricchita da olio di Buriti che nutre e tonifica la pelle, è antiossidante e contribuisce a migliorare la vitalità dell’epidermide. Inoltre contiene il Pantenolo che ha un’azione idratante e lenitiva.

Il gel illuminante è inserito all’interno di un tubetto in plastica trasparente decorato con motivi floreali. Questo prodotto di colore beige, presenta una accentuata dominante rosa e dei glitter dorati. Se usato sulla pelle abbronzata la valorizza maggiormente. La texture è leggera, per niente gelatinosa e densa al punto giusto. Una volta spalmato sulla pelle si uniforma perfettamente risultando luminoso, senza però essere eccessivamente vistoso. Ha una buona durata ed è inodore. Dopo il suo utilizzo la pelle risulta piacevolmente liscia e brillante.
Il costo del Gel Illuminante Viso e Corpo BV Flowers è di 9,99 Euro.

GLOSS EFFETTO FRESCO CON ESTRATTO DI ORCHIDEA E VITAMINA E
Il Gloss effetto fresco BV Flowers è un lucidalabbra la cui formula è arricchita con un estratto di orchidea dall’azione idratante, dalla vitamina E che è antiossidante e anti-age, e dal Menthyl lactate che dona a ogni applicazione una piacevolissima e confortevole sensazione di fresco. E’ un gloss liquido dalla consistenza cremosa, che lascia le labbra morbide e leggermente umide, a prova di bacio.

Le tonalità disponibili sono tre: Cipria, Bronzo e Rosa. Cipria è un color “nude” dai riflessi dorati generati dai glitter presenti al suo interno; Bronzo è un color marroncino medio-scuro, che è però reso molto brillante grazie a glitter dorati e color bronzo che contiene, mentre Rosa è un color fucsia tenue, che risulta perfettamente adatto per chi ama trucchi naturali e genuini. E’ un prodotto coprente, illuminante e dura a lungo senza seccarsi. Grazie al suo profumo fiorito si distingue dai normali e tradizionali lucidalabbra. Il suo costo è di 12,99 Euro.

MASCARA ULTRA ALLUNGANTE E RINFOLTENTE CON CARBON-BLACK E VITAMINA E
Il Mascara ultra allungante e rinfoltente non è un nuovo prodotto, infatti, è già stato lanciato precedentemente sul mercato cosmetico da Bottega Verde, ma in seguito ad un accurato studio è stato perfezionato nella formula e nella qualità ed è stato rilanciato all’interno della linea BV Flowers in edizione limitata.

La texture ha una consistenza cremosa, in grado di fissare, infoltire e allungare le ciglia mantenendole leggere e perfettamente modellate, grazie soprattutto all’utilizzo dello scovolo ad alta precisione. E’ un mascara dal colore intenso grazie al Carbon-Black contenuto al suo interno che accende lo sguardo dando vita ad un look raffinato ed elegante. Il Mascara ultra allungante e rinfoltente BV Flowers ha una buona durata, non cola e mantiene inalterata la curvatura delle ciglia. E’ disponibile al costo di 13,99 Euro in due tonalità: nero e blu.

Bottega Verde BV Flowers

MATITONE OMBRETTO CON OLIO DI MALVA
Il Matitone Ombretto BV Flowers ha una consistenza cremosa e un colore perlato, con una sola passata è possibile ottenere un trucco impeccabile e perfettamente coprente, che dona luminosità e splendore agli occhi, rendendo lo sguardo più intenso e incredibilmente seducente. E’ un prodotto dalla formula polverosa ultra confortevole, creato con l’utilizzo di olio di Malva che ha importanti proprietà emollienti, rinfrescanti e protettive.

Questo peculiare ombretto si presenta sottoforma di matitone, di medie dimensioni, che riporta come l’intera linea BV Flowers dei motivi floreali. Le tonalità disponibili sono tre: Turchese, Lilla Glitter e Blu Notte. Turchese è un color azzurro che tende al verde smeraldo, il Lilla Glitter è invece un color glicine molto delicato e primaverile, mentre Blu Notte è un color blu intenso e luminoso. E’ un prodotto molto facile da stendere, grazie soprattutto alla scorrevolezza della sua “mina” estremamente morbida che consente di realizzare un tratto molto preciso. Il suo prezzo è di 10,99 Euro.

EAU DE TOILETTE
L’ultimo prodotto che vi presentiamo della linea BV Flowers è l’Eau de Toilette, un’essenza delicata e raffinata, dal bouquet fresco e fiorito, adatta a tutte quelle donne che fanno del romanticismo il loro inconfondibile stile di vita. Un profumo avvolgente dalle frizzanti note di mela e limone, nel cuore la tenerezza dei fiori d’Arancio: pesca, lampone e rosa, e nel fondo la sensualità del legno di cedro, della vaniglia e di spensierati accordi di violetta.

Il flacone de l’Eau de Toilette ha una forma classica e lineare, l’involucro che contiene il liquido è di colore rosa con i motivi floreali e il tappo è color rosa perla con un bordino marrone. Il costo de l’Eau de Toilette BV Flowers by Bottega Verde è 16,99 Euro.

Bottega Verde BV Flowers

E allora ragazze, cosa ve ne pare di questa nuova collezione make up primavera estate di Bottega Verde?

Written by Carlotta

Ho 28 anni e vivo in provincia di Varese. Le mie passioni sono la fotografia, i viaggi e le serie tv. In quanto a bellezza, mi piace provare creme di ogni genere, ma il mio make up è sempre minimalista.

2 Comments

Leave a Reply
  1. So che non c’entra niente con questa collezione ma volevo farvi sapere che ho provato il fondotinta della bottega verde, che ha un effetto illuminante e secondo me è proprio un ottimo prodotto.

    Ci tengo a dire questo perchè ci sono molte persone che pensano che i make up BV non siano di buona qualità, io prima di criticare ho provato. Vi consiglio di provare questo fondotinta.
    ciao a tutti

Lascia un commento

Tagli di capelli per l’estate 2011

Alimentazione e abbronzatura: i cibi consigliati