Bourjois Italia: dove comprare, prodotti cult e novità

Finalmente arriva anche in Italia il brand cosmetico francese Bourjois: ecco tutti i prodotti bestseller, le novità make up e dove comprarle!

bourjois italia

Bourjois, l’iconico make up brand parigino n°1 in Francia, arriva finalmente in Italia! Scopriamo insieme dove acquistare i suoi prodotti, quali sono i make up più gettonati e le super novità!

BOURJOIS ITALIA

Con più di 150 anni di esperienza nel campo della bellezza, Bourjois è da sempre sinonimo di qualità e innovazione. Oltre alle formule d’avanguardia e smart pack che permettono un facile utilizzo del prodotto, l’azienda propone collezioni estremamente femminili e di qualità. L’obiettivo è quello di offrire ad ogni donna la possibilità di ricreare il tanto desiderato e invidiato stile parigino, attraverso prodotti accessibili.

Attualmente, Bourjois include oltre 400 shade, 100 delle quali vengono rinnovate ogni anno a seconda dei trend del momento. Il processo di rinnovamento, estremamente all’avanguardia, è guidato da un team di esperti tutto al femminile che riconosce l’importanza del make up per esaltare la femminilità di ogni donna.

trucco bourjois italia

rossetti bourjois

healthy mix bourjois

DOVE ACQUISTARE BOURJOIS IN ITALIA

Tutta la gamma di prodotti make up Bourjois è già acquistabile in Italia sul sito web di Bourjois, presso i punti vendita Tigotà sparsi sul territorio e nei negozi Acqua & Sapone in Campania e Calabria.

Scoprite insieme a noi quali sono i prodotti da non perdere!

PRODOTTI BESTSELLER BOURJOIS

Quali sono i migliori prodotti Bourjois? Ve li presentiamo nel dettaglio, suddividendoli tra trucco occhi, trucco viso e trucco labbra.

PRODOTTI MAKE UP OCCHI

Per il trucco occhi, il brand francese è amatissimo per i suoi mascara, dalla texture densa e cremosa, che, grazie al loro packaging funzionale, si applicano facilmente e donano un finish perfetto, senza grumi e a lunga durata. Uno dei più richiesti e apprezzati è senza dubbio il Volume Reveal Mascara, in vendita al prezzo di 19,90 euro.

mascara bourjois

bourjois mascara volume reveal

bourjois rimmel

mascara volume reveal bourjois

A completare l’eye look che da sempre contraddistingue la bellezza e l’allure parigino, ci sono le classiche palette occhi e gli ombretti compatti dal colore intenso a base di pigmenti minerali. Dalle texture vellutate e dal finish ultra sfumabile, sono ideali per definire ed evidenziare lo sguardo. Matite waterproof, eyeliner e kajal arricchite da pigmenti puri, infine, sono perfetti per rifinire il make up rendendo lo sguardo più intenso che mai.

trucco occhi bourjois

ombretti bourjois

bourjois trucco occhi

PRODOTTI TRUCCO VISO

Bourjois trova ispirazione da tutto ciò che rende uniche le donne parigine, a cominciare dall’incarnato sempre naturale, luminoso e magnetico che da sempre rappresenta l’emblema della femminilità francese.

La gamma viso comprende un ampio range di prodotti viso dalle texture e shade diversificate, ideali per ogni tipo di carnagione. Dai classici correttori e fondotinta, alle terre ultra leggere e illuminanti. Ogni prodotto è studiato ad hoc per rendere luminoso e naturale il viso di ogni donna.

Healthy Mix è la linea best seller Bourjois: recentemente rinnovata nelle formulazioni e nel pack, esalta l’incarnato rendendolo radioso, sano e sempre riposato. I fondotinta e i correttori Bourjois conferiscono un incarnato naturalmente illuminato e giovane grazie alla texture super confortevole che si fonde perfettamente con la pelle, cancellando ogni segno di stanchezza e imperfezione. Nello specifico il celebre Healthy Mix Foundation è in vendita al costo di 19,90 euro, mentre il correttore Healthy Mix Concealer ha un prezzo di 12,50 euro.

fondotinta healthy mix bourjois

linea healthy mix bourjois

L’iconico Blush Pots (costo 14,90 €) dona gote radiose e finish uniforme mentre, per fissare il make up e opacizzare, ci sono le storiche polveri perfezionanti che hanno fatto la storia del brand grazie alla loro texture delicata e impalpabile.

bourjois blush pots

blush bourjois italia

bourjois cipria in polvere libera

PRODOTTI MAKE UP LABBRA

Le labbra sono da sempre un particolare del viso estremamente importante per esaltare il look parisienne. L’iconico brand, leader assoluto nei rossetti, ha una gamma talmente diversificata e unica nel suo genere che risulta perfetta per chi è esigente e amante del buon gusto.

rossetti bourjois

Dai rossetti in stick caratterizzati dal finish luminoso e un’aderenza impeccabile, ai liquid lipstick opachi, idratanti e a lunga tenuta, come i mitici Rouge Velvet The Lipstick (prezzo 16,90 €): i rossetti matte più desiderati dalle donne.

Da non dimenticare poi, lo storico gloss volume 3D per un effetto super rimpolpante e le matite labbra dalla massima aderenza per un contouring perfetto.

rossetti liquidi bourjois

bourjois rouge edition velvet

bourjois liquid lipstick

NOVITÀ MAKE UP BOURJOIS

Il brand parigino, insieme ai suoi prodotti must have, arriva in Italia con un ampio carico di novità trucco: dalle referenze per il make up occhi ai nuovi rossetti doppio colore. Scopriamoli nel dettaglio!

NUOVA LINEA EYE CATCHING

Per un trucco occhi super seducente e felino, Bourjois presenta la collezione Eye Catching. Questa linea esclusiva è composta da un nuovo mascara volumizzante, un eyeliner a penna, una palette di ombretti nude e la matita sopracciglia Brow Reveal.

bourjois collezione eye catching

Protagonista indiscussa della collezione è la nuova palette Eye Catching Nude, con otto tonalità di ombretti ideali per realizzare un perfetto smokey eye dalle sfumature nude. Al suo interno sono infatti presenti polveri dal finish multi-effetto: satinati, ultra perlati, luminosi, iridescenti e opachi. Il pratico formato tascabile, con uno specchietto panoramico incorporato, è ideale per anche un make up last minute e a prova di ritocco.

palette bourjois

Per esaltare lo sguardo e renderlo ancora più ammaliante, il marchio propone poi il nuovo eyeliner Bourjois Eye Catching Liner con la rivoluzionaria punta piatta unilaterale per creare un look grafico intenso e ultra sottile.

Per chi desidera incorniciare il trucco occhi in modo impeccabile basta un tocco della nuova matita automatica Brow Reveal per sopracciglia perfette. Con la sua punta obliqua facile ed intuitiva da usare riempie e delinea per ottenere sopracciglia naturalmente definite, a lunga tenuta fino a 16 ore.

bourjois trucco occhi

Conclude il trucco occhi Bourjois il nuovo Mascara Eye Catching che, grazie all’applicatore curvo, rende le ciglia super definite donando una curvatura estrema e un irresistibile look felino. La sua formula composta da proteine della seta offre volume intenso e lascia le ciglia morbide e prive di grumi, per una performance a lunga tenuta.

mascara bourjois eye catching

NUOVI ROSSETTI 3D LIP DUO SCULPT

Seguendo la tendenza delle ombrè lips, Bourjois presenta il suo nuovo ed esclusivo rossetto 3D Lip Duo Sculpt. Questo lipstick bicolor combina due tonalità in un unico rossetto e permette di  ottenere labbra dalle sfumature effetto 3D in un solo gesto!

I nuovi lipstick Bourjois 3D Lip Duo Sculpt possiedono un’avanzata tecnologia 2 in 1 studiata per delineare il contorno delle labbra e donare un colore perfetto attraverso la sua punta piatta e di precisione, regalando una copertura dal finish luminoso, intenso e semi brillante.

Gli esclusivi rossetti duo Bourjois sono declinati in sei tonalità. Si va da quelle più delicate per le amanti delle tonalità nude, alle nuances intermedie per chi ama osare senza eccedere, fino a nuances più intense per chi, invece, adora i mix eccentrici e audaci.

bourjois rossetti bicolor

bourjois lipstick 3d

bourjois rossetto bicolor

LA STORIA DEL MARCHIO BOURJOIS

Storico brand d’oltralpe, Bourjois nasce nel 1863 in un contesto affascinante: tra i Boulevard Parigini nel quartiere dei teatri, proprio nel momento in cui la Francia, all’apice del suo sviluppo economico culturale, si affermava tra le potenze economiche del mondo.

A fondare il celebre marchio fu l’attore Joseph-Albert Ponsin che, nel comfort della sua casa parigina, si dedicava personalmente alla preparazione di cosmetici e profumi per attori e attrici dell’epoca.

Nel 1868 cedette l’attività ad Alexandre-Napoléon Bourjois, che nel 1863 elaborò per le attrici di teatro il primo storico Blush Pots in polvere, caratterizzato da una leggerezza unica nel suo genere.

Tutt’ora in commercio e tra i prodotti iconici e distintivi del marchio assieme alla Poudre de Riz de Java, gli valse il titolo di fornitore ufficiale dei teatri imperiali e diede inizio all’incredibile ascesa del marchio a livello internazionale.

bourjois italia

bourjois trucco

Il vero successo di Bourjois comincia però nei ruggenti anni ’20, ovvero nel periodo più delicato dell’emancipazione femminile. Il marchio si espone in prima persona a favore delle donne, invitandole a truccarsi non solo per piacere ma anche per esprimere liberamente la propria personalità.

Bourjois inizia così a diventare un vero e proprio partner di bellezza, affermandosi come brand ideale per esprimere la creatività femminile. Questo, anche grazie all’ampio range di prodotti che già all’epoca contava a listino più di 700 referenze.

bourjois make up

Oggi Bourjois continua ad incarnare l’allure parigino che sin dalla nascita lo contraddistingue. Oltre ad essere leader indiscusso sul mercato francese, è presente in 6 continenti e venduto in più di 78 Paesi in tutto il mondo.

Cosa ne pensate di questa entusiasmante novità? State fremendo come noi all’idea di poter finalmente acquistare i migliori prodotti Bourjois anche in Italia? Fateci sapere nei commenti cosa vorreste provare!


NUOVI BRAND FINALMENTE IN ITALIA, POTREBBERO INTERESSARVI ANCHE:

Scritto da Valentina Cocianni

Beauty Editor - Ventiquattrenne friulana studentessa magistrale di Editoria e Giornalismo presso l'Università di Verona. E’ autrice di post dedicati al mondo della cosmesi. Ama scrivere e adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la letteratura.

23 Comments

Leave a Reply
  1. Da me Tigotà non esiste e quindi non ho mai potuto testare nulla…sarei molto curiosa di provare i vari mascara, la palette occhi e tutti i rossetti.
    Inoltre il pack è davvero invitante!

  2. bella la storia del brand.. non ho mai provato prodotti, perché non li ho mai visti nei negozi, ma vorrei provare tutto, a partire proprio dal blush e dalle polveri perfezionanti e poi rossetti 3D, matte, eyeliner e tutto il resto.

  3. ho tantissimi loro prodotti li uso da almeno 20 anni,alcuni presi all’estero molti anni fa quando era un marchio di proprietà chanel e si trovava con stand enormi nelle profumerie,altri comprati on line anche l’anno scorso,ci sono come in tutti i brand cose ottime e prodotti flop,la poudre de riz la adoro comprata svariate volte ed ha una scatolina bellissima ma mai bella come quella vecchia

Lascia un commento