La linea di make up di lusso Burberry si appresta ad arrivare nelle profumerie Sephora, per questo abbiamo pensato di presentarvi una recensione con swatches e prova di alcuni dei prodotti di punta della casa cosmetica londinese.
Il make up Burberry farà il suo debutto nelle profumerie Sephora a settembre 2015 e le amanti del trucco di extra lusso non stanno nella pelle, proprio come noi!
TRUCCO BURBERRY
La gamma Burberry comprende un’infinità di prodotti per la base viso, tra i quali primer, correttori e fondotinta per tutti i gusti, ma anche splendide palette di ombretti, blush in crema e in polvere, rossetti, lipgloss, smalti, mascara, eyeliner e molto altro ancora.
Tra le proposte beauty Burberry scopriamo da vicino Fresh Glow Luminous Fluid Base, una base trucco ad effetto luminoso, uno dei rossetti della gamma Burberry Kisses, in colore rosso, e Bold Lash Mascara, formulato per ottenere ciglia lunghe, voluminose e incurvate.
PROVA E RECENSIONE
Il packaging dei prodotti da trucco Burberry è super elegante. Ha un effetto specchiato ed è caratterizzato da un pattern tartan tono su tono, tipico della casa di moda londinese.
Il design è squadrato e moderno, sobrio e chic, perfettamente in linea con lo stile classico Burberry: classico ma perfettamente contemporaneo.
ROSSETTO BURBERRY KISSES (prezzo 31 euro)
Rosso, elegante e intrigante: è il il rossetto Burberry numero 109 Military Red. Si tratta di un classico rosso freddo, intenso e vibrante, caratterizzato da una finitura extra lucida.
La casa produttrice lo definisce un lipstick modulabile, perfetto per un effetto naturale con una sola passata leggera ma perfettamente stratificabile per uno più intenso e spettacolare.
Al suo interno troviamo estratti di tè, lavanda e rosa canina, e come indicato da Burberry dovrebbe assicurare fino a sei ore di idratazione, caratteristica che ho effettivamente riscontrato: il rossetto Burberry Kisses idrata benissimo le labbra, e a lungo!
Il colore è pieno e intenso. Si stende in modo semplice e impeccabile: permette di definire con estrema precisione il contorno delle labbra, senza la necessità di utilizzare una matita. Anche se si tratta di un rossetto molto lucido e dalla finitura scivolosa il prodotto non ‘spiuma’ andando a segnare il contorno labbra, per questo motivo lo consiglio anche alle donne più mature.
L’intensità del colore si nota chiaramente dallo swatch e dall’applicazione sulle labbra.
Trattandosi di una texture particolarmente morbida ed idratante penso sarà sicuramente più adatto per il periodo freddo: il colore intenso illuminerà l’incarnato ‘spento’, la formula idraterà e riempirà le labbra, mentre il finish glossato sarà di super tendenza!
BOLD LASH MASCARA (prezzo 32 euro)
‘Volume multidimensionale’ invece per il mascara Burberry Bold Lash Mascara, che secondo il brand è studiato per donare volume, definizione e lunghezza alle ciglia.
Il pennello di Bold Lash ha una interessante forma conica, studiata da Burberry per ‘catturare senza sforzo ogni ciglia, dalla radice alla punta’.
La formula è piuttosto densa e corposa, in grado, per questo motivo, di donare una bella texture intensa alle ciglia, che acquistano immediatamente volume e corpo.
Apprezzo molto di questo mascara la texture costruibile che non forma però grumi ed il volume, piuttosto buono. Il colore è molto intenso e vibrante, perfetto per valorizzare anche i make up più strong!
BASE TRUCCO FRESH GLOW LUMINOUS FLUID BASE (prezzo 41 euro)
Ecco invece una base trucco estremamente luminosa, che può essere applicata prima del fondotinta, miscelata alla propria base viso preferita, agli ombretti per renderli super shimmer oppure sugli zigomi, arcata sopraccigliare e arco di cupido per donare volume e luce.
Il colore è rosato, semi trasparente perlato, con piccolissimi glitter che si fondono sulla pelle e spariscono, conferendo un effetto luminoso. il fatto che sia così luminoso mi piace moltissimo, perchè riprende lo stile dei look da passerella di Burberry, notoriamente luminosi e super chic.
Fresh Glow Luminous Fluid Base illumina la pelle e per questo motivo camuffa otticamente le imperfezioni, rendendo l’incarnato più ‘giovane’ e glowy, un effetto che sconsiglio sicuramente a chi ha la pelle grassa, ma che trovo davvero irrinunciabile per chi ha la pelle secca, normale o ‘matura’ e desidera farla risplendere.
La base viso Burberry è sicuramente costosa, ma trovo possa davvero valere la pena: l’effetto è bellissimo!
PROVA TRUCCO
In foto vedete tutti i prodotti all’opera!
DOVE COMPRARE
Come già anticipato, i prodotti Burberry makeup saranno disponibili all’acquisto a partire da settembre 2015 in tutte le profumerie Sephora d’Italia.
Vi ispira il make up Burberry? Io trovo la linea davvero molto bella e non vedo l’ora di poter acquistare le palette di ombretti di questa gamma ed anche un fondotinta per creare un total look autunnale!
Se amate questo marchio anche per le sue linee di moda, non perdete la collezione Burberry abbigliamento per l’inverno, che è davvero deliziosa!
Già solo vedere le confezioni mi fa venire tantissima voglia di comprare…. Tutto ????
eheheh non avevo dubbi amica mia <3
Ormai mi conosci cara ????
che bello il rossetto!
il rossetto è talmente bello che dispiace usarlo 😀
Concordo pienamente ?
non vedo l’ora di poterli vedere in negozio!!!
Che bello l’effetto del fondo!!!
No. Sapevo.che sarebbe arrivato Burberry da sephora! Mi ispira molto il e la base! .i piacerebbe molto provarli!
dagli un occhio in negozio, sono davvero una delizia!
Wow amo completamente tutto! *__*
buongustaia :DDDD
Sono sincera…. ad eccezione del colore del rossetto che è molto bello, per il resto è un brend che non mi fa battere il cuore!! Per una volta tanto….
eheheh dai, per fortuna Roby :))))
Che meraviglia!!! Sia i prodotti che la dolce Sere, obviously! 🙂 🙂
awww tesoro, grazie :************
bello il rossetto
che bel rosso
Trovo il rosso di questo rossetto molto elegante